e-book chi sa parli !!!!

Aperto da sharp, 16 Dic 2011, 04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 24 Apr 2012, 09:46
Maxwell Sim: cèlo, 12.99 Euro
Modifica di Breve storia della vita privata, manca
La carta e il territorio, cèlo, 6.99 Euro

ok, li ho letti tutti e 3 in cartaceo, ma me so' costati solo qualche euro in più (su amazon) ce li ho avuti in 2 gg ed appena usciti

il miglioramento è solo sullo spazio risparmiato, quindi

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
anche disponibilità ubiqua, acquisto immediato, lettura impulsiva.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 24 Apr 2012, 10:17
anche disponibilità ubiqua, acquisto immediato, lettura impulsiva.

sulla prima, ok
sulla seconda, credo che se è disponibile per kindle si trovi anche su amazon in formato cartaceo
sulla terza, mah, alla fine si corre il rischio di averne scaricati 2mila e magari leggerne 3 a tozzi e bocconi (tipo quelli che scaricano tutti i film usciti e poi se je chiedi te dicono"mah, l'ho visto de corsa...mah, ce n'ho talmente tanti da vedè...")

insomma, per me è un'ottima cosa se leggi in inglese (e non escludo che) oppure se viaggi spesso (tempi morti in aeroporto) o se hai casa piccola e la libreria piena

il risparmio (sul nuovo...sul classico è enorme) è limitato (insomma, non so' 10€ in più a rovinarmi)
la "manovrabilità" è indubbiamente ottima (in metro a volte non c'ho spazio manco per sfogliare)

ma l'idea è che (almeno per come sono fatto io, che quando vado in libreria compro 5 o 6 libri insieme) mi verrebbe l'ansia da lettura, avendone scaricati 10 o 15 in una botta e mettendomi a leggere di corsa

boh

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 09:34
quello che mi chiedo é: ma uno si deve rileggere tutti i classici oppure è possibile anche, per esempio, avere qualcosa di più attuale in italiano?
li potrei acquistare anche in inglese, però, insomma, non c'ho la familiarità di tarallo, ergo...

cioè, tipo: se voglio l'ultimo di jonathan coe o di bryson o di houllebecq, li devo pregare in ginocchio oppure, entro un lasso di tempo ragionevole, li posso ave'?

no, perché i russi li ho letti già, nella vita, non è che me posso rilegge 'n' altra volta tutto dostojevskij

da quello che ho visto iniziano ad esserci anche libri solo in versione digitale a 0,99 centesimi
per dire ho visto anche nuove uscite, tipo Benni,De luca ed altri, come ho tempo guardo meglio in giro.
Sulle spese al momento devo dire che se i termini sono questi il vantaggio non dovrebbe essere male,
Sugli spazi il vantaggio è innegabile  avevo riempito anche la 3a libreria avevo iniziato a metterli in macchina
negli ultimi tre mesi facevo  1/2 viaggi mensili in biblioteca comunale,
che è anche fico (si fanno spesso incontri interessanti)pero alle volte rompe mica poco eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ma delle custodie ne vogliamo parlare !!!!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: DopoNesta il 28 Apr 2012, 02:31

ma no questeeeeeeeeeee

quelle per gli e-book reader     :p

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Bene sono molto contento di averlo acquistato, ancora non l'ho usato in wi-fi
(scarico il libri sul pc e poi sul reader), ho una curiosità ma in wi-fi si può andare
anche su altri siti o permette solo la connessione ad amazon ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Sotto "prototipi" mi sembra, c'è in realtà un browser funzionante, ancora prototipo (beta) ma non limitato, puoi andare su qualsiasi sito, segnalibri già esistenti per gmail, wikipedia, corriere, etc... o digitare "lazionet"!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: DopoNesta il 08 Mag 2012, 03:20
Sotto "prototipi" mi sembra, c'è in realtà un browser funzionante, ancora prototipo (beta) ma non limitato, puoi andare su qualsiasi sito, segnalibri già esistenti per gmail, wikipedia, corriere, etc... o digitare "lazionet"!

al momento ancora non mi sono mai connesso tramite il wi-fi dell'e-book, quindi magari dico una fesseria
ma c'è una pagine iniziale del browser in cui digitare il sito che si vuol andare a vedere, da alcuni filmati
dimostrativi sulle sue funzionalità Io questa cosa non l'ho mica vista

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2012, 11:22
Quelle so' le pippe.  :p
Ce ne sono altri locali, credo (qui c'e' il FNAC) ma la lista di libri disponibili col kindle  non credo esista altrove. Ah e il wi-fi ce l'ha, basta non usarlo se non per ordinare e sincronizzare le letture. Recentemente ho provato a navigare e mamma mia e' peggio del blackberry.

Lascia sta' sharp.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sharp il 08 Mag 2012, 03:54
al momento ancora non mi sono mai connesso tramite il wi-fi dell'e-book, quindi magari dico una fesseria
ma c'è una pagine iniziale del browser in cui digitare il sito che si vuol andare a vedere, da alcuni filmati
dimostrativi sulle sue funzionalità Io questa cosa non l'ho mica vista

Non è ancora documentata proprio perchè è un prototipo, non è ancora del tutto funzionale (ma per vedere gmail o articoli di lazionet va bene).

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ok a giorni la proveró . Tara' chiaramente sarebbe una cosa in emergenza

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
io col sony ci navigo, ma giusto per leggere qualche giornale on line...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Su lazionet per wap la demo e' sufficiente.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
qui a casa è arrivato non so da dove un e-book illuminato.. non chiedetemi altro, so' solo che per farmi vedere come funziona, manco so' arrivata a casa che so' stata catapultata in una stanza buia per vedere questo miracolo!!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
qui a casa è arrivato non so da dove un e-book illuminato.. non chiedetemi altro, so' solo che per farmi vedere come funziona, manco so' arrivata a casa che so' stata catapultata in una stanza buia per vedere questo miracolo!!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

che intendi per illuminato, un e-book non oscurantista  :o

:p

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: sharp il 10 Mag 2012, 00:10
che intendi per illuminato, un e-book non oscurantista  :o

:p :p :p e intanto io posso leggere al buio e te no

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
premtto ceh conosco il regolamento e so benissimo che se uno non è interessato ad un topic non deve partecipare, però questo attrezzo potrà essere usato pure al buio, però non avrà mai il profumo della carta ammuffita di un vecchio libro.

Discussione precedente - Discussione successiva