Eataly - ex Air Terminal Ostiense

Aperto da Valon92, 22 Giu 2012, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Micaveron il 24 Giu 2012, 18:06
cuarda che il presidio slow food in italia c'e' da almeno dieci anni  mica se stamo a gratta' le pere qua' ne', eataly  ici en piemunt sta quasi ovunque anche se in forma ridotta, l'unico di un certo rilievo e' quello di Torino messo su' nella vecchia fabbrica della Carpano e se mangia bene anzi molto pene

Ah ma che e' quel posto lungo un chilometro dove tutti mi dicono di andare a fare la spesa?
Per fare la spesa capisco, ma pe magna' ce stanno i ristoranti, no?

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
infatti qusto e' un posto dove puoi andare a fare la spesa e mangiare anche qualcosina,all'ultimo piano ci sono sale per riunioni e corsi di gastronomia,ci  sono 2 risoranti all'interno e appunto Anna Dente nel Lazio e' uno schef rinomato come il suo locale...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Nebbia il 24 Giu 2012, 19:42
infatti qusto e' un posto dove puoi andare a fare la spesa e mangiare anche qualcosina,all'ultimo piano ci sono sale per riunioni e corsi di gastronomia,ci  sono 2 risoranti all'interno e appunto Anna Dente nel Lazio e' uno schef rinomato come il suo locale...

ti correggo i ristoranti sono più di due, e Anna Dente non sarà l'unica chef presente poichè gireranno a rotazione nell' "osteria romana" i più importanti chef

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
Si oddio dicevo 2 perche' gli altri mi sembravano locali piu' alla mano,ma sicuramente mi sbaglio non li ho guardati con attenzione e si dicevo di Anna Dente per far capire che non e' una che lavora da ( Gigi 'o zuzzuso ) cmq nel complesso hanno fatto una gran bella cosa sfruttando anche Italo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
Fede secondo me li porga starebbe come noi,in paradiso :-)

twomoons

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: Nebbia il 24 Giu 2012, 14:44
A dimenticavo twomoons abbiamo trovato le tue birre,prese e oggi a pranzo ne abbiamo provata una la ultrasonica,buona  e buon gusto se consideri che non amo molto la birra,questa mi e' piaciuta :-)

Grazie  grazie :) l'Ultrasonica e' una delle nostre birre più apprezzate.... se ti capita prova anche la Neos.... :beer:

twomoons

*
Lazionetter
* 50
adoro il birrificio Turan, lo adoro! vivo a Milano e mi sono portato una scorta di bottiglie.
:beer:

Be' stiamo cercando un distributore a Milano, se mi aiuti ti garantisco una fornitura gratis :)

twomoons

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2012, 18:17
Ah ma che e' quel posto lungo un chilometro dove tutti mi dicono di andare a fare la spesa?
Per fare la spesa capisco, ma pe magna' ce stanno i ristoranti, no?

Tarallo ti leggo spesso e mi ero fatto l'idea di una persona informata..... :)

Scherzi a parte l'idea di eataly nasce da Oscar Farinetti che prima sviluppa la catena Unieuro poi la vende ed invece di vivere di rendita fonda nel 2004 una nuova catena di distribuzione alimentare di eccellenza, Eataly, nel filone dello Slow Food di Carlo Petrini (da wikipedia)
A giugno 2012 Eataly ha 9 filiali in Italia, 9 in Giappone e una a New York che ribadisco e' il quarto sito più visitato della grande mela......a Roma ha investito decine di milioni prima per acquistare e poi per ristrutturare l'Air terminal, solo come addetti darà lavoro a più di 500 persone e a Roma ne abbiamo certamente bisogno.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: twomoons il 22 Giu 2012, 23:35
NB a breve uscirà la nostra versione della Laziale (la zia Ale) la birra prodotta da tutti i Birrifici del Lazio..... Me raccomando.....  :beer:  :beer:

aho', anvedi che figata
:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nebbia il 24 Giu 2012, 21:25
Fede secondo me li porga starebbe come noi,in paradiso :-)

e ce lo so
:=))

(ma come se fa a sta a dieta, porcacciozzio)
:o

cmq, molto utile e da approfondire la relazione di la gazzella
sul discorso "slow food", credo si sia travisato (da sempre) il concetto: si, certo, mangiare lenti è propedeutico al comprendere la cucina, al sua storia e gli ingredienti principali (non ultimi gli chef)
ma è pur vero che sono un bel po' di anni che lo stesso "slow food" significa più che altro "cibo di qualità"
voglio dire: "slow food" significa anche mangiare un panino col prosciutto se quel prosciutto è un san daniele artigianale, il pane un pane fatto con farina macinata a pietra e cotto a legna e magari abbinandoci una Turan
8)

per dire, il mercado san miguel a madrid è la STESSA cosa
http://www.mercadodesanmiguel.es/

ovvero un luogo nel quale anche andando di fretta puoi gustare e capire l'essenza della cucina spagnola

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Fenomenale, ci sono stato ieri e oggi riparto con una valigia supplementare.
Concetto e idea assolutamente riusciti,
c'è dentro, peso le parole, tutta la genialità dell'imprenditoria italiana di cui si può andare fieri.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2012, 10:57
c'è dentro, peso le parole, tutta la genialità dell'imprenditoria italiana di cui si può andare fieri.

ecco
speravo che ne potesse parlare uno che STA nell'ambiente della vendita delle idee

bene

però, secondo te, IB, questa apertura alla massa è solo ipotetica (nel senso che alla fine saranno i soldi da spendere a fare da spartiacque) oppure si tratta di democratizzazione del gusto?
oppure 'sto posto resterà una cosa relegata alla dandinità romana?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2012, 10:57

Vabbe' ma passa da qua, no? So' de strada. Cosi' me lasci un po' de roba :DD

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: porgascogne il 25 Giu 2012, 09:59
cmq, molto utile e da approfondire la relazione di la gazzella
sul discorso "slow food", credo si sia travisato (da sempre) il concetto: si, certo, mangiare lenti è propedeutico al comprendere la cucina, al sua storia e gli ingredienti principali (non ultimi gli chef)
ma è pur vero che sono un bel po' di anni che lo stesso "slow food" significa più che altro "cibo di qualità"
voglio dire: "slow food" significa anche mangiare un panino col prosciutto se quel prosciutto è un san daniele artigianale, il pane un pane fatto con farina macinata a pietra e cotto a legna e magari abbinandoci una Turan
8)

Io volevo semplicemente sottolineare che:
- credo che in un ristorante la qualità del cibo debba necessariamente sposarsi al modo in cui lo si mangia, quindi servirebbe un posto comodo, camerieri che spiegano e atmosfera rilassata; io un pranzo al bancone lo posso fare dal giappo a 20€, non spendendone 40...
- credo che sia ottima la vendita di prodotti di elevatissima qualità, anche se credo che gli avventori debbano necessariamente diminuire...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 25 Giu 2012, 11:05
ecco
speravo che ne potesse parlare uno che STA nell'ambiente della vendita delle idee

bene

però, secondo te, IB, questa apertura alla massa è solo ipotetica (nel senso che alla fine saranno i soldi da spendere a fare da spartiacque) oppure si tratta di democratizzazione del gusto?
oppure 'sto posto resterà una cosa relegata alla dandinità romana?

Se sapessi rispondere, con certezza, a una domanda del genere sarei ricco sfondato.
No, non è democratizzazione del gusto. Perchè non è un discount.
E' la valorizzazione del gusto. Che ha anche un influenza sul prezzo.
E non vedo come possa essere diversamente.
La scelta della location è interessante, perchè comunque, sebbene in una Roma mastodontica, la circonvallazione gianicolense non sono i Parioli, nè Monteverde vecchio.
E' un viaggio nella gastronomia italiana in quattro piani, a costo zero, perchè non sei obbligato a comprare nulla. Al quarto c'era una mostra sulla satira italiana a carattere gastronomico. Per dire.
Poi, e qui comunque entra in campo la questione commerciale, è impossibile non lascirgli nemmeno 10 euri.
Io nun ce l'ho fatta.
:)

porgascogne

Visitatore

la cosa, per me, interessantissima, è come sia stata salvata una struttura completamente inutilizzata ed abbandonata dalla "politica" (ovvero, dalle amministrazioni succedutesi a roma dal 1990)

e come, per farlo, si sia dovuti ricorrere all'imprenditoria, in questo caso del (buon)gusto

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Circa 6 anni fa andai a vedere il negozio di Torino con amici di Petrini, poi Milano e New York.
All'inizio, a parte la famelica fame d'Italia della grande mela, pensavo dovesse ridimensionare i numeri del boom iniziale,
soprattutto in periodo di crisi (che ricordo è iniziata nell'estate del 2007...), per poi rimanere su un ottimo standard e buone revenues.
Insomma, ottimi produttori, buone scelte, prezzi inevitabilmente alti.
Invece continua a crescere, a Milano ne stanno aprendo un secondo (dove c'era il teatro Smeraldo) e sono già aperti
i cosiddetti cloni (Excelsior, del gruppo COIN e altri più piccoli).
Io stesso ci vado spesso, soprattutto se ci passo vicino.

Per la Turan, si trova in tutti i punti vendita o solo a Roma?

Se la risposta è solo a Roma, mandami un privato.

porgascogne

Visitatore
insomma, mancava un 7° piano della KaDeWe a roma

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: twomoons il 25 Giu 2012, 02:36
Be' stiamo cercando un distributore a Milano, se mi aiuti ti garantisco una fornitura gratis :)

hop o BQ brewpubs
atuttabirra e roybeer beerhops

soprattutto HOP mi sembra molto attento ai birrifici Laziali

Discussione precedente - Discussione successiva