Facciamo tendenza

Aperto da Svennis, 13 Feb 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ieri ho comprato il pecorino e l'avocado: sto weekend la provo.
Ma so già che me piace, è una cosa molto fresca!

Comunque bella ragazza la tua amica, i commenti daaaaaggente sotto al vido, come al solito, incommentabili

;))

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
carina, e l'avocado ha proprio le qualità per figurare bene in un piatto di pasta.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: anderz il 13 Feb 2014, 16:37
carina, e l'avocado ha proprio le qualità per figurare bene in un piatto di pasta.

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
e mettetece il pecorino.

è di una goduria mostruosa.
a tutti gli italiani che l'hanno assaggiato è piaciuto.

so che nella nostra cultura mette l'avocado con la pasta (ma in generale utilizzare l'avocado) è una cosa che va oltre l'immaginazione.
a mi nonna se glie parlavi de avocado pensava all'azzeccagarbugli, non di certo a na cosa che se magna.

è un piatto fresco, profumato e l'avocado maturo è perfetto in una salsa per la pasta perché è grasso al punto giusto ma nello stesso tempo leggero.

io ve ne ho parlato prima del corriere.it
dovreste farmi una statua
da ora in poi la vostra vita non sarà più la stessa  :=))

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Ma ti pare che uno può mangiare un piatto del genere, preparato da un cuoco che usa prodotti italiani taroccati?
Può andare bene per i finlandesi.
Daje Piè, sii buono, capisco che vivi all'estero, ma come fai a proporci questo piatto? :( :s ;)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

A parte i prodotti italiani taroccati, guarda come tiene la cucina sto ciufolone, damme retta, ti spedisco un bel guancialetto di Norcia e un pezzo di pecorino, vedrai come si leccano i baffi i finlandesi. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: iDresda il 13 Feb 2014, 16:35
Sve'.
Ieri ho comprato il pecorino e l'avocado: sto weekend la provo.
Ma so già che me piace, è una cosa molto fresca!

Comunque bella ragazza la tua amica, i commenti daaaaaggente sotto al vido, come al solito, incommentabili

;))

Certo che pure te, con il caldo che fa da quelle parti, c'hai proprio bisogna di un mangiare fresco. :D :beer:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ho per caso proposto di utilizzare dei prodotti taroccati?
non mi sembra.
delle volte con te mi sembra di parlare arabo e invece in teoria parliamo la stessa lingua.
non capisco perché devi sempre entrare in gamba tesa ogni volta che si parla di cibo.

te purtroppo hai un grande difetto (che hanno un sacco di persone in italia), magnerai anche bene ma non riesci ad andare più in la della pasta e ceci che te fa tu moglie.
per carità buonissima, da sturbo, me ne magnerei na cofana, lo sai.

ma nel mondo esistono tanti profumi, tanti sapori e non sempre sono quelli che trovi sotto casa tua.

che poi la forza della cucina è anche questa.
il saper utilizzare ingredienti di diverse culture per creare qualcosa di buono.

in sicilia per dire la mescolanza di tradizioni arabe e tradizioni italiane ha fatto la differenza.
idem nel sud della spagna.
e così in ogni altro posto dove differenti culture sono entrate in contatto.
in ogni parte del globo.

è la parte della cucina che mi piace di più.

ora, io caro ulissechina, ti sto dicendo che se prendi i prodotti freschi,
una marca di pasta buona, un avocado maturo, del pecorino romano originale e tutti gli altri ingredienti freschi, questo piatto è buono.

poi può piacere e non piacere, e lì non discuto.

è il tuo post che non capisco.
perché da quello che ho capito, per te tutto quello che te magni te è bono. il resto è merda.

la zucca per esempio.
una volta ti ho mandato una foto di un piatto con la zucca che ho fatto, molto molto buono, mi hai risposto che non fa parte della nostra tradizione (a parte il fatto che lo fa e te l'ho pure dimostrato) e tu mi rispondi che in sardegna le zucche non si mangiano.
ecco, ritorniamo al punto di prima.
non vedi più in la del tuo naso.

scusa ma te lo volevo dì.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Ti volevo fare incazzare, basta poco caro Piero, permettimi di chiamarti con il tuo vero nome, affncl la privacy.
Sono andato sul sito di questo signore che ho postato, c'era quella foto di spaghetti, olio ecc. che non hanno l'aspetto di NON essere partiti dall'Italia, sono poi passato alla cucina di questo chef e ho visto che c'ha una cucina un po' zozzetta.
Comunque tutto questo preambolo, non ha nulla a che vedere con il piatto che hai proposto, sicuramente sarà eccezionale, era soltanto per farti prendere d'aceto, conosco il tuo punto debole e ci sono riuscito, spero che la mia entrata a gamba tesa sia stata lieve.
Daje Piè, riguardo la zucca, mi riferivo al centro Italia, perlomeno qui a Roma non si usa moltissimo, almeno non si usava moltissimo in passato, la zucca è piuttosto un ortaggio(?) del nord Italia, da queste parti si tende a preferire il broccolo, il fagiolo, il cecio, la cicoria, le puntarelle ecc. ecc.
Un abbraccio. :up: :bann:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Svennis il 13 Feb 2014, 17:30
fate quel piatto, vi prego.
e mettetece il pecorino.

è di una goduria mostruosa.
a tutti gli italiani che l'hanno assaggiato è piaciuto.

so che nella nostra cultura mette l'avocado con la pasta (ma in generale utilizzare l'avocado) è una cosa che va oltre l'immaginazione.
a mi nonna se glie parlavi de avocado pensava all'azzeccagarbugli, non di certo a na cosa che se magna.

è un piatto fresco, profumato e l'avocado maturo è perfetto in una salsa per la pasta perché è grasso al punto giusto ma nello stesso tempo leggero.

io ve ne ho parlato prima del corriere.it
dovreste farmi una statua
da ora in poi la vostra vita non sarà più la stessa  :=))

stasera la provo a fare!

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
si vabbè, tutto molto bello ma ...... l'amica tua ? :DD

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
non amo l'avocado ma ce provo, visto mai  :pp

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Dissi il 13 Feb 2014, 18:50
si vabbè, tutto molto bello ma ...... l'amica tua ? :DD

ecco, mi associo  :=))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Stasera ho risolto. Il pecorino comprato a Roma ce l'ho, li faccio domani sera.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Sono commosso

Mi raccomando il lime, il coriandolo, chili fresco, il pecorino, l'olio buono, una buona qualità di pasta e soprattutto l'avocado maturo. Se lo prendete crudo non viene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a parte il chili, sostituito con peperoncino "der paese"
c'ho tutto

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
ma se non ho twitter non posso vedere il filmato?

Discussione precedente - Discussione successiva