ho per caso proposto di utilizzare dei prodotti taroccati?
non mi sembra.
delle volte con te mi sembra di parlare arabo e invece in teoria parliamo la stessa lingua.
non capisco perché devi sempre entrare in gamba tesa ogni volta che si parla di cibo.
te purtroppo hai un grande difetto (che hanno un sacco di persone in italia), magnerai anche bene ma non riesci ad andare più in la della pasta e ceci che te fa tu moglie.
per carità buonissima, da sturbo, me ne magnerei na cofana, lo sai.
ma nel mondo esistono tanti profumi, tanti sapori e non sempre sono quelli che trovi sotto casa tua.
che poi la forza della cucina è anche questa.
il saper utilizzare ingredienti di diverse culture per creare qualcosa di buono.
in sicilia per dire la mescolanza di tradizioni arabe e tradizioni italiane ha fatto la differenza.
idem nel sud della spagna.
e così in ogni altro posto dove differenti culture sono entrate in contatto.
in ogni parte del globo.
è la parte della cucina che mi piace di più.
ora, io caro ulissechina, ti sto dicendo che se prendi i prodotti freschi,
una marca di pasta buona, un avocado maturo, del pecorino romano originale e tutti gli altri ingredienti freschi, questo piatto è buono.
poi può piacere e non piacere, e lì non discuto.
è il tuo post che non capisco.
perché da quello che ho capito, per te tutto quello che te magni te è bono. il resto è merda.
la zucca per esempio.
una volta ti ho mandato una foto di un piatto con la zucca che ho fatto, molto molto buono, mi hai risposto che non fa parte della nostra tradizione (a parte il fatto che lo fa e te l'ho pure dimostrato) e tu mi rispondi che in sardegna le zucche non si mangiano.
ecco, ritorniamo al punto di prima.
non vedi più in la del tuo naso.
scusa ma te lo volevo dì.