Fastweb Fibra 100

Aperto da Deadario, 08 Feb 2011, 00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Negli ultimi giorni in tv sta passando lo spot con George Clooney (Giorgè potevi fa no sforzo pe' impararti 'n paio di parole in italiano) di Fastweb Fibra 100.

Io (mio padre) sono un vecchio cliente Fastweb ADSL 6mega (+ opzioni del contratto di telefonia fissa) , e leggendo in giro ho visto che l'upgrade alla linea 20mega non posso farlo a meno che non disdica l'attuale abbonamento e ne sottoscriva un altro (probabilmente cambiando numero). A questo punto, disdetta per disdetta, avevo pensato di passare direttamente alla Fibra ma vorrei delucidazioni in merito.

Quali sono le offerte?
Qualcuno di voi ce l'ha?

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
ma soprattutto, a casa tua arriva la fibra?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: The Referee il 08 Feb 2011, 15:44
ma soprattutto, a casa tua arriva la fibra?

Ho letto che Napoli è coperta, però, anche essendo in pieno centro (Quartieri Spagnoli) non so se lo sia anche la mia zona.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377

:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Deadario il 08 Feb 2011, 15:45
Ho letto che Napoli è coperta, però, anche essendo in pieno centro (Quartieri Spagnoli) non so se lo sia anche la mia zona.

se a casa tua non arriva la fibra, non puoi, ovviamente avere questo piano tariffario.
verifica qui
http://www.fastweb.it/AVT/Start/

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
se a casa tua non arriva la fibra, non puoi, ovviamente avere questo piano tariffario.
verifica qui
http://www.fastweb.it/AVT/Start/

Questo è per i non clienti. E inserendo anche un numero di un mio vicino mi dice che il mio palazzo non è raggiunto dalla rete Fastweb ADSL/Fibra.

Il problema è che il l'ADSL Fastweb ce l'ho. Domani chiamo il servizio clienti, e vediamo che mi dicono.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io non ho mai capito una cosa....io ho adsl ma per mettere la fibra che devo fare? mi serve un nuovo modem o cosa?

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Feb 2011, 21:41
ma io non ho mai capito una cosa....io ho adsl ma per mettere la fibra che devo fare? mi serve un nuovo modem o cosa?
E' una questione di copertura. O ci arriva o nada.

OT
ce lavoro
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 08 Feb 2011, 21:47
E' una questione di copertura. O ci arriva o nada.

OT
ce lavoro
EOT
io su ste cose so di coccio, quindi est ne approfitto...io dalla bolletta adesso ho visto cheho la linea a 6 mega..non capisco perchè non 20 come molti miei amici...nel caso in cui fossi coperto dalla fibra cosa devo fare?

est1900

Visitatore
Fabrizio, I Tuoi amici fruiscono della fibra perchè nel
loro palazzo (o utenza) arriva la fibra.
Se hai contrattualizzato in Adsl in una grande città negli ultimi tre anni credo non hai fibra.
Ciò non toglie che possa fugare ogni dubbio
verificando la copertura o sul sito o all'192.193

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 08 Feb 2011, 22:01
Fabrizio, I Tuoi amici fruiscono della fibra perchè nel
loro palazzo (o utenza) arriva la fibra.
Se hai contrattualizzato in Adsl in una grande città negli ultimi tre anni credo non hai fibra.
Ciò non toglie che possa fugare ogni dubbio
verificando la copertura o sul sito o all'192.193
i miei amici hanno 20 mega io non credo di avere 20...ora provo a verificare sul sito

est1900

Visitatore
Solo se fibra è possibile l'upgrade

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Feb 2011, 22:02
i miei amici hanno 20 mega io non credo di avere 20...ora provo a verificare sul sito

Il problema è lo stesso.

Io (sempre mio padre) ho sottoscritto il contratto con Fastweb tanto tempo fa, quando ancora c'era la 4 mega.
Ora dopo diversi anni mi dicono che sono passato automaticamente alla 6mega (da fattura risulta ancora il 4mega) con il contratto invariato a 90€ ogni 2 mesi senza possibilità di "upgradare" alla 20mega mentre i nuovi clienti ce l'hanno bella, pronta e scontata.

A questo punto le opzioni so':
- Rimanere con questa velocità, ma fare richiesta di disdetta per pagare 25€ al mese per sempre.
- Pagare lo stesso ma passare in fibra o almeno in ADSL 20 mega
- Disdire e passare a qualche altro operatore.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
allora... se la fibbra arriva, arriva, se no, non ci puoi fare assolutamente nulla.....
allora... 6 o 20 mega, non cambia nulla, a livello di bolletta. cambia la velocità, considerando che i 6 non saranno mai 6 ed i 20 non saranno mai 20... e pensando anche che sono pippe mentali...  :DD :DD :DD

'zzo ci dovete fà con 20 mega????

detto questo, le coperture di FW sono catalogate in 3
WHS
ULL
fibra

teoricamente il WHS è il più lento, fibra più veloce.
Il tipo di copertura dipende dalla zona, voi non potete farci assolutamente nulla ed in pratica la copertura ULL puo' essere pià lenta del WHS...

Insomma, il riassunto è... volete passare alla fibra perchè siete troppo lenti? se la fibra da voi non arriva... vi attaccate.
siete 6 mega e volete 20?? ma perchè navigate lenti??? sennò.. ma che vi frega? anche perchè, tanto.. non ci potete fà nulla...  :lol: :lol: :lol: :lol:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: est1900 il 08 Feb 2011, 22:09
Fabri, 20 mega di che? Fibra?
Solo se fibra è possibile l'upgrade

fibra sono 10 mega

est1900

Visitatore
fibra sono 10 mega
Infatti ricordavo i 20 di Adsl (io lavoro sull'offerta Executive). La fibra ha un senso in termini di maggiore affidabilità (rispetto ad un wholesales come sono ahime io) piuttosto che in termini di maggiore fruibilità di altri servizi (IPTV).
Dal momento che stanno su ADSL nostra che je frega? Dovrebbe bastargli per l'utilzzo di banda casareccio.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
appunto.. per un uso domestico i 6 mega sono più che buoni

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
allora... se la fibbra arriva, arriva, se no, non ci puoi fare assolutamente nulla.....
Ed a questo c'eravamo arrivati.  :))

Citazione di: Pag il 09 Feb 2011, 00:37
allora... 6 o 20 mega, non cambia nulla, a livello di bolletta. cambia la velocità, considerando che i 6 non saranno mai 6 ed i 20 non saranno mai 20... e pensando anche che sono pippe mentali...  :DD :DD :DD
I 6 non saranno mai 6, però concordi con me che andare al 50% di 6 mega non è lo stesso di andare al 50% di 20 mega.

Citazione di: Pag il 09 Feb 2011, 00:37
'zzo ci dovete fà con 20 mega????
Fatti nostri.  :prr:
Scherzi a parte, scarico molti file pesanti (film HD, album musicali, giochi per pc e se mi arriverà la fibra anche giochi per la play3) e ci metto, per i miei gusti, troppo tempo (a volte quasi più di un mese).
Poi ovviamente la mia voglia di passare alla fibra100 è dovuta ai 90€ di bolletta ogni 2 mesi. C'è gente che paga la metà ed ha i 20mega o gente che paga uguale ed ha i 100.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Deadario il 09 Feb 2011, 00:59
Ed a questo c'eravamo arrivati.  :))
I 6 non saranno mai 6, però concordi con me che andare al 50% di 6 mega non è lo stesso di andare al 50% di 20 mega.
Fatti nostri.  :prr:
Scherzi a parte, scarico molti file pesanti (film HD, album musicali, giochi per pc e se mi arriverà la fibra anche giochi per la play3) e ci metto, per i miei gusti, troppo tempo (a volte quasi più di un mese).
Poi ovviamente la mia voglia di passare alla fibra100 è dovuta ai 90€ di bolletta ogni 2 mesi. C'è gente che paga la metà ed ha i 20mega o gente che paga uguale ed ha i 100.

i 100 non sono di certo riferiti alla velocità della fibra perchè a 100 ci arrivi su marte in 1 secondo!  :lol: :lol: :lol:
quello che ti volevo far capire.. se hai copertura 6 mega nella tua zona, rimarrai a 6 mega, non ci puoi fare nulla. se comunque ora stai andando lento e dal servizio clienti ti dicono che non ci possono fare nulla...  :DD :DD :DD cambia gestore! (ma sempre lento andrai...  :lol: :lol: :lol:)

Arriverà la fibra se qualcuno vorrà fare un'investimento pesante nella tua zona... sennò dormi tranquillo...  :lol: :lol:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
i 100 non sono di certo riferiti alla velocità della fibra perchè a 100 ci arrivi su marte in 1 secondo!  :lol: :lol: :lol:
quello che ti volevo far capire.. se hai copertura 6 mega nella tua zona, rimarrai a 6 mega, non ci puoi fare nulla. se comunque ora stai andando lento e dal servizio clienti ti dicono che non ci possono fare nulla...  :DD :DD :DD cambia gestore! (ma sempre lento andrai...  :lol: :lol: :lol:)

Arriverà la fibra se qualcuno vorrà fare un'investimento pesante nella tua zona... sennò dormi tranquillo...  :lol: :lol:
Credo che la copertura 6 mega sia il minimo che ti offrono tutti i gestori; a meno di 6 mega non ci va ormai quasi più nessuno.
Se leggi prima, vedi che il mio abbonamento è stato fatto quando il massimo erano i 4 mega (per poi essere "upgradato" a 6). Anche se non ho chiamato il call-center credo che la mia zona sia coperta, minimo, dall'ADSL 20mega (mio cognato a 500mt da me c'ha Alice a 20mega).
Dall'ultimo speedtest la mia ADSL andava a 3.5 Mbit al secondo, quindo non mi lamento.

Tra le città raggiunte dalla fibra c'è Napoli ed abitanto a 800mt da Via Roma (quindi abbastanza al centro) credo ci siano molte possibilità che la fibra arrivi.

Discussione precedente - Discussione successiva