Fomento Animalista

Aperto da AquilaLidense, 28 Mar 2013, 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 02 Ago 2013, 13:14
A scanso di equivoci, il mio ironico rimbrotto non era diretto a Te, ce mancherebbe.
Ho letto il tuo post trovandolo umanamente monumentale. Me so sembrate banali anche semplici risposte di solidarietà, ed ho preferito il silenzio.
Un abbraccio e forza.
P.s. cmq hai sfidato il potere disciplinare dei moderatori.... Eroe!  :)

Giuro non è una sfida ai moderatori . Non lo dico per paura .
Se uno fa quel "mestiere" è giusto che si comporti come ritiene opportuno .
Lo spazio e come viene occupato è regolato dalle "SUE" regole .
E questo vale per tutti . belli e brutti .

:)


Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ago 2013, 13:57
Giuro non è una sfida ai moderatori . Non lo dico per paura .
Se uno fa quel "mestiere" è giusto che si comporti come ritiene opportuno .
Lo spazio e come viene occupato è regolato dalle "SUE" regole .
E questo vale per tutti . belli e brutti .

:)
;)

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: white-blu il 02 Ago 2013, 17:29


eh no eh :s sta foto mi perseguita.... piango come una disperata per sto povero cane ... che purtroppo pochi giorni fa è morto. Dice vabbè, c'aveva 19 anni... si lo so. Il suo padrone ha scritto "mi manca il respiro"... e Dio solo sa quanto lo capisco, anche se ho una piccola mandria che mi scorrazza per casa e mi fa fare un sacco di risate. Comincio a pensare che non lo supererò mai. A ogni modo, prima che mi si appannino del tutto gli occhi e non riesca più a vedere la tastiera...

Devo fare un paio di rettifiche :
- Il mio discorso sulle battutine era riferito a un po' tutti i topic che riguardano gli animali.. adesso non ricordo se qui qualche battutina del genere c'è stata , probbailmente sì, ma parlavo in generale.
- è ovvio che non è stato solo Carib ad andare OT, anche se da come ho scritto sembra che me la sia presa solo con lui, quindi : sorry Carib!
...e poi ce n'era un'altra ma sto piangendo e me la so scordata.  mannaggiattè, white-blu. Vado a farmi lavare la faccia da questa specie di pittbull che mi dorme sul divano  :s

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Ho argomentato lungamente nell'intervento precedente, ma c'è chi insulta e basta senza neanche provare ad argomentare: evidentemente non ha nulla da dire ma vuole solo provocare ed attirare l'attenzione.

Quelli che non hanno animali non lo capiranno mai, come quelli che pur avendoli li trattano male e li fanno soffrire (ne conosco diversi), ma in fondo l'ignoranza è lo scudo e la scusa per dire qualsiasi cosa senza doverne pagare le conseguenze, come anche accaduto in questo topic.

Come si può paragonare una cosa complessa come la soggettività umana (non esistono due esseri umani diversi che di fronte ad una determinata situazione provino esattamente le stesse cose) con il puro istinto animale.

Bah...

Brujita: l'idea che se ti muore il cane "evvabbè capita a tutti, te ne devi fare una ragione" e poi quando muore un zio 90enne la gente si butta per terra a urlare... è semplicemente un'idiozia nostra.
La sofferenza non è standard e per quanto a molti infelici in cerca di attenzione farebbe comodo, non può esserlo neanche volendo. Si può soffrire da morire per una cosa apparentemente "leggera" e sopportare bene un grande lutto, è tutta una questione personale, di storia vissuta, di infanzia...
Te lo dimostra la vita quando gente teoricamente benestante che ha tutto si ammazza e chi cresce coi genitori tossici ne esce bene e diventa una persona equilibrata.



COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Kredskin il 02 Ago 2013, 19:59
Ho argomentato lungamente nell'intervento precedente, ma c'è chi insulta e basta senza neanche provare ad argomentare: evidentemente non ha nulla da dire ma vuole solo provocare ed attirare l'attenzione.

Quelli che non hanno animali non lo capiranno mai, come quelli che pur avendoli li trattano male e li fanno soffrire (ne conosco diversi), ma in fondo l'ignoranza è lo scudo e la scusa per dire qualsiasi cosa senza doverne pagare le conseguenze, come anche accaduto in questo topic.

Come si può paragonare una cosa complessa come la soggettività umana (non esistono due esseri umani diversi che di fronte ad una determinata situazione provino esattamente le stesse cose) con il puro istinto animale.

Bah...

Brujita: l'idea che se ti muore il cane "evvabbè capita a tutti, te ne devi fare una ragione" e poi quando muore un zio 90enne la gente si butta per terra a urlare... è semplicemente un'idiozia nostra.
La sofferenza non è standard e per quanto a molti infelici in cerca di attenzione farebbe comodo, non può esserlo neanche volendo. Si può soffrire da morire per una cosa apparentemente "leggera" e sopportare bene un grande lutto, è tutta una questione personale, di storia vissuta, di infanzia...
Te lo dimostra la vita quando gente teoricamente benestante che ha tutto si ammazza e chi cresce coi genitori tossici ne esce bene e diventa una persona equilibrata.

hai scritto solo 13 post e già mi stai a "cuore".

io so' dde ostia, non sono laureato però la mia laurea me la sono presa frequentando per anni la linea dello "01", l'autobus che va da lido centro a piazza gasparri e ti posso dire che per sopravvivere ho dovuto imparare a riconoscere al volo le persone.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: Brujita! il 02 Ago 2013, 17:42


Devo fare un paio di rettifiche :
- Il mio discorso sulle battutine era riferito a un po' tutti i topic che riguardano gli animali.. adesso non ricordo se qui qualche battutina del genere c'è stata , probbailmente sì, ma parlavo in generale.
- è ovvio che non è stato solo Carib ad andare OT, anche se da come ho scritto sembra che me la sia presa solo con lui, quindi : sorry Carib!

Dammi tuo indirizzo in Pvt così ti mando un paio di casse di whiskas  :=))



Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ago 2013, 20:23
hai scritto solo 13 post e già mi stai a "cuore".

io so' dde ostia, non sono laureato però la mia laurea me la sono presa frequentando per anni la linea dello "01", l'autobus che va da lido centro a piazza gasparri e ti posso dire che per sopravvivere ho dovuto imparare a riconoscere al volo le persone.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ago 2013, 20:30

OT ma quella in mezzo è Gwen Stefani? EOT da trasferire immediatamente nel topic matter of charm  :)

Quoto il Kredskin, anche se devo ammettere che ultimamente è più facile vedere la gente che si sbatte per terra più se gli muore il cane di 19 anni piuttosto che uno zio de 90 anni. Generalmente esiste tutto un frasario di circostanza per farsene una ragione. Di seguito alcuni esempi:
1- "90? ma chi? e mi zio? A Ma, da che parte? Ah"
2- "90? arivacce, beato lui "
3- "rispetto alla vita media globale..." e ti incammini lungo quelle chine statistiche che de solito non interessano a nessuno e dopo qualche minuto ti ritrovi solo dietro al feretro.
4- "ma a che ora ce so i funerali, non posso. Telegramma"

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
io vorrei morire nel modo che è morto mio nonno.

E' morto nel sonno .... e non come l'altri quattro che erano svegli in macchina con lui.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ago 2013, 12:03
... e non come l'altri quattro che erano svegli in macchina con lui.
:o

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ago 2013, 12:03
io vorrei morire nel modo che è morto mio nonno.

E' morto nel sonno .... e non come l'altri quattro che erano svegli in macchina con lui.

Spero non stesse guidando.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
era una barzelletta
:D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.896
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Lug 2013, 17:58


Dato che l'ultima volta il topic è stato chiuso , vorrei riaprirlo con una risata .

Ma chi ha ragione ? L'uomo , la mucca , o il toro ?

Se non fa ridere , mi scuso .

Semplice: il pastore (di Haedo? :beer: ). Che ci fanno decine di mucche sparse in mezzo alla strada?

Rilancio. Qui invece di chi è la colpa? Pilota (nel caso, nientedimeno che il grandissimo Sebastian Loeb), organizzazione, mucca o pastore?


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.896
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 30 Lug 2013, 14:51
Sipperò se ha aspettato 20 minuti senza cacciare l'avvoltoio o accudire il bambino, direi che sto fotografo è quantomeno 'na merda.

cioè, dico: ha lasciato sotto il sole questa creatura per 20 minuti, col rischio (viste le sue chiare condizioni fisiche) che un colpo di sole o la sua già precaria idratazione gli potesse essere fatale.
Probabilemnte sto kevin carter è più interessato, come dici te, alla denuncia di un crimine, però facile pure che sia interessato "all'atteggio" nei salotti bene della sua città, nei quali fa tanto figo parlare delle disgrazie altrui sorseggiando whisky invecchiato 25 anni.

Tanto per dire, Kevin Cartner è morto suicida poco meno di 20 anni fa..altro che salotti bene di Johannesburg.
Quella fotografia (come altre) ha pesato come un macigno su questa sua estrema decisione.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Ago 2013, 14:17
Tanto per dire, Kevin Cartner è morto suicida poco meno di 20 anni fa..altro che salotti bene di Johannesburg.
Quella fotografia (come altre) ha pesato come un macigno su questa sua estrema decisione.
Non cambia nulla rispetto al delitto di cui si è macchiato, anzi, se possibile peggiora la situazione (mio punto di vitsa ovviamente).

@panzabianca
Ma se io il cane ce l'ho avuto per 19 anni tutti i giorni vicino, ci ho condiviso la vita, etc. etc. e zio l'ho visto 4 volte nell'ultimi 30 anni... ma perché mi deve dispiacere in quel modo?

Senza entrare in discorsi ed analisi complesse, la tragedia del lutto è un'altra delle trovate "commerciali" dell'occidente per spillarci soldi, in modo diretto ed indiretto.
Ci sono culture in cui viene insegnato fin da piccoli che esiste il trapasso e che è una cosa normale, che fa parte del ciclo vitale, e non va vissuto in questa maniera assurda e ridicola di "PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????" come se non lo sapessimo che bisogna morire e che si può morire in ogni momento.

Discussione precedente - Discussione successiva