Fotocamere Bridge

Aperto da AquilaLidense, 13 Ott 2013, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DopoNesta il 13 Ott 2013, 12:43
Prenditi una reflex con un 24-105 e non cambiare più obiettivo,
anzi drasticamente meglio con un fisso, o 35 o 50 o 85, dipende dal tuo stile, belli luminosi.
Poi usi i piedi per zoomare...
Qualità eccelsa.
Qualsiasi bridge ha lenti ridicole a confronto e minisensori per tanto rumore e poca sensibilità.

:=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DopoNesta il 11 Gen 2014, 02:16
http://www.zeiss.com/C12567A8003B8B6F/EmbedTitelIntern/CLN_35_Bokeh_EN/$File/CLN35_Bokeh_en.pdf
Premettendo che se c'è una cosa opinabile nella fotografia è proprio il bokeh, quindi io non terrei i santini nel portafoglio, ti comunico che grazie a te perderò molte ore della mia vita a leggere e cercare di capire quel file.
'Cci tui  :=))

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: JoseAntonio il 10 Gen 2014, 19:09
Chiarissimo.
Quindi su full frame non c'è moltiplica, ovvero l'obiettivo fotografa alla focale dichiarata, mentre con sensore APS-C c'è una moltiplica di 1.5, e quindi la focale va moltiplicata per il fattore.
Per questo parlavate del 24mm, che sul mio corpo macchina basico fa 36mm, vicino al 35mm in full frame.

Jose te voio bene, ma se davi una occhiatina al "manovale delle istruzioni" della tua d3000 ste cosette basiche ce le dovevi sape' già ...

;)
(Si scherza, ne')
Cerea

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: hidalgo il 11 Gen 2014, 09:07
Jose te voio bene, ma se davi una occhiatina al "manovale delle istruzioni" della tua d3000 ste cosette basiche ce le dovevi sape' già ...

;)
(Si scherza, ne')
Cerea

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Vuoi mettere farselo spiegare su Lazio.net? Decisamente più interessante!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: DopoNesta il 11 Gen 2014, 02:16
Quindi il bokeh.
Ecco prima di parlarne così alla leggera vorrei leggeste queste facili 45 paginette
http://www.zeiss.com/C12567A8003B8B6F/EmbedTitelIntern/CLN_35_Bokeh_EN/$File/CLN35_Bokeh_en.pdf
l'ho lette tante de quelle volte che me sa che l'ho scritte io

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kredskin il 11 Gen 2014, 01:03
Vabbèh, io cercavo solo di dire che non esiste solo "quanto" sfoca ma "come" sfoca.
[...]
La parte teorica del bokeh non la conosco, mi sono sempre concentrato su quella ottica/meccanica  :=))
ma figurati, volevo solo fa' vede' che ce l'ho lungo pure io
(il pisello, intendo, eh, no il tele. Non sono uno di quei fotografi)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: cartesio il 11 Gen 2014, 02:56
Se sei a casa, augurati di avere una porta alle spalle, altrimenti non riuscirai a fare la foto perché sei troppo vicino.  :)

No, dai, lì parte la creatività.
O tagli i piedi di un paio di persone o se hai 5 amici davanti a te mischiali, e taglia quelli antipatici che hai messo ai lati.
Oppure fai 4 foto e poi uniscile, in una ti fai fotografare anche tu...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sigurd il 11 Gen 2014, 14:51
l'ho lette tante de quelle volte che me sa che l'ho scritte io

Un dei sigurd di sicuro, però è anche vero che

Citazione di: Kredskin il 11 Gen 2014, 03:06
Premettendo che se c'è una cosa opinabile nella fotografia è proprio il bokeh, quindi io non terrei i santini nel portafoglio...
ti comunico che grazie a te guadagnerò molte ore della mia vita a leggere e cercare di capire quel file.
'Cci tui  :=))

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva