Furto al cappuccino

Aperto da Tornado, 19 Ott 2015, 20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Tornado il 27 Ott 2015, 20:08
okey...ignoranza totale nel campo. Avrei pensato ad una calmerizzazione dei prezzi...
Allora perchè ogni tanto escono polemiche su denunce di stranieri con scontrini da oltre mille euro...???!!

Per fare polemica. Le denunce non sono del tipo "Mi hanno fregato, rivoglio i miei soldi", ma della serie "Ammazza che prezzi, gente di merd@, li meglio non andarci".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tornado il 27 Ott 2015, 20:08
okey...ignoranza totale nel campo. Avrei pensato ad una calmerizzazione dei prezzi...
Allora perchè ogni tanto escono polemiche su denunce di stranieri con scontrini da oltre mille euro...???!!

Perche' la ggggente non capisce un catso .

Ci sono cresciuto nel campo .

Non esiste la fregatura , esiste quello che PRIMA vuole fare lo splendido e POI piange .

Non e' un gonzo , e' uno che pensa di essere piu' furbo degli altri .

Oppure ignoranza totale .

Vedi , per esempio , mia moglie non capisce la differenza fra un Tavernello ed un Barolo d'annata .

Ad una persona cosi' faresti ordinare il vino ?

Perche' le botte , al ristorante , arrivano dal bere . SEMPRE .. Soprattutto per gli stranieri .
Che a parte rari casi , NON CAPISCONO VERAMENTE UN CATSO .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Se i prezzi sono esposti, scritti da qualche parte, c'è poco da dire.

Il cappuccino te lo faccio pagare anche 50 euro.

Altro discorso sono i PDM che invece fanno i furbi e alzano i prezzi in base al cliente, quelli vanno fatti chiudere.

Io comunque al castellino ci sono andato centinaia di volte (mai al tavolino) ed ho sempre pagato le cose a prezzi normali (per un bar a piazza venezia e che sta aperto la notte). Per il resto se ti siedi a piazza venezia e non a tor tre teste che t'aspetti?

P.S. Parigi l'ho trovata molto più economica di Roma, acqua a parte.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
a milano, sotto al duomo 4 cioccolati caldi 58 mila lire, ero li per vedere inter-lazio 1-1 (signori, angloma)

a montecarlo per lazio-manchester è voluta venire anche la mia famiglia e la mia ragazza, ci siamo fermati li 5 giorni, appena arrivati io e la mia ragazza siamo andati sulla piazza davanti al casinò municipale, al cafè de paris... 2 aque toniche circa 30 mila lire, la terza sera andiamo in una pizzeria e prendiamo 3 pizze a portar via delle quali una capricciosa, una margherita e una focaccia bianca senza niente sopra, al cambio 90 milalire circa, era mezzanotte ma è tanto lo stesso..

non dovrebbero permettere certe cose, aumentare un po i prezzi perché il posto o il panorama è bello non mi sembra normale, ma se è di poco ci posso anche stare, ma così è esagerato, io poi il prezzo alto lo giustifico solo se il prodotto è buono e non se guardo 30 secondi un monumento mentre bevo un caffè..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2015, 20:06
Se i prezzi sono esposti, scritti da qualche parte, c'è poco da dire.

Il cappuccino te lo faccio pagare anche 50 euro.

Altro discorso sono i PDM che invece fanno i furbi e alzano i prezzi in base al cliente, quelli vanno fatti chiudere.

Io comunque al castellino ci sono andato centinaia di volte (mai al tavolino) ed ho sempre pagato le cose a prezzi normali (per un bar a piazza venezia e che sta aperto la notte). Per il resto se ti siedi a piazza venezia e non a tor tre teste che t'aspetti?

P.S. Parigi l'ho trovata molto più economica di Roma, acqua a parte.

Tranne che per le colazioni anche..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 31 Ott 2015, 22:49
Tranne che per le colazioni anche..
Non lo so, facevo sempre una colazione bella rinforzata da lepencuotidien (che pronuncia eh?)
:))

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2015, 23:48
Non lo so, facevo sempre una colazione bella rinforzata da lepencuotidien (che pronuncia eh?)
:))

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

:rotfl:

Ho paura di chiedere quale fosse il "rinforzo".
Comunque, il fatto è che qui non è prassi fare colaIoni fuori ma tendenzialmente nei cafè non centrali la "formule colazione" è 7€ per bevanda calda/succo/croissant

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 31 Ott 2015, 23:56
:rotfl:

Ho paura di chiedere quale fosse il "rinforzo".
Comunque, il fatto è che qui non è prassi fare colaIoni fuori ma tendenzialmente nei cafè non centrali la "formule colazione" è 7€ per bevanda calda/succo/croissant
Tendenzialmente se facevamo porta un par de filoni e 3-4 sfilatini, poi daje de burro, olio e sale.

Una cosa molto elegante, in linea la moda parigina.  :=))

Comunque, almeno a livello di ristoranti, ho sempre mangiato benissimo e speso poco (in relazione alla qualità del cibo e della location). Ho preso molte più crepe a roma.

Certo 7 euro è tanto per la formula colazione, ma c'è anche da dire che il croissant parigino è ben diverso dal cornetto romano, come anche mi sembrò che la frutta costasse molto di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: Bambino il 31 Ott 2015, 20:39
a milano, sotto al duomo 4 cioccolati caldi 58 mila lire, ero li per vedere inter-lazio 1-1 (signori, angloma)

a montecarlo per lazio-manchester è voluta venire anche la mia famiglia e la mia ragazza, ci siamo fermati li 5 giorni, appena arrivati io e la mia ragazza siamo andati sulla piazza davanti al casinò municipale, al cafè de paris... 2 aque toniche circa 30 mila lire, la terza sera andiamo in una pizzeria e prendiamo 3 pizze a portar via delle quali una capricciosa, una margherita e una focaccia bianca senza niente sopra, al cambio 90 milalire circa, era mezzanotte ma è tanto lo stesso..

non dovrebbero permettere certe cose, aumentare un po i prezzi perché il posto o il panorama è bello non mi sembra normale, ma se è di poco ci posso anche stare, ma così è esagerato, io poi il prezzo alto lo giustifico solo se il prodotto è buono e non se guardo 30 secondi un monumento mentre bevo un caffè..

fermo restando che, molti tra i commercianti non hanno il senso del limite, va anche detto che
tu avventore paghi di più non solo  per via del panorama, ma anche perchè gli affitti dei locali
in zone centrali sono almeno il doppio(e secondo la mia esperienza i costi delle locazioni nel centro storico di Roma se non sono i più alti del mondo poco ci manca), quindi la differenza di prezzo (entro certi limiti, il problema è quello)
poi tra bancone e tavolino le differenze alle volte sono assurde, però anche in quel caso l'occupazione di suolo pubblico ha costi differenti tra centro e periferia, la cosa che non accetto è che se io mi compro un gelato dell'algida in un bar del centro, e me lo vada addirittura a mangiare fuori tu me lo faccia pagare a cifre che vanno dal70% al doppio ecco questo lo trovo assurdo , parliamo di pezzi imposti dal produttore,
non c'è lavorazione del prodotto e non ti occupo spazio
Comunque in una scala di valori la location vale quasi come la qualità del prodotto somministrato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: sharp il 01 Nov 2015, 00:11
fermo restando che, molti tra i commercianti non hanno il senso del limite, va anche detto che
tu avventore paghi di più non solo  per via del panorama, ma anche perchè gli affitti dei locali
in zone centrali sono almeno il doppio(e secondo la mia esperienza i costi delle locazioni nel centro storico di Roma se non sono i più alti del mondo poco ci manca), quindi la differenza di prezzo (entro certi limiti, il problema è quello)
poi tra bancone e tavolino le differenze alle volte sono assurde, però anche in quel caso l'occupazione di suolo pubblico ha costi differenti tra centro e periferia, la cosa che non accetto è che se io mi compro un gelato dell'algida in un bar del centro, e me lo vada addirittura a mangiare fuori tu me lo faccia pagare a cifre che vanno dal70% al doppio ecco questo lo trovo assurdo , parliamo di pezzi imposti dal produttore,
non c'è lavorazione del prodotto e non ti occupo spazio
Comunque in una scala di valori la location vale quasi come la qualità del prodotto somministrato

fino ad un certo punto però, perché se da canova paghi il caffè 5 euro, 100 metri più avanti, in un qualsiasi bar di via del corso lo paghi un euro al massimo e non credo che in 100 metri cambia l'affitto..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: Bambino il 01 Nov 2015, 00:34
fino ad un certo punto però, perché se da canova paghi il caffè 5 euro, 100 metri più avanti, in un qualsiasi bar di via del corso lo paghi un euro al massimo e non credo che in 100 metri cambia l'affitto..

infatti ho premesso , entro certi limiti, che spesso molti commercianti travalicano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le colazioni sono molto più economiche in Italia (e anche più buone, seppur di poco). Al pencuotidien (buonissimo tra l'altro) t'ammazzano a Parigi e ancora di più a Bruxelles.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 01 Nov 2015, 00:01
Tendenzialmente se facevamo porta un par de filoni e 3-4 sfilatini, poi daje de burro, olio e sale.

Una cosa molto elegante, in linea la moda parigina.  :=))

Comunque, almeno a livello di ristoranti, ho sempre mangiato benissimo e speso poco (in relazione alla qualità del cibo e della location). Ho preso molte più crepe a roma.

Certo 7 euro è tanto per la formula colazione, ma c'è anche da dire che il croissant parigino è ben diverso dal cornetto romano, come anche mi sembrò che la frutta costasse molto di più.

Cioè, olio e sale a colazione?!?

Il croissant parigino è squisito, ma anche graziarca' visto che è un panetto di burro..
Per i ristoranti si, la qualità è in media alta e non Cara..
Su frutta e verdura sorvolo. Tranne i mercati all'aperto ci sono cose carissime (tipo i kaki che si vendono A PEZZO.)

Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2015, 06:16
Le colazioni sono molto più economiche in Italia (e anche più buone, seppur di poco). Al pencuotidien (buonissimo tra l'altro) t'ammazzano a Parigi e ancora di più a Bruxelles.

Qua bisogna fare una ENORME distinzione imho:
Per me in Francia mooooolto meglio pasticceria (x colazione compresa), succhi e panetteria,
In Italia siamo una pista su vini e formaggi..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 01 Nov 2015, 08:35
Qua bisogna fare una ENORME distinzione imho:
Per me in Francia mooooolto meglio pasticceria (x colazione compresa), succhi e panetteria,
In Italia siamo una pista su vini e formaggi..
Eh?
Francia: vini, formaggi, panetteria e dessert. Irraggiungibili. Da nessuno.
Italia: pasta, pizza, caffè e varietà di verdure nei cibi. Irraggiungibili. Da nessuno.
Sulla colazione FUORI il problema è che è raro trovare la perfetta combinazione di croissanteria e caffetteria che abbiamo noi. I croissants ottimi li facciamo anche noi, anche se da noi ci sono molti bar che non li hanno buoni. Loro vincono di poco, ma chiedeje un latte macchiato freddo...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2015, 08:45
Eh?
Italia: pasta, pizza, caffè e varietà di verdure nei cibi. Irraggiungibili. Da nessuno.
Sulla colazione FUORI il problema è che è raro trovare la perfetta combinazione di croissanteria e caffetteria che abbiamo noi. I croissants ottimi li facciamo anche noi, anche se da noi ci sono molti bar che non li hanno buoni. Loro vincono di poco, ma chiedeje un latte macchiato freddo...

Sulla caffetteria siamo stra d'accordo. A Londra ad esempio ho preso dei cappuccini super, vaiacapì.

Sui formaggi :nono: a me ste mosciarelle francesi non piacciono proprio..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il formaggio in Francia è un'arte, c'è tutta una cultura, si fanno viaggi di sapori impressionanti. Solo il numero di formaggi deve essere cento volte il nostro. Col formaggio hanno un rapporto che è quasi come il nostro con la pasta. E secondo me ci battono pure sui vini (anche se lì c'è più partita). Ao ma quando me inviti a Parigi mortaccitua? :luv:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2015, 08:55
Il formaggio in Francia è un'arte, c'è tutta una cultura, si fanno viaggi di sapori impressionanti. Solo il numero di formaggi deve essere cento volte il nostro. Col formaggio hanno un rapporto che è quasi come il nostro con la pasta. E secondo me ci battono pure sui vini (anche se lì c'è più partita). Ao ma quando me inviti a Parigi mortaccitua? :luv:

Aaaaaa coso, t'ho invitato dal day1.
Vieni e fammi ricredere.
Per quando verrai ho un messaggio in codice da darti: speculoos's gonne. Ripeto: speculoo's gone.

Cuoricini per teeeee!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2015, 08:45

Passino vini e formaggi, dove comunque noi siamo lì a mezza spanna di distanza, ma panetteria e soprattutto dessert per me sono migliori nell'Europa centro-orientale.

I dolci più buoni in vita mia li ho mangiati a Vienna e a Praga.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hai ragione, mi sono espresso male. Posso solo confrontare Francia e Italia, due dei 4 paesi in cui ho vissuto abbastanza a lungo per poter fare un paragone.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La mia ragazza è per metà austriaca ed adora cucinare (sono un uomo molto fortunato  :oink: ).

In questi ambiti viaggiamo a livelli altissimi grazie ad una tradizione unica, il discorso che tu applichi alla Francia per il formaggi e all'Italia per la pasta è perfettamente estendibile all'Austria per la pasticceria ed i lieviti.

Discussione precedente - Discussione successiva