Ho parlato con Tare

Aperto da BoyRM76, 02 Lug 2012, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: NineTenEightEight il 06 Lug 2012, 15:18
Cioè fammi capire di tre cose che potevano essere interessanti su quattro hai scelto proprio la piu scontata? :=))

Eh...non credo sia la più scontata, visto che andiamo avanti da anni a criticare la gestione Lotito e il presidente stesso... Molti problemi la Lazio ce li ha proprio per questo odio tra tifosi (non tutti) e dirigenza...

Comunque, come ho scritto in un altro topic, sembra che conti più quello che ci siamo detti piuttosto che l'impressione che mi abbia fatto Tare e che Caliendo conferma...  :p
Quindi proseguo...

4) i media...questo argomento discusso con Tare ha confermato quello che molti sospettiamo, ma che non vogliamo credere, altrimenti non compreremmo più i giornali...invece per molti il Trigorriere e altri giornali sono i compagni fedeli con cui trascorrere la giornata, fomentandosi nel bene e nel male.
In pratica Tare mi ha spiegato che ogni giorno (come ben sappiamo), escono sui giornali ad esempio 2-3 o anche 4-5 nomi nuovi di calciatori che la Lazio (o la riommma o altre squadre) starebbero seguendo...Ebbene, non ci voleva Tare per dirlo, ma è bene che lo abbia precisato lui stesso, visto che se ne occupa: ha confermato che sono nomi TOTALMENTE INVENTATI, sia perché lui e la società fisicamente non potrebbero star dietro a tutte queste trattative, che richiedono tempo e impegno, sia perché ne escono fuori alla fine 3-4 ogni ruolo e la Lazio non deve costruire un esercito.
Mi ha raccontato che fin dai primi tempi la gestione Lotito ha sempre cercato la giusta via e la correttezza con cui comunicare alla stampa le varie cose...ma ogni volta poi uscivano i giornali con articoli che travisavano spesso quanto detto ai giornalisti, pieni di cose inventate. Riguardo il mercato ad esempio loro all'inizio chiamavano i giornalisti per chiedere spiegazioni e la risposta ha detto Tare che è SEMPRE la seguente: "Si, avete ragione, scusate, ma MI HA DETTO IL CAPO DI SCRIVERE QUEI NOMI"...Capito?
Noi compriamo giornali che sono INVENTATI dai redattori, per guadagnare soldi sulla nostra credulità.
In pratica è questa la motivazione che ha spinto la società a creare un proprio mensile, una propria radio e, in futuro, una propria televisione.
Quello che non vi arriverà tramite questi e media riguardo la Lazio, al 90% è inventato, lasciamo un 10% di possibilità che si tratti magari di notizie trapelate contro il volere della Lazio e magari reali, i classici scoop giornalistici diciamo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: BoyRM76 il 06 Lug 2012, 15:31
Eh...non credo sia la più scontata, visto che andiamo avanti da anni a criticare la gestione Lotito e il presidente stesso... Molti problemi la Lazio ce li ha proprio per questo odio tra tifosi (non tutti) e dirigenza...

Comunque, come ho scritto in un altro topic, sembra che conti più quello che ci siamo detti piuttosto che l'impressione che mi abbia fatto Tare e che Caliendo conferma...  :p
Quindi proseguo...

4) i media...questo argomento discusso con Tare ha confermato quello che molti sospettiamo, ma che non vogliamo credere, altrimenti non compreremmo più i giornali...invece per molti il Trigorriere e altri giornali sono i compagni fedeli con cui trascorrere la giornata, fomentandosi nel bene e nel male.
In pratica Tare mi ha spiegato che ogni giorno (come ben sappiamo), escono sui giornali ad esempio 2-3 o anche 4-5 nomi nuovi di calciatori che la Lazio (o la riommma o altre squadre) starebbero seguendo...Ebbene, non ci voleva Tare per dirlo, ma è bene che lo abbia precisato lui stesso, visto che se ne occupa: ha confermato che sono nomi TOTALMENTE INVENTATI, sia perché lui e la società fisicamente non potrebbero star dietro a tutte queste trattative, che richiedono tempo e impegno, sia perché ne escono fuori alla fine 3-4 ogni ruolo e la Lazio non deve costruire un esercito.
Mi ha raccontato che fin dai primi tempi la gestione Lotito ha sempre cercato la giusta via e la correttezza con cui  comunicare alla stampa le varie cose...ma ogni volta poi uscivano i giornali con articoli che travisavano spesso quanto detto ai giornalisti, pieni di cose inventate. Riguardo il mercato ad esempio loro all'inizio chiamavano i giornalisti per chiedere spiegazioni e la risposta ha detto Tare che è SEMPRE la seguente: "Si, avete ragione, scusate, ma MI HA DETTO IL CAPO DI SCRIVERE QUEI NOMI"...Capito?
Noi compriamo giornali che sono INVENTATI dai redattori, per guadagnare soldi sulla nostra credulità.
In pratica è questa la motivazione che ha spinto la società a creare un proprio mensile, una propria radio e, in futuro, una propria televisione.
Quello che non vi arriverà tramite questi e media riguardo la Lazio, al 90% è inventato, lasciamo un 10% di possibilità che si tratti magari di notizie trapelate contro il volere della Lazio e magari reali, i classici scoop giornalistici diciamo.

Dai,ora passa al mercato :p

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Cioé...fateme capì...a voi della società non frega niente?  :o
A me interessa più sapere notizie di una società che funziona, sapere COME funziona e sapere che è sana, piuttosto che sentirmi dire che siccome Klose si è fatto una foto con Messi in un ristorante in vacanza, allora la Lazio sta cercando Messi... I giocatori passano e tanto non sono mai quelli che vorrebbero veramente i tifosi, quindi il mercato conta relativamente, avere una società solida e dei professionisti che ci lavorano a me sembrerebbe più importante... Se non siamo noi a diffondere e far capire veramente com'è la Lazio, al di fuori resterà sempre e solo l'immagine di teste rasate di estrema destra che fanno bububu ai giocatori di colore (nella migliore delle ipotesi).

Alex_k

Visitatore
Mi azzerderei a risponderti che quanto da te riportate sulla Società e sui media è arcinoto, almeno per chi frequenta questo luogo.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: BoyRM76 il 06 Lug 2012, 15:38
A me interessa più sapere notizie di una società che funziona, sapere COME funziona e sapere che è sana, piuttosto che sentirmi dire che siccome Klose si è fatto una foto con Messi in un ristorante in vacanza, allora la Lazio sta cercando Messi... I giocatori passano e tanto non sono mai quelli che vorrebbero veramente i tifosi, quindi il mercato conta relativamente, avere una società solida e dei professionisti che ci lavorano a me sembrerebbe più importante... Se non siamo noi a diffondere e far capire veramente com'è la Lazio, al di fuori resterà sempre e solo l'immagine di teste rasate di estrema destra che fanno bububu ai giocatori di colore (nella migliore delle ipotesi).

Scusa ma fino ad ora non hai detto davvero nulla di nuovo... Sei sicuro di aver parlaro con tare?

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Alex_k il 06 Lug 2012, 15:41
Mi azzerderei a risponderti che quanto da te riportate sulla Società e sui media è arcinoto, almeno per chi frequenta questo luogo.
;)

...diciamo DOVREBBE essere arcinoto...ma non è così per tutti...  ;)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Comincio a capire il senso del primo post...

Alex_k

Visitatore
Citazione di: BoyRM76 il 06 Lug 2012, 15:43
...diciamo DOVREBBE essere arcinoto...ma non è così per tutti...  ;)

Infatti ho scritto che è arcinoto a chi frequenta questo forum. Non è noto solo a chi crede al trigorriere o ai cateterari.  :)

Adesso però dicce degli altri due punti, su
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: NineTenEightEight il 06 Lug 2012, 15:45Comincio a capire il senso del primo post...

Meno male!  :ssl
Non ci speravo più...tutti (o quasi) lo hanno intepretato come un topic di sensazionali rivelazioni di mercato...certo, qualcosina ci sta pure là, ma poca roba: se vi dico che Tare è serio, non dovreste aspettarvi che svela segreti di mercato ad un tifoso appena conosciuto...

Cialtron_Heston

Visitatore
Sullo stadio cosa ha detto?Che è falso il fatto che Lotito voglia costruire anche un quartiere grande come Calcutta?O è un problema di soldi?parla per dio parla!!!  :beer:

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Citazione di: BoyRM76 il 06 Lug 2012, 15:48
Meno male!  :ssl
Non ci speravo più...tutti (o quasi) lo hanno intepretato come un topic di sensazionali rivelazioni di mercato...certo, qualcosina ci sta pure là, ma poca roba: se vi dico che Tare è serio, non dovreste aspettarvi che svela segreti di mercato ad un tifoso appena conosciuto...

Citazione di: BoyRM76 il 06 Lug 2012, 15:38

d'accordo su tutto.. ;)

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Lug 2012, 15:53
Sullo stadio cosa ha detto?Che è falso il fatto che Lotito voglia costruire anche un quartiere grande come Calcutta?O è un problema di soldi?parla per dio parla!!!  :beer:

:)

3) Lo stadio...Qui è stato molto determinato: ha detto che senza le entrate derivanti dall'avere uno stadio proprio, non si riuscirà mai a competere con i club che invece ce l'hanno. Lo stadio genera entrate (a detta sua) tra i 90 e i 120 milioni di Euro all'anno...non averlo invece genera solo uscite, come nel nostro caso, dovendo affittare lo stadio dal Coni. Gli ho fatto notare che pure la riommma, proprio la settimana prima che parlassi con lui, aveva ricevuto un rifiuto per Tor di Valle...il che non mi faceva ben sperare...Gli ho detto che secondo me a questo punto ci sono problemi politici dietro...qui non ha detto né sì né no...ha ripreso il discorso dicendo che poi Lotito i terreni ce li aveva pure, ma non può usarli per le note ragioni urbanistico-ambientali e quindi la Lazio deve trovare un'altra zona adatta, mi ha fatto il paragone con la Juventus che invece aveva terreni adatti (o divenuti tali) e ha potuto farlo senza dover aspettare leggi o permessi vari...e fatalità ora sta già a livelli così alti da vincere lo scudetto al primo anno di stadio nuovo...qualcosa vorrà dire magari...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
quello che hai detto sui media spiega perche' scrivono che robben andra' alle merde. :lol:

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Magnopèl il 06 Lug 2012, 16:34quello che hai detto sui media spiega perche' scrivono che robben andra' alle merde. :lol:

Esatto. Ai giornali interessa solo vendere, quindi più si "allisciano" i lettori, più vendono...ecco perché fanno passare le vittorie riommmiche come finali di Champions e quelle laziali con assai meno enfasi, LORO sono più creduloni e propensi a comprare giornali che li esaltano, noi siamo molto più diffidenti.

Ultimo punto:
2) il mercato...so che voi lo aspettavate con impazienza...RIPETO, non era assolutamente lo scopo del topic, ma ormai penso sia chiaro. Tare ha spiegato, a corollario della spiegazione sui media e sui nomi dei probabili acquisti (falsi) che escono sui giornali ogni giorno, che la Lazio sta seguendo un numero ristretto di calciatori e ne sta trattando un numero altrettanto esiguo. Mi ha spiegato che EDERSON sarebbe arrivato nel giro di qualche giorno (e così è stato). Ho preferito non dirlo per non mettere in cattiva luce Tare, visto che molti NON lo stimano...se non fosse arrivato sarebbe stato un punto a suo sfavore che avrebbe vanificato il mio messaggio sulla considerazione che ho acquisito nei suoi riguardi. Sì, ok, questo rivela che pure io probabilmente avevo qualche pregiudizio e non mi fidavo molto di quanto mi ha detto, ma io sono uno che è disposto a ricredersi SEMPRE se gli altri sanno farmi cambiare idea motivando le loro ragioni valide e Tare mi ha fatto ricredere su tutto. Non lo conoscevo, quindi stavo sempre a ciò che si sente in giro...ed effettivamente non gode di un'ottima considerazione presso i tifosi.
Altro nome su cui contavano molto era BRENO, ma pure lì è stato molto prudente, dicendomi che non era molto sicuro che le cose sarebbero andate a finire bene e in effetti così è stato. A quel punto mi ha detto che la Lazio avrebbe necessariamente dovuto rimettersi alla ricerca sul mercato di un difensore, ma non era facile perché loro puntavano molto su Breno. Infine mi ha detto che aveva notevoli speranze sulla conclusione positiva della trattativa di Yilmaz e poi ha aggiunto che stanno seguendo 2-3 giocatori che non hanno un grande nome ma che sono davvero molto bravi e molto utili nel prossimo gioco della Lazio, per farmi capire mi ha detto che saranno sorprese positive alla Lulic, gente che non ti aspetti ma che poi ti fa ricredere sul proprio valore. Gli ho chiesto se erano tra i nomi fatti dai giornali e ha sorriso come per dire "allora non hai capito niente?"  :p

Tutto qua, come vedete nessuno scoop di mercato, tanto è vero che non ne avevo proprio parlato nel primo post, non lo avevo scritto per quello, ma avete ragione, non avevo considerato la curiosità a tale riguardo, mi dispiace avervi deluso e avervi pure fatto aspettare del tempo per arrivare a spiegarvi tutto ciò che volevate sapere (devo pur lavorare e mangiare!)
Spero che in queste 10 pagine sia almeno passato il motivo iniziale per cui ho aperto il topic, diamo fiducia a chi lavora ogni giorno, tutto il giorno, per la nostra Lazio, non sono persone incapaci, anzi, tutt'altro.

Ah...ultima chicca (ma immagino la saprete già): mi ha detto pure che a gennaio l'acquisto di Nilmar era stato fatto concretamente, il venerdì sera il Villareal ci aveva ripensato e voleva una fidejussione bancaria che prima non era stata richiesta. Non c'era proprio modo per ottenerla di venerdì sera ed è sfumato all'improvviso tutto. Purtroppo un (vero) difetto di Lotito (se così vogliamo considerarlo) è che difficilmente torna a trattare con agenti/società/calciatori con cui ha dovuto discutere e che gli hanno cambiato più volte le carte in tavola facendogli saltare le trattative...a costo di non prendere più quei giocatori, è molto rigido su questi episodi...basta ricordare Honda e, appunto, Nilmar, non siamo riusciti a prenderli a gennaio e non li abbiamo più cercati.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Trovata pure la prova che quanto mi ha detto lui tenta di dirlo pure ai media:

http://www.villaggioazzurro.it/news/la-squadra/2012/07/03/MERCATO-LAZIO-Igli-Tare-Volevamo-Alessandro-Nesta-Il-nipote-cercato-2-anni-fa-Yilmaz-Fatto-il-possibile-ed-ora-/29079/

(a VILLAGGIOAZZURRO dovreste sostituire quello che sapete)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Per me ottima la notizia dei 2/3 giocatori alla lulic.
Io mi fido molto delle scelte di tare. :))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Magnopèl il 06 Lug 2012, 16:58
Per me ottima la notizia dei 2/3 giocatori alla lulic.
Io mi fido molto delle scelte di tare. :))

Alla fine questa e' la notizia piu' interessante. Ho l'impressione che diquesti 2 o 3 ne arrivera' solo uno o al massimo due, per questioni di dimensioni della rosa.

Mi chiedo in che posizioni giochino, ma penso non in attacco.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844

Ora che ci è stato svelato il terzo mistero di Fatima mi sento come quando era bambino il giorno dopo Natale. Tutte le sorprese sono state aperte, più o meno i regali erano quelli che desideravo e mi toccava aspettare un altr'anno per vivere l'emozione di scoprire il segreto che si celava sento ai pacchetti sotto l'albero ...

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Certo puoi trovare i Lulic ma puoi anche trovare gli Alfaro... Il fattore culo in questi casi conta eccome!!

Discussione precedente - Discussione successiva