Citazione di: Magnopèl il 06 Lug 2012, 16:34quello che hai detto sui media spiega perche' scrivono che robben andra' alle merde. 
Esatto. Ai giornali interessa solo vendere, quindi più si "allisciano" i lettori, più vendono...ecco perché fanno passare le vittorie riommmiche come finali di Champions e quelle laziali con assai meno enfasi, LORO sono più creduloni e propensi a comprare giornali che li esaltano, noi siamo molto più diffidenti.
Ultimo punto:
2) il mercato...so che voi lo aspettavate con impazienza...RIPETO, non era assolutamente lo scopo del topic, ma ormai penso sia chiaro. Tare ha spiegato, a corollario della spiegazione sui media e sui nomi dei probabili acquisti (falsi) che escono sui giornali ogni giorno, che la Lazio sta seguendo un numero ristretto di calciatori e ne sta trattando un numero altrettanto esiguo. Mi ha spiegato che EDERSON sarebbe arrivato nel giro di qualche giorno (e così è stato). Ho preferito non dirlo per non mettere in cattiva luce Tare, visto che molti NON lo stimano...se non fosse arrivato sarebbe stato un punto a suo sfavore che avrebbe vanificato il mio messaggio sulla considerazione che ho acquisito nei suoi riguardi. Sì, ok, questo rivela che pure io probabilmente avevo qualche pregiudizio e non mi fidavo molto di quanto mi ha detto, ma io sono uno che è disposto a ricredersi SEMPRE se gli altri sanno farmi cambiare idea motivando le loro ragioni valide e Tare mi ha fatto ricredere su tutto. Non lo conoscevo, quindi stavo sempre a ciò che si sente in giro...ed effettivamente non gode di un'ottima considerazione presso i tifosi.
Altro nome su cui contavano molto era BRENO, ma pure lì è stato molto prudente, dicendomi che non era molto sicuro che le cose sarebbero andate a finire bene e in effetti così è stato. A quel punto mi ha detto che la Lazio avrebbe necessariamente dovuto rimettersi alla ricerca sul mercato di un difensore, ma non era facile perché loro puntavano molto su Breno. Infine mi ha detto che aveva notevoli speranze sulla conclusione positiva della trattativa di Yilmaz e poi ha aggiunto che stanno seguendo 2-3 giocatori che non hanno un grande nome ma che sono davvero molto bravi e molto utili nel prossimo gioco della Lazio, per farmi capire mi ha detto che saranno sorprese positive alla Lulic, gente che non ti aspetti ma che poi ti fa ricredere sul proprio valore. Gli ho chiesto se erano tra i nomi fatti dai giornali e ha sorriso come per dire "allora non hai capito niente?"

Tutto qua, come vedete nessuno scoop di mercato, tanto è vero che non ne avevo proprio parlato nel primo post, non lo avevo scritto per quello, ma avete ragione, non avevo considerato la curiosità a tale riguardo, mi dispiace avervi deluso e avervi pure fatto aspettare del tempo per arrivare a spiegarvi tutto ciò che volevate sapere (devo pur lavorare e mangiare!)
Spero che in queste 10 pagine sia almeno passato il motivo iniziale per cui ho aperto il topic, diamo fiducia a chi lavora ogni giorno, tutto il giorno, per la nostra Lazio, non sono persone incapaci, anzi, tutt'altro.
Ah...ultima chicca (ma immagino la saprete già): mi ha detto pure che a gennaio l'acquisto di Nilmar era stato fatto concretamente, il venerdì sera il Villareal ci aveva ripensato e voleva una fidejussione bancaria che prima non era stata richiesta. Non c'era proprio modo per ottenerla di venerdì sera ed è sfumato all'improvviso tutto. Purtroppo un (vero) difetto di Lotito (se così vogliamo considerarlo) è che difficilmente torna a trattare con agenti/società/calciatori con cui ha dovuto discutere e che gli hanno cambiato più volte le carte in tavola facendogli saltare le trattative...a costo di non prendere più quei giocatori, è molto rigido su questi episodi...basta ricordare Honda e, appunto, Nilmar, non siamo riusciti a prenderli a gennaio e non li abbiamo più cercati.