So che mi temi, Omar65, so che le mie azioni repentine e inattese ti spiazzano. Sapere dei tuoi gabbiani in difficoltà, spaventati, urlanti... questa è la mia più grande ricompensa. Ma la vittoria per me passa attraverso l'annullamento della tua anima nera (er gabbiano nero, dice il Comandante), e continuerò a sorprenderti e spaventarti fino al raggiungimento del mio scopo. La roccaforte di Polperro sta per cadere. Zorba, Maremma e Roundmound stanno facendo un ottimo lavoro in appoggio a Naoko, vatti a fare una passeggiata da quelle parti, il gabbiano in brodo è servito in tutte le bettole, le sue carni esposte al vento ad essiccare per nutrire i falchi ammaestrati dal Comandante, il cielo è libero ormai, ed è bianco, ed è azzurro. Niente più ombre che calano rapide dall'alto, bambini che possono camminare liberi mano nella mano, coppie di innamorati che passeggiano per le vie del porticciolo, giovani che praticano sport all'aperto, questa è la Polperro che verrà, la Polperro che vogliamo. Una Polperro libera dai gabbiani è possibile, e la meta è vicina.
Preparati a morire!