I motociclettari come BomberMax

Aperto da Nanni, 13 Mag 2015, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ducati per 15 anni. Li chiamo sputer. Ma oggi lo comprerei e diventerei sputerista  (per necessità ). Tempo libero bicilindrico tutta la vita.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: BomberMax il 14 Mag 2015, 18:41
Te so'  cascati i supplai?  :)

noooooooooo anzi era buonissimo
di solito frutto... ma quel giorno c'avo fame :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2015, 08:50
e che ce facevi lì, co' sbracchio?

seeeeeeeeeeeeeeee, se stavo co sbracchio quanno cazzo me li magnavo i suppli
lui praticamente li respira  :)

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713

La mia unica moto,  presa a 16 nascondendo il fatto che che non la potessi guidare per una limitazione sui cavalli che questa superava di brutto.  Un missile.  Dopo un incidente senza gravi conseguenze a velocita' un po troppo elevata l'ho venduta e mai preso più moto.  Posso dire però che con lo scooter vado abbastanza tranquillo,  diciamo che il "botto"  m'ha fatto capire la durezza dell'asfalto.  Ora sto sto praticamente portando allo sfinimento un mio collega che ha questa in garage ferma da 10 anni.
La voglio e prima o poi sara' mia.  Più come passatempo invernale da mettere in ordine che per girarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
prendilo il TT ,  se   ce sali non scendi piu',  ah  non la fa'  spegne  senno'   devo veni' io ad accendela   :))  *

*  sto a sboreggia' come un riomico, sappiate che io non so' cosi'   

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: BomberMax il 15 Mag 2015, 10:47
prendilo il TT ,  se   ce sali non scendi piu',  ah  non la fa'  spegne  senno'   devo veni' io ad accendela   :))  *

*  sto a sboreggia' come un riomico, sappiate che io non so' cosi'   
Se me lo lasciasse.  Io capisco che magari  ci sei affezionato,  ma so 10 anni che e'  buttato dentro un autorimessa in caserma e ce sta sopra no' strato de polvere che ormai fa da coperta.  Ce paga tutti l'anni il bollo,  ma niente,  l'assicurazione,  non me va de falla,  poi non c'ho tempo... Adesso lo faccio sparire,  tanto non se ne accorgerebbe. Sta cosa del metterlo in moto me l'hanno detta, che c'ha tipo na leva per alzare le valvole ve? Io so nato nell'82 ste cose vintage non le conosco.  Ai tempi miei c'è sempre stato il pulsantino.8)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Si  ha una leva sul manubrio a sx  pe'  alza" le valvole senno'  la accendi  col cazz 
Uscivamo  spesso  in fuoristrada con un amico  che ce l'aveva, quando  je se spegneva  veramente  je la riaccendevo io , so'  piu'  alto  e grosso, pe'  disperazione s'e'   fatto  il ktm 690   col bottoncino.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

al punto che sono passato dalla pista alle vacanze in moto, botte da 5000 km in due settimane.

attualmente felice possessore di tiger800 che dopo avermi accompagnato prima in galizia (2013) e poi in portogallo (2014), riposa beatamente in garage causa figlio in arrivo (data prevista 26 maggio  :)  )

ho pure lo sputer. e massimo rispetto per i motociclisti che mi guardano male ai semafori. io faccio lo stesso.   8)

nanni, a quel semaforo, quando ci passavo con la moto, mai e dico mai uno sputer m'ha messo davanti neanche l'anteriore...

:poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
....me po' mette paura il semaforo de Santa Maria delle Mole ? 

url immagine

foto scattata ad Orgosolo paese dei murales

qualche anno fa'   :((

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: BomberMax il 19 Mag 2015, 08:33

url immagine

bei tempi eh ??!! :)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: BomberMax il 19 Mag 2015, 08:33

url immagine

a Orgosolo ce so annato in sputer mille anni fa  :=))

al primo bar del paese ci dissero di parcheggiarglieli davanti all'entrata, sennò ce li avrebbero rubati

:o

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Motociclista anch'io, Ducatista a dirla tutta. Come BomberMax assimilo gli sputeristi ai giallorossi, ma non partecipo spesso a gare immaginarie di cui sono l'unico concorrente consapevole  :beer: Anzi vado piuttosto piano, del mio vecchio Multistrada 620 mi piace godermi più gli aspetti da passeggio che quelli sportivi.
In realtà purtroppo la moto la uso più che altro per andare a lavoro (40 km totali a/r, tutti tra GRA intasato e strade di città), e uno sputer farebbe molto di più al caso... Ma vuoi mettere quando becchi la strada sgombra, magari nella campagna adiacente al raccordo, e ti godi la sensazione di viaggiare pure mentre vai a lavoro?
Visto che la mia moto ha 10 anni e qualche ammaccatura stavo pensando di cambiarla. Per il prezzo buono ho preso qualche info su due moto: Yamaha Tracer (lo so, è giapponese  :puke: ) e Guzzi V7 (lo so, è italiana  :wall: )
Consigli e pareri sono ben accetti!  ;)

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Dinamo il 28 Mag 2015, 17:16
............................................................. Per il prezzo buono ho preso qualche info su due moto::sisisi: Yamaha Tracer   e Guzzi V7    :nono: :shout:
Consigli e pareri sono ben accetti!  ;)

io perche'  preferisco il monocilindrico, senno'   mi piacerebbe molto  il triumph tiger, gran bella moto, l'ho provata e'  una moto per tutto, solo che con i tre cilindri  io non mi ci trovo bene,  il freno motore e' praticamente assente, ma magari so'  io.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: BomberMax il 28 Mag 2015, 17:55
io perche'  preferisco il monocilindrico, senno'   mi piacerebbe molto  il triumph tiger, gran bella moto, l'ho provata e'  una moto per tutto, solo che con i tre cilindri  io non mi ci trovo bene,  il freno motore e' praticamente assente, ma magari so'  io.
Anche la Tracer è 3 cilindri, e mi pare un po' più maneggevole (ed economica!) della Tiger. Cmq 3 cilindri non li ho mai neanche provati, per me il numero perfetto è 2 (uso parecchio il freno motore).
P.S: Se sapessi postare le foto in questo topic farei faville  ;)

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Scooter per me è vespa a 14 anni, dopo dovrebbero essere proibiti per i maggiori di 18 anni

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: 12maggio1974 il 29 Mag 2015, 10:24
Scooter per me è vespa a 14 anni, dopo dovrebbero essere proibiti per i maggiori di 18 anni

Ma perchè?

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2015, 11:18
Ma perchè?
era una battuta, intendo che appena ho potuto mi sono comprato una moto e ho sempre avuto moto. Sono due cose completamente diverse, lo scooter è un mezzo di trasporto per evitare il traffico e prendere la pioggia, la moto è l'oggetto moto con le sue tradizioni, passioni, innovazioni tecnologiche ecc.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: 12maggio1974 il 29 Mag 2015, 11:23
era una battuta, intendo che appena ho potuto mi sono comprato una moto e ho sempre avuto moto. Sono due cose completamente diverse, lo scooter è un mezzo di trasporto per evitare il traffico e prendere la pioggia, la moto è l'oggetto moto con le sue tradizioni, passioni, innovazioni tecnologiche ecc.

Ma si si, è che me state a fa sentì un [...]  :)

Contenuto sponsorizzato

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: 12maggio1974 il 29 Mag 2015, 11:23
In realtà la moto è il mezzo di trasporto più scomodo, scorbutico, arretrato e probabilmente inutile del mondo. Per qualsiasi cosa tu possa usare una moto, c'è sempre un'alternativa migliore, più economica, più comoda, più facile.
Eppure continuiamo ad amarle. A spenderci soldi, a smadonnare per i guasti, a passare pomeriggi interi a rimetterle a posto. Perché ? Perché ci fa sentire fighi. Siamo tutti intimamente convinti che se Belem Rodriguez, Bianca Balti e Scarlett Johansson ci vedessero sulla nostra moto, col casco e il giubbino tecnico addosso, farebbero a botte per stabilire chi di loro ci si debba trombare per prima. Con l'SH Belem non te guarda nemmanco.
Sennò non si spiega.  :beer:

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Dinamo il 29 Mag 2015, 12:12
In realtà la moto è il mezzo di trasporto più scomodo, scorbutico, arretrato e probabilmente inutile del mondo. Per qualsiasi cosa tu possa usare una moto, c'è sempre un'alternativa migliore, più economica, più comoda, più facile.

Da questa frase si capisce che sei ducatista  :=))

Per me la moto è il mezzo più divertente, avanzato, tecnologico al mondo per viaggiare (dipende cosa hai sotto le chiappe).
Se hai tanto tempo e pochi chilometri la bicicletta vince sempre (bdc, mtb), se hai poco tempo e pochi chilometri magari nel traffico, lo scooter.
Ma se devi andare sulle dolomiti o sui monti sibillini, girare tanto, divertirti a guidare e gustarti il paesaggio, non c'è alternativa migliore.

Discussione precedente - Discussione successiva