Che bellezza l'essere umano. Il suo aspetto cangiante ne fa una creatura piena di fascino.
Scialò, una nuvola resta tale e quale da qualsiasi posizione la guardi, ma da una posizione assomiglia a una farfallina, da un'altra ad un tricheco. Questione di prospettive.
Cominciamo da qui:
Citazione di: Scialoja il 08 Feb 2012, 20:17
La ragazza con cui ho avuto a che fare io per diverso tempo mi ha illuso con false storie, ha omesso delle verità. Per giorni ha rafforzato il mio pensiero, dicendomi che sentiva che io ero l'uomo giusto per lei, che con me provava sensazioni uniche, senza dirmi mai cosa pensava veramente.
Per farti capire me so' annato a rilegge l'occhio del ciclone (lo so, so' matto, ma un giorno mi ringrazierai).
Leggi il neretto e quindi quanto segue...
(tra parentesi, non faccio lo stesso pure sui commenti dei/lle netters perché so' bono, ma da cotanta analisi parrebbe evidente come la mia non è difesa dell'altro sesso, quanto semplice riscontro di un clamoroso "due pesi e due misure", tipico di una società adulta, ma, caro Tarallo, altrettanto patriarcale).
Citazione di: Scialoja il 24 Lug 2011, 13:17
mi ha detto che adesso dovrà passare un pò di tempo col suo lui, per capire se si è veramente stufata di stare con lui o se la situazione è recuperabile, il problema che mi pongo è: quanto dovrò ancora aspettare per avere un responso, qualsiasi esso sia?
Citazione di: Scialoja il 25 Lug 2011, 15:08
Io in lei ho molta fiducia...mi ha detto che vuole capire se lo stato attuale delle cose dove vuole stare con me e non con il ragazzo sia una cosa definitiva o solo passeggera...non riesco a credere che lo dica per prendermi in giro, ci conosciamo da tanto, non me lo farebbe mai
Citazione di: Scialoja il 27 Lug 2011, 13:27
Siamo arrivati spesso a quel punto ma lei si è sempre fermata per sensi di colpa evidenti, tanto che poi ci stava male...
Citazione di: Scialoja il 01 Ago 2011, 13:29
Si gliel'ho detto da poco che sto soffrendo molto questa situazione e quanto ci tenga a lei, e mi ha detto che questa cosa la mette ancora di più in difficoltà...
Citazione di: Scialoja il 18 Ago 2011, 17:18
Lei mi ha detto che in tutto questo tempo non è riuscita a capire niente, pensava che il tempo potesse chiarirle le idee sulla situazione, invece è ancora confusa...e per questo ha deciso che per capire se veramente la sua storia con l'altro è recuperabile o no, dovrà passarci del tempo insieme, ed allo stesso tempo io non potrò vederla come sto facendo ora, perchè teme che la mia presenza non le permetta di avere una visione oggettiva di quello che sente verso il ragazzo, ma la influenzi soltanto...
Citazione di: Scialoja il 05 Set 2011, 14:47
Si è giunti forse a un momento topico...lei ha capito di non provare più nulla verso di lui, quando gli è vicino non sente niente e nessuna attrazione...però ha una paura immensa di fare il grande passo...e sta ancora temporeggiando, sente il bisogno di ulteriori conferme...che ne pensate a riguardo?
Me fermo qua perché so bono (e perchè me so' rotto), ma se potrebbe continuà, te l'assicuro.
Scialò, da quello che TU STESSO dicevi non me pare che lei ti ha illuso, me pare che te sei per larghi tratti illuso da solo. Lei lanciava segnali contrastanti, è vero. Ma, appunto, contrastanti, non univoci.
Ma tu hai deliberatamente sopravvalutato alcuni segnali (positivi) e sottovalutato altri (negativi). Hai scelto di credere più ad alcuni elementi che ad altri. Giusto o sbagliato, così hai fatto. Io t'ho pure appoggiato, figurate.
Ma c'erano tutti e due. Perchè adesso gli accolli una tua libera valutazione?
Oh, le parole so' le tue eh, tu stesso dici che è indecisa, incerta.
Non dici "
regà, so' l'omo suo, è solo questione di tempo".
Adesso, come normale, hai appiattito tutta la complessità. Lei è la stronza, tu la vittima.
Quello che vorrei tu notassi è che la stronzaggine ce l'abbiamo tutti e dipende solo dalla prospettiva con cui approcciamo ad una storia.
A tal fine ora ti faccio notare invece il tuo
dark side, rispetto a quanto ti è appena successo.
Tu di primo acchitto (e quindi in modo più naturale e con meno filtri) la cosa la descrivi così:
Citazione di: Scialoja il 07 Feb 2012, 20:15
la mattina seguente al risveglio ero quasi infastidito dalla sua presenza nel mio stesso letto, tanto che mi sono alzato e ho cercato di evitarla per tutta la mattina, e il fatto che lei mi cercasse insistentemente per me già era un cattivo segnale. Al momento di tornare ognuno a casa propria ci siamo dovuti dividere per andare alle macchine. Lei mi abbracciò, e cercò di baciarmi, cominciando a imbastire piccoli discorsi e frasette tipiche dei fidanzati o degli innamorati. Io ero disgustato. Nella mia testa non vedevo l'ora che se ne andasse, mi faceva schifo il solo contatto fisico con lei, il suo odore, le sue frasi sdolcinate, volevo solo che se ne andasse e che non si facesse più viva.
I giorni dopo mi ha cercato, inizialmente con messaggi sul telefono (che qualche mio amico deve avergli dato) poi addirittura con telefonate a cui ahimè risposi, chiedendomi di rincontrarla prima della sua partenza. Acconsentiì, sbagliando lo so. Quando la incontrai ero preda di forti istinti sessuali, che nelle ultime settimane stavano facendo parte della metamorfosi in atto su di me, portandomi a pensare al sesso praticamente quasi tutto il giorno. Quando la incontrai si presentò con un pensierino, alla vista di quel pacchetto avevo voglia di prenderla a male parole. Lo accettai sforzandomi di fare un sorriso, ma poi subito dopo la rimproverai, perchè non andava bene ribadendole come per me non eravamo nulla, solo due persone che avevano scopato, con nessuna porta aperta per eventuali relazioni. Si mise a piangere. Dentro di me provai quasi rabbia, non sapevo che pensare "ci mancava solo sta rompi[...]i con questa scocciatura". Una volta finito di piangere mi disse che accettava comunque la cosa e che voleva godersi gli ultimi momenti con me prima di ripartire. Mi propose di andare a cena e poi a un cinema. Le risposi che non mi andava e che non avevo tanto tempo, quindi ci trasferimmo in macchina, accoppiandoci nella maniera meno romantica possibile. Una volta finito, il mio pensiero era solo di liberarmi di lei e di tornare a casa. Quindi la salutai e nel tornare alla mia macchina lei rimase fuori a guardarmi con gli occhi di un'innamorata mentre mi allontanavo per la via, con uno stato d'animo completamente opposto al suo.
Mi cercò via cellulare anche i giorni seguenti, ma le risposi dicendole che per me la cosa si concludeva lì. Lo so, è terribile ciò che ho fatto, a un me di 3 mesi fa non gli sarebbe passato nemmeno nell'anticamera del cervello.
poi entri sulla difensiva perché l'ego è stron.zo ma non scemo e passi a descriverla così:
Citazione di: Scialoja il 08 Feb 2012, 20:17
Io invece a questa ragazza non ho mai detto nulla di tutto ciò, anzi le ho messo dal principio in chiaro come non cercassi assolutamente nulla dal nostro incontro, e come non avessi intenzioni di intraprendere nessun tipo di frequentazione con lei.
La seconda volta che ci sono andato lei mi disse che non le interessava nulla, che aveva capito che per me era un incontro sessuale e nulla più e che benché fosse triste della cosa e come lei sperasse in qualcosa di più insistette per rivedermi e per stare bene con me un'altra volta.
Noti qualche differenza?

La seconda volta le hai detto che non volevi altro che liberarti di lei? Le hai detto che trovavi ripugnanti le sue frasi e financo il suo odore? Le hai detto che era solo na rompi[...]?
Ah, quindi non le hai detto la verità!
No, perchè te la volevi scopà "
nella maniera meno romantica possibile".
Hai fatto la merda per dar sfogo all'uccello.
Accollatelo. E renditi conto di quanto è facile auto-assolversi. Di quanto viene naturale quando si è noi stessi a far gli stronzi.
Il giorno in cui l'assoluzione varrà anche per gli altri (o meglio, le altre) vivrai tutte le relazioni con una serenità decisamente maggiore. Tutto questo discorso vuole essere utile solo a questo.
Se non c'è condanna, non c'è per nessun@. Se c'è condanna, devi essere disposto a metterti sul patibolo te per primo. Perchè te lo meriti Scialò. Eccome se te lo meriti.