Il risveglio di coscienza

Aperto da Scialoja, 07 Feb 2012, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
 a me sto topic me favenì in mente la pubblicità del campari quello in cui se incastrava il filo nella sedia

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.434
(...mi è stato segnalato e lo voglio condividere )

(Nota di un medico)

Erano circa le 8.30 di una mattinata intensa quando un anziano signore ottantenne è arrivato per far rimuovere i punti dal suo pollice. Disse subito che era di fretta perché aveva un appuntamento alle 9.00.

Presi nota dei suoi dati e lo invitai a prendere posto. Sapevo che ci sarebbe voluto più di un'ora prima che qualcuno potesse occuparsi di lui.... Lo vidi controllare l'orologio ansiosamente per tutto il tempo e poi decisi di valutare io stesso la sua ferita dal momento che non ero occupato con altri pazienti.

All'esame la ferita risultava ben guarita. Parlai con uno dei medici per ottenere il materiale per rimuovere i punti di sutura e lo feci, ma mentre mi stavo prendendo cura di lui è iniziata una conversazione. Gli domandai se avesse un altro appuntamento medico in seguito, se era per questo che aveva così tanta fretta.
Il signore mi disse di no e rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie.

Mi informai della sua salute. Mi disse che era nella casa di cura da tempo, essendo una vittima del morbo di Alzheimer. Sondai ulteriormente la questione chiedendo se la moglie si sarebbe molto alterata per il suo ritardo. Mi rispose che la donna non sapeva più chi lui fosse, non era in grado di riconoscerlo da cinque anni.
Sorpreso gli chiesi: "E va ancora ogni mattina, anche se lei non sa chi sei?"
L'uomo sorrise e batté la mano e disse: "Mia moglie non mi conosce, ma io so ancora chi lei è."

Ho dovuto trattenere le lacrime mentre se ne andava.
Ho avuto la pelle d'oca sul braccio, e ho pensato "Questo è il tipo di amore che voglio nella mia vita."

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.

porgascogne

Visitatore

scialo', com'era questa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che bellezza l'essere umano. Il suo aspetto cangiante ne fa una creatura piena di fascino.

Scialò, una nuvola resta tale e quale da qualsiasi posizione la guardi, ma da una posizione assomiglia a una farfallina, da un'altra ad un tricheco. Questione di prospettive.

Cominciamo da qui:

Citazione di: Scialoja il 08 Feb 2012, 20:17

La ragazza con cui ho avuto a che fare io per diverso tempo mi ha illuso con false storie, ha omesso delle verità. Per giorni ha rafforzato il mio pensiero, dicendomi che sentiva che io ero l'uomo giusto per lei, che con me provava sensazioni uniche, senza dirmi mai cosa pensava veramente.

Per farti capire me so' annato a rilegge l'occhio del ciclone (lo so, so' matto, ma un giorno mi ringrazierai).
Leggi il neretto e quindi quanto segue...
(tra parentesi, non faccio lo stesso pure sui commenti dei/lle netters perché so' bono, ma da cotanta analisi parrebbe evidente come la mia non è difesa dell'altro sesso, quanto semplice riscontro di un clamoroso "due pesi e due misure", tipico di una società adulta, ma, caro Tarallo, altrettanto patriarcale).

Citazione di: Scialoja il 24 Lug 2011, 13:17
mi ha detto che adesso dovrà passare un pò di tempo col suo lui, per capire se si è veramente stufata di stare con lui o se la situazione è recuperabile, il problema che mi pongo è: quanto dovrò ancora aspettare per avere un responso, qualsiasi esso sia?

Citazione di: Scialoja il 25 Lug 2011, 15:08
Io in lei ho molta fiducia...mi ha detto che vuole capire se lo stato attuale delle cose dove vuole stare con me e non con il ragazzo sia una cosa definitiva o solo passeggera...non riesco a credere che lo dica per prendermi in giro, ci conosciamo da tanto, non me lo farebbe mai

Citazione di: Scialoja il 27 Lug 2011, 13:27
Siamo arrivati spesso a quel punto ma lei si è sempre fermata per sensi di colpa evidenti, tanto che poi ci stava male...

Citazione di: Scialoja il 01 Ago 2011, 13:29
Si gliel'ho detto da poco che sto soffrendo molto questa situazione e quanto ci tenga a lei, e mi ha detto che questa cosa la mette ancora di più in difficoltà...

Citazione di: Scialoja il 18 Ago 2011, 17:18
Lei mi ha detto che in tutto questo tempo non è riuscita a capire niente, pensava che il tempo potesse chiarirle le idee sulla situazione, invece è ancora confusa...e per questo ha deciso che per capire se veramente la sua storia con l'altro è recuperabile o no, dovrà passarci del tempo insieme, ed allo stesso tempo io non potrò vederla come sto facendo ora, perchè teme che la mia presenza non le permetta di avere una visione oggettiva di quello che sente verso il ragazzo, ma la influenzi soltanto...

Citazione di: Scialoja il 05 Set 2011, 14:47
Si è giunti forse a un momento topico...lei ha capito di non provare più nulla verso di lui, quando gli è vicino non sente niente e nessuna attrazione...però ha una paura immensa di fare il grande passo...e sta ancora temporeggiando, sente il bisogno di ulteriori conferme...che ne pensate a riguardo?

Me fermo qua perché so bono (e perchè me so' rotto), ma se potrebbe continuà, te l'assicuro.
Scialò, da quello che TU STESSO dicevi non me pare che lei ti ha illuso, me pare che te sei per larghi tratti illuso da solo. Lei lanciava segnali contrastanti, è vero. Ma, appunto, contrastanti, non univoci.
Ma tu hai deliberatamente sopravvalutato alcuni segnali (positivi) e sottovalutato altri (negativi). Hai scelto di credere più ad alcuni elementi che ad altri. Giusto o sbagliato, così hai fatto. Io t'ho pure appoggiato, figurate.
Ma c'erano tutti e due. Perchè adesso gli accolli una tua libera valutazione?
Oh, le parole so' le tue eh,  tu stesso dici che è indecisa, incerta.
Non dici "regà, so' l'omo suo, è solo questione di tempo".

Adesso, come normale, hai appiattito tutta la complessità. Lei è la stronza, tu la vittima.
Quello che vorrei tu notassi è che la stronzaggine ce l'abbiamo tutti e dipende solo dalla prospettiva con cui approcciamo ad una storia.
A tal fine ora ti faccio notare invece il tuo dark side, rispetto a quanto ti è appena successo.
Tu di primo acchitto (e quindi in modo più naturale e con meno filtri) la cosa la descrivi così:

Citazione di: Scialoja il 07 Feb 2012, 20:15
la mattina seguente al risveglio ero quasi infastidito dalla sua presenza nel mio stesso letto, tanto che mi sono alzato e ho cercato di evitarla per tutta la mattina, e il fatto che lei mi cercasse insistentemente per me già era un cattivo segnale. Al momento di tornare ognuno a casa propria ci siamo dovuti dividere per andare alle macchine. Lei mi abbracciò, e cercò di baciarmi, cominciando a imbastire piccoli discorsi e frasette tipiche dei fidanzati o degli innamorati. Io ero disgustato. Nella mia testa non vedevo l'ora che se ne andasse, mi faceva schifo il solo contatto fisico con lei, il suo odore, le sue frasi sdolcinate, volevo solo che se ne andasse e che non si facesse più viva.
I giorni dopo mi ha cercato, inizialmente con messaggi sul telefono (che qualche mio amico deve avergli dato) poi addirittura con telefonate a cui ahimè risposi, chiedendomi di rincontrarla prima della sua partenza. Acconsentiì, sbagliando lo so. Quando la incontrai ero preda di forti istinti sessuali, che nelle ultime settimane stavano facendo parte della metamorfosi in atto su di me, portandomi a pensare al sesso praticamente quasi tutto il giorno. Quando la incontrai si presentò con un pensierino, alla vista di quel pacchetto avevo voglia di prenderla a male parole. Lo accettai sforzandomi di fare un sorriso, ma poi subito dopo la rimproverai, perchè non andava bene ribadendole come per me non eravamo nulla, solo due persone che avevano scopato, con nessuna porta aperta per eventuali relazioni. Si mise a piangere. Dentro di me provai quasi rabbia, non sapevo che pensare "ci mancava solo sta rompi[...]i con questa scocciatura". Una volta finito di piangere mi disse che accettava comunque la cosa e che voleva godersi gli ultimi momenti con me prima di ripartire. Mi propose di andare a cena e poi a un cinema. Le risposi che non mi andava e che non avevo tanto tempo, quindi ci trasferimmo in macchina, accoppiandoci nella maniera meno romantica possibile. Una volta finito, il mio pensiero era solo di liberarmi di lei e di tornare a casa. Quindi la salutai e nel tornare alla mia macchina lei rimase fuori a guardarmi con gli occhi di un'innamorata mentre mi allontanavo per la via, con uno stato d'animo completamente opposto al suo.
Mi cercò via cellulare anche i giorni seguenti, ma le risposi dicendole che per me la cosa si concludeva lì. Lo so, è terribile ciò che ho fatto, a un me di 3 mesi fa non gli sarebbe passato nemmeno nell'anticamera del cervello.

poi entri sulla difensiva perché l'ego è stron.zo ma non scemo e passi a descriverla così:

Citazione di: Scialoja il 08 Feb 2012, 20:17
Io invece a questa ragazza non ho mai detto nulla di tutto ciò, anzi le ho messo dal principio in chiaro come non cercassi assolutamente nulla dal nostro incontro, e come non avessi intenzioni di intraprendere nessun tipo di frequentazione con lei.
La seconda volta che ci sono andato lei mi disse che non le interessava nulla, che aveva capito che per me era un incontro sessuale e nulla più e che benché fosse triste della cosa e come lei sperasse in qualcosa di più insistette per rivedermi e per stare bene con me un'altra volta.

Noti qualche differenza?  :p
La seconda volta le hai detto che non volevi altro che liberarti di lei? Le hai detto che trovavi ripugnanti le sue frasi e financo il suo odore? Le hai detto che era solo na rompi[...]?
Ah, quindi non le hai detto la verità!

No, perchè te la volevi scopà "nella maniera meno romantica possibile".
Hai fatto la merda per dar sfogo all'uccello.
Accollatelo. E renditi conto di quanto è facile auto-assolversi. Di quanto viene naturale quando si è noi stessi a far gli stronzi.
Il giorno in cui l'assoluzione varrà anche per gli altri (o meglio, le altre) vivrai tutte le relazioni con una serenità decisamente maggiore. Tutto questo discorso vuole essere utile solo a questo.

Se non c'è condanna, non c'è per nessun@. Se c'è condanna, devi essere disposto a metterti sul patibolo te per primo. Perchè te lo meriti Scialò. Eccome se te lo meriti.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 09 Feb 2012, 08:46
a me sto topic me favenì in mente la pubblicità del campari quello in cui se incastrava il filo nella sedia

a me una cosa a metà fra uomini e donne e la posta di natalia aspesi 

:pp

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Feb 2012, 10:11
a me una cosa a metà fra uomini e donne e la posta di natalia aspesi 

:pp

metà tra un uomo e una donna ce l'ho presente, cosa aspesi meno.

kikkazzè?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2012, 10:09
Che bellezza l'essere umano. Il suo aspetto cangiante ne fa una creatura piena di fascino.

Scialò, una nuvola resta tale e quale da qualsiasi posizione la guardi, ma da una posizione assomiglia a una farfallina, da un'altra ad un tricheco. Questione di prospettive.

Cominciamo da qui:

Per farti capire me so' annato a rilegge l'occhio del ciclone (lo so, so' matto, ma un giorno mi ringrazierai).
Leggi il neretto e quindi quanto segue...
(tra parentesi, non faccio lo stesso pure sui commenti dei/lle netters perché so' bono, ma da cotanta analisi parrebbe evidente come la mia non è difesa dell'altro sesso, quanto semplice riscontro di un clamoroso "due pesi e due misure", tipico di una società adulta, ma, caro Tarallo, altrettanto patriarcale).

Me fermo qua perché so bono (e perchè me so' rotto), ma se potrebbe continuà, te l'assicuro.
Scialò, da quello che TU STESSO dicevi non me pare che lei ti ha illuso, me pare che te sei per larghi tratti illuso da solo. Lei lanciava segnali contrastanti, è vero. Ma, appunto, contrastanti, non univoci.
Ma tu hai deliberatamente sopravvalutato alcuni segnali (positivi) e sottovalutato altri (negativi). Hai scelto di credere più ad alcuni elementi che ad altri. Giusto o sbagliato, così hai fatto. Io t'ho pure appoggiato, figurate.
Ma c'erano tutti e due. Perchè adesso gli accolli una tua libera valutazione?
Oh, le parole so' le tue eh,  tu stesso dici che è indecisa, incerta.
Non dici "regà, so' l'omo suo, è solo questione di tempo".

Adesso, come normale, hai appiattito tutta la complessità. Lei è la stronza, tu la vittima.
Quello che vorrei tu notassi è che la stronzaggine ce l'abbiamo tutti e dipende solo dalla prospettiva con cui approcciamo ad una storia.
A tal fine ora ti faccio notare invece il tuo dark side, rispetto a quanto ti è appena successo.
Tu di primo acchitto (e quindi in modo più naturale e con meno filtri) la cosa la descrivi così:

poi entri sulla difensiva perché l'ego è stron.zo ma non scemo e passi a descriverla così:

Noti qualche differenza?  :p
La seconda volta le hai detto che non volevi altro che liberarti di lei? Le hai detto che trovavi ripugnanti le sue frasi e financo il suo odore? Le hai detto che era solo na rompi[...]?
Ah, quindi non le hai detto la verità!

No, perchè te la volevi scopà "nella maniera meno romantica possibile".
Hai fatto la merda per dar sfogo all'uccello.
Accollatelo. E renditi conto di quanto è facile auto-assolversi. Di quanto viene naturale quando si è noi stessi a far gli stronzi.
Il giorno in cui l'assoluzione varrà anche per gli altri (o meglio, le altre) vivrai tutte le relazioni con una serenità decisamente maggiore. Tutto questo discorso vuole essere utile solo a questo.

Se non c'è condanna, non c'è per nessun@. Se c'è condanna, devi essere disposto a metterti sul patibolo te per primo. Perchè te lo meriti Scialò. Eccome se te lo meriti.
;)

Assolutamente, i segnali da parte sua erano contrastanti, sia positivi che negativi. Tu ora hai riportato i negativi, ma ce ne furono molti che invece erano positivi. E quando mandi segnali positivi e negativi, ovviamente l'altra persona che è presa tende a guardare di più quelli positivi, che fanno da rafforzativi, e su questo ovviamente io sbagliai, perchè non riuscivo ad avere una visione reale e oggettiva delle cose, aggrappandomi a ciò che mi dava più speranze. Io però la differenza continuo a vederla. Io a questa ragazza non ho mai dato segni rafforzativi, non ho mai detto che in futuro ci sarebbe potuto essere qualcosa, un inizio di una storia o quanto stessi bene con lei. Queste sono frasi che se dette a una persona presa non fanno che rafforzare il suo pensiero, ovviamente la colpa è anche sua che non riesce ad avere una visione chiara delle cose, ma quando si è così presi è difficile per tutti.
La signorina del caso precedente, quando le chiesi se non provava più nulla per me o se si fosse innamorata di un'altra persona mi ha mentito, mentito spudoratamente, dandomi altre false speranze quando ormai non ce n'erano più.
A distanza di 2 mesi sono venuto a sapere che mentre lei mi infarciva di stronzate come che doveva capire, che non voleva fare male a nessuno, di quanto stesse soffrendo per la situazione, la cara miss spanata 2011 già aveva deciso cosa fare e già stava facendo il comodo suo. Quando diceva al ragazzo di non averlo mai tradito era il periodo in cui scopava con me, quando mi diceva che doveva capire delle cose e che aveva bisogno di me (della mia compagnia, dei miei soldi) era il periodo che stava scopando con il terzo arrivato.
Queste sono mosse da calcolatrice, da donna spietata che riesce ad ingannare il prossimo a suo vantaggio, in maniera terribilmente fredda, e la cosa ancor più grave è che riesce a farlo non con degli sconosciuti, ma con le persone a lei più care, come la famiglia, fidanzati, amici stretti e io sono una persona completamente diversa da lei.
Io con la ragazza dell'ultimo caso mi sarei potuto fare molte più scopate, mi sarebbe bastato sorriderle quando mi diceva "con te sto da Dio", annuirle quando mi chiedeva "ci rivedremo?", e poi una volta ottenuto l'obiettivo farmi i cavoli miei. Invece ho messo le cose in chiaro, come l'averla rimproverata dopo avermi fatto un pensierino, lì per me sarebbe stato molto più semplice sorriderle, ringraziarla e rafforzare i suoi pensieri. Ho messo le cose in chiaro quando chiedendomi di andare a cena  e al cinema le dissi di no perché vedevo la cosa come del sesso e basta, e che quindi se le andava bene ok  altrimenti potevamo pure tornarcene a casa senza concludere nulla. Ho messo in chiaro quando le dissi che per me la cosa si concludeva lì. A me sembra molto diverso agire così che agire come l'altra ragazza del famoso topic. Un errore l'ho fatto sì, quello di acconsentire a rivederla la seconda volta, ma non credevo potesse essere un rafforzativo così netto, e appena mi sono accorto di come lo fosse ho tranciato in maniera ancora più decisa.
Ho dato sfogo all'uccello sì, ma l'ho detto. E lei era d'accordo. Se avessi voluto fare lo [...] avrei agito in maniera diversa, sarebbe stato sicuramente più facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Scialoja il 09 Feb 2012, 12:07
Io con la ragazza dell'ultimo caso mi sarei potuto fare molte più scopate, mi sarebbe bastato sorriderle quando mi diceva "con te sto da Dio", annuirle quando mi chiedeva "ci rivedremo?", e poi una volta ottenuto l'obiettivo farmi i cavoli miei.

sto ragazzo sta a ffa' dei passi da gigante, già ha capito dove può ancora migliorare
:p

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Feb 2012, 10:37
la posta del cuore sul Venerdì di Repubblica  :pp

quante cose me impari

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: porgascogne il 09 Feb 2012, 10:07
stamo a diventà tutti troppo seriosi

scialo', com'era questa?

maschilismo mode on

Scala 1-10 le do un 7. Scilla prese 7- (cit.)  :=))

Ma niente di che, quella del famoso topic le dava una pista, era molto più sensuale e bona

maschilismo mode off

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 09 Feb 2012, 12:07
Io a questa ragazza non ho mai dato segni rafforzativi, non ho mai detto che in futuro ci sarebbe potuto essere qualcosa, un inizio di una storia o quanto stessi bene con lei. Queste sono frasi che se dette a una persona presa non fanno che rafforzare il suo pensiero, ovviamente la colpa è anche sua che non riesce ad avere una visione chiara delle cose, ma quando si è così presi è difficile per tutti.

A scialò, c'hai scopato. Più rafforzativo de così...

Mi spiego: come dici tu, una persona presa si attacca a tutto. Si attacca pure a una scopata.
Pensa che magari il rifiuto è passeggero e magari attraverso la sessualità ci possa essere dell'altro. Anche se in quel momento tu dici il contrario. Succede tante di quelle volte!
E' una sua libera scelta, come lo è stata la tua.

Quello che intendo dirti è che la correttezza non sta in un atto formale. Non sta nell' "io te l'ho detto".
Ma sti cazzi degli atti formali. Bruciamola sta cazzo de formalità e andiamo alla sostanza.

In sostanza se vuoi davvero aver cura di una persona, non ce scopi sapendo che lei è presa e a te fa ribrezzo pure l'odore. Ennamo su.
Oppure ce scopi e fai la stessa scelta egoistica che fa quella che te racconta na calla.

Se vai alla sostanza scialò tu le hai mentito. E' vero, hai detto che non ci sarebbero state implicazioni, ma non le hai detto quanto te faceva schifo (parole tue). Se le dicevi così secondo te avreste scopato lo stesso?
Hai mentito per un tuo interesse egoistico. E ce sta, te lo ripeto. Ma figurate se te metto sulla forca pe sta stronzata.
Quello che ti consiglio è proprio di abolire le forche, perchè ste cose semplicemente succedono.
Funziona così. E quindi assolvi quella che ti ha mentito come assolvi te stesso
;)

Troppo facile sarebbe invece condannare quella che te fa male e giustificare quella che te conviene.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2012, 12:54
A scialò, c'hai scopato. Più rafforzativo de così...

Mi spiego: come dici tu, una persona presa si attacca a tutto. Si attacca pure a una scopata.
Pensa che magari il rifiuto è passeggero e magari attraverso la sessualità ci possa essere dell'altro. Anche se in quel momento tu dici il contrario. Succede tante di quelle volte!
E' una sua libera scelta, come lo è stata la tua.

Quello che intendo dirti è che la correttezza non sta in un atto formale. Non sta nell' "io te l'ho detto".
Ma sti cazzi degli atti formali. Bruciamola sta cazzo de formalità e andiamo alla sostanza.

In sostanza se vuoi davvero aver cura di una persona, non ce scopi sapendo che lei è presa e a te fa ribrezzo pure l'odore. Ennamo su.
Oppure ce scopi e fai la stessa scelta egoistica che fa quella che te racconta na calla.

Se vai alla sostanza scialò tu le hai mentito. E' vero, hai detto che non ci sarebbero state implicazioni, ma non le hai detto quanto te faceva schifo (parole tue). Se le dicevi così secondo te avreste scopato lo stesso?
Hai mentito per un tuo interesse egoistico. E ce sta, te lo ripeto. Ma figurate se te metto sulla forca pe sta stronzata.
Quello che ti consiglio è proprio di abolire le forche, perchè ste cose semplicemente succedono.
Funziona così. E quindi assolvi quella che ti ha mentito come assolvi te stesso
;)

Troppo facile sarebbe invece condannare quella che te fa male e giustificare quella che te conviene.

Ok la seconda volta ho sbagliato, avrei dovuto pensare che se ormai era presa la scopata sarebbe stato solo un rafforzativo nonostante quello che le dicessi. Essendo la prima volta che mi trovavo in tale situazione anche per inesperienza non c'ho pensato. Poi però ho stoppato tutto.

Ma continuo a vedere una grossa differenza con quella la protagonista del vecchio topic. Non la metto alla forca, e manco  ne voglio parlà troppo, ma lei era recidiva, e soprattutto calcolava in maniera scientifica tutte le sue mosse, costruendo castelli di bugie senza metterci mai la faccia. Ce sta, è una sua scelta di condurre la propria vita, ma non la vedo per nulla simile alla mia.

;)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 09 Feb 2012, 12:29
quante cose me impari

apri il topic: ditelo a Kim

la posta del cuore lazionettica, dove chi cerca conforto o consigli alle pene d'ammore trova una risposta

dai dai dai

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Niente, non me so' spiegà  :lol: :lol: :lol:

Scialoja, non è che hai sbagliato.
Il mio tentativo non era colpevolizzarti (ma figurate, io so' l'ultimo che deve parlà), ma solo farti notare che ragionare in modo egoistico capita a tutt* continuamente. E' normale.

E conta poco mettersi a fare la tara dei vari comportamenti (ovviamente nei limiti della ragionevolezza).

Basta riuscire a mantenere un metro di giudizio equo con sé e quell* con cui ci si rapporta.
Questo aiuta a non drammatizzare le situazioni e non considerare le persone che si comportano in modo egoistico con noi come meritevoli di morte.

Take it easy, it's just fun

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Feb 2012, 13:17
apri il topic: ditelo a Kim

la posta del cuore lazionettica, dove chi cerca conforto o consigli alle pene d'ammore trova una risposta

dai dai dai

sarebbe fantastico.
Posso prenotare la prima letterina?

:love:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2012, 13:19
sarebbe fantastico.

però basta che siate sintetici..  8)

porgascogne

Visitatore
come far diventare una spensierata scopata "i dolori del giovane werther"
8)

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Non per interrompervi, ma secondo me sono discorsi "pipparoleschi".
Tutto bene, tutto giusto, fino a quando qualcuna non decida di distruggervi con uno sguardo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fede75 il 09 Feb 2012, 13:40

però basta che siate sintetici..  8)

amori sintetici

Discussione precedente - Discussione successiva