Io ci provo.. lavoro

Aperto da silvia84, 10 Ott 2011, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: castroman77 il 07 Nov 2012, 20:56
ma che e' un motivo il nipote? io ce ne ho tre, eta' media 4 anni! Il ragazzo? se preferisci che butti gli studi di una vita per rimanere a fare la cassiera beh che ti devo dire. Dovrebbe licenziarsi e partire con te, o farti partire e raggiungerti se la cosa e' effettivamente seria. Coraggio daje
VATTENE!! Ti prenderei a calci potendo, ma sarebbe poco educato (nonche' illegale)
lui ha un lavoro a tempo indeterminato e pure buono, e comunque ho già provato l'estero e non è andata bene..sinceramente dopo 7 anni che aspettavo di trovare un vero uomo non me lo lascio scappare per cercare altrove e magari non trovare niente comunque, come mi è già successo. Non è che siccome a molti è andata bene va bene a tutti fuori dall'Italia eh.. io avevo aperto questo topic per un aiuto, non per consigli che tanto non seguirò mai perchè faccio sempre di testa mia. Se volessi andare di nuovo all'estero sarei già andata..

Scusa se mi innervosisco, ma pure se ho studiato tutti quegli anni non mi farebbe schifo fare la cassiera.. sono una persona umile, se non ci sta trippa per gatti non ci sta e mi va bene qualsiasi cosa pur di avere una mia indipendenza. Ho 28 anni e vorrei andar fuori di casa presto.. pure da cassiera. La laurea la tengo comunque come bagaglio di vita molto importante..poi se non serve per un lavoro pazienza, faccio pure altro perchè mi so adattare..

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: silvia84 il 07 Nov 2012, 21:07
lui ha un lavoro a tempo indeterminato e pure buono, e comunque ho già provato l'estero e non è andata bene..sinceramente dopo 7 anni che aspettavo di trovare un vero uomo non me lo lascio scappare per cercare altrove e magari non trovare niente comunque, come mi è già successo. Non è che siccome a molti è andata bene va bene a tutti fuori dall'Italia eh.. io avevo aperto questo topic per un aiuto, non per consigli che tanto non seguirò mai perchè faccio sempre di testa mia. Se volessi andare di nuovo all'estero sarei già andata..

Scusa se mi innervosisco, ma pure se ho studiato tutti quegli anni non mi farebbe schifo fare la cassiera.. sono una persona umile, se non ci sta trippa per gatti non ci sta e mi va bene qualsiasi cosa pur di avere una mia indipendenza. Ho 28 anni e vorrei andar fuori di casa presto.. pure da cassiera. La laurea la tengo comunque come bagaglio di vita molto importante..poi se non serve per un lavoro pazienza, faccio pure altro perchè mi so adattare..

ti devi innervosire, fai bene! io sono uno sconosciuto su internet a cui magari non gliene importa niente di te e quindi ti dice una verita' senza filtri da considerare attentamente.
Il tuo uomo non lo "lasci scappare" se e' il TUO uomo. Ti supportera' in un periodo cosi' importante. Adesso sei triste e hai abbassato le tue pretese, pensi che fare la cassiera ti possa andare bene pur di cominciare ad essere indipendente ed e' giusto cosi'. Ma presto le tue ambizioni riusciranno fuori, magari all'improvviso quando incontrerai qualcuno che fa il lavoro che sognavi, o che magari sara' per te un modello competitivo che ti mettera' di fronte a quello che hai rinunciato. Vuoi sentirti una fallita?
Odiami ma riflettici.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Io non mi sento una fallita, non tutti nascono pensando alla carriera più che alla vita sociale.. personalmente sarà brutto a dirsi ma mi sentirei più fallita a 40 anni senza una famiglia. Cmq prima di conoscere lui son stata qua mesi e non ho avuto in ogni caso l'intenzione di andare via.. non pensare che fuori da qui, ripeto, vada bene a tutti.. io a suo tempo scelsi il mio corso di laurea per diversi motivi, ma se ora finissi a fare la cassiera non mi sentirei una fallita.. ha fallito lo stato, io mi adatto solo ai miei bisogni. Il mio unico bisogno è un lavoro, qualunque esso sia.. conosco gente che ha studiato con me che copiava a tutti gli esami e ha un lavoro perchè raccomandata nel campo di studi che abbiamo fatto. Non ho certo fallito io a non esser raccomandata, per me i falliti son loro pure col lavoro. Sarò idealista, ma almeno se finisco a far la cassiera ci finisco perchè ho cercato, ho fatto un colloquio, son stata presa, e non per altro. L'Italia ha tanti difetti, è che son nata qui.. ho provato a star fuori da qui ed è andata male anche perchè sto meglio qui con le persone care. Pure io consiglierei a un giovane di andare via ma al tempo stesso capirei chi per motivi personali e familiari non riesce a farlo..

Detto questo, se trovate proposte di lavoro in zona Milano/Monza son bene accette..

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
va bene, un abbraccio e mi spiace non poterti essere utile  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Tu hai una laurea scientifca?
Sarebbe interessante per te fare il tirocinio presso uno studio di consulenza della proprietà industriale per dare l'esame per diventare a tua volta consulente?
A Milano e in Brianza ci sono molti studi legali, potresti provare a chiedere se offrono posti da tirocinante. In genere son pagati una miseria, però una volta ottenuta l'abilitazione lo stipendio diventa molto buono e il lavoro é interessante

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il meraviglioso Campus Mentis. :D Ho partecipato anche io, ad Aprile. Se vuoi qualche info sarò lieto di dartene.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Il meraviglioso Campus Mentis. :D Ho partecipato anche io, ad Aprile. Se vuoi qualche info sarò lieto di dartene.
ci son già stata.. bella cagata  :p però ho conosciuto gente simpatica  :=))

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 07 Nov 2012, 21:28
Silvia.
Tu hai una laurea scientifca?
Sarebbe interessante per te fare il tirocinio presso uno studio di consulenza della proprietà industriale per dare l'esame per diventare a tua volta consulente?
A Milano e in Brianza ci sono molti studi legali, potresti provare a chiedere se offrono posti da tirocinante. In genere son pagati una miseria, però una volta ottenuta l'abilitazione lo stipendio diventa molto buono e il lavoro é interessante

l'idea ce l'ho avuta, ho fatto anche qualche colloquio.. vediamo se in futuro si presenta qualcosa ma per ora non cercano, o almeno non gli serve una come me  :p

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ho notato solo ora che l'inizio del topic era di un anno fa. Sorry. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: castroman77 il 07 Nov 2012, 20:56
ma che e' un motivo il nipote? io ce ne ho tre, eta' media 4 anni! Il ragazzo? se preferisci che butti gli studi di una vita per rimanere a fare la cassiera beh che ti devo dire. Dovrebbe licenziarsi e partire con te, o farti partire e raggiungerti se la cosa e' effettivamente seria. Coraggio daje
VATTENE!! Ti prenderei a calci potendo, ma sarebbe poco educato (nonche' illegale)

Citazione di: castroman77 il 07 Nov 2012, 21:06
poi estero l'irlanda, potevi anda' in grecia tanto che c'eri.
Senti devi guardare in faccia la realta' figlia mia, ti si prospetta una vita da infelice, se il ragazzo ti lascia e il nipote ti cresce fra 5 anni stai in mezzo alla nebbia a battere scontrini. lascia stare i fregnoni, il calcio e mamma'.
Fammi saper se vuoi qualche consiglio in piu

Citazione di: castroman77 il 07 Nov 2012, 21:17
ti devi innervosire, fai bene! io sono uno sconosciuto su internet a cui magari non gliene importa niente di te e quindi ti dice una verita' senza filtri da considerare attentamente.
Il tuo uomo non lo "lasci scappare" se e' il TUO uomo. Ti supportera' in un periodo cosi' importante. Adesso sei triste e hai abbassato le tue pretese, pensi che fare la cassiera ti possa andare bene pur di cominciare ad essere indipendente ed e' giusto cosi'. Ma presto le tue ambizioni riusciranno fuori, magari all'improvviso quando incontrerai qualcuno che fa il lavoro che sognavi, o che magari sara' per te un modello competitivo che ti mettera' di fronte a quello che hai rinunciato. Vuoi sentirti una fallita?
Odiami ma riflettici.

io trovo tutti e 3 sti interventi offensivi nei confronti di Silvia, le cassiere, il senso della famiglia, i sentimenti... ma come te permetti??? fosse che poi fossi un 70enne d'esperienza!!  :) :) :) :)

Io soffro da morire ad avere i miei nipoti in America, e non mi muoverei da dove sta il mio compagno. boh...

Silvia.. purtroppo dritte non ne ho... devi mandare circa 100000000000000 cv.. magari 3 ti rispondono...

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
io trovo tutti e 3 sti interventi offensivi nei confronti di Silvia, le cassiere, il senso della famiglia, i sentimenti... ma come te permetti??? fosse che poi fossi un 70enne d'esperienza!!  :) :) :) :)

Io soffro da morire ad avere i miei nipoti in America, e non mi muoverei da dove sta il mio compagno. boh...

Silvia.. purtroppo dritte non ne ho... devi mandare circa 100000000000000 cv.. magari 3 ti rispondono...

suvvia

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
castroman77 non ha detto càzzate. Ma silvia sa quel che vuole, e questo è già parecchio.

Cheppaesedemmerda l'italia, cribbio Fine OT

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

cmq per quanto posso, proverò a chiedere ad un collega qui al comune di roma che ha la figlia con la tua stessa laurea, lavora vicino anzio... non so se sei ancora determinata a rimanere in zona nord

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: silvia84 il 10 Ott 2011, 15:11

Ho laurea triennale e magistrale in Scienze Ambientali (quest'ultima col massimo dei voti). Mi sono occupata prevalentemente di ecologia (comportamentale e non) animale, ma in generale sono per lo più specializzata sull'ambiente marino-costiero, anche se la laurea triennale si è focalizzata in generale sui temi ambientali. Trasferirmi a Roma sarebbe un sogno e sapete tutti perchè, ma chiaramente non posso farlo senza un lavoro che mi permetta di mantenermi, pagare affitto, bollette, ecc. Oltre alla laurea non ho chissà quali esperienze lavorative, nel mio campo ho 2 pubblicazioni scientifiche, un attestato di frequenza a un Workshop sui cetacei e uno per un corso di formazione sulle "Tecnologie operative per l'analisi ambientale" (lezioni pratiche e attività in campo per entrambe le cose).

hai provato a mandare il cv all'acquario di Genova o a quello di Cattolica?
in bocca al lupo, anzi nel tuo caso ci sta meglio un bell'in culo alla balena!!!

ps: indirizzo LAVORA CON NOI dell'ACQUARIO DI GENOVA: job@costaedutainment.it

questa la pagina dei contatti: http://www.acquariodigenova.it/cms/contatti/524-contatti.html
c'è pure la possibilità di un tirocinio.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
forse già fai così, però non lo so, non l'ho letto.

quando mandi un cv poi fai seguire sempre una chiamata telefonica.
chiama sempre prima di mandare per sapere l'indirizzo di posta elettronica giusto, quando hai mandato e dopo aver mandato.

esperienza personale.
per lavoro mando molte email ai direttori sportivi delle squadre di calcio; mail che dovrebbero aprirmi la strada per un appuntamento. bhè, quando chiamo al telefono un 80% non aveva letto niente.

quindi nel caso tuo, quando mandi un CV c'è la possibilità che quelli manco lo leggono.
non tutti lavorano con l'attenzione e la precisione necessaria.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Ora io non ricordo se in Italia é la prassi, ma qui si fa abbastanza spesso di far seguire la telefonata alla mail di candidatura, anche perché l'interlocutore rimane impressionato dal fatto si sentire la voce viva di un candidato che si presenta con un mezzo impersonale.
E' il passaggio dal piano "virtuale" a quello "reale" che potrebbe darti un atout in piú.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Il mio pensiero, per quel che vale, è molto vicino a quello di C77, ma ci tengo a precisare che il 'fallimento' sarebbe esclusivamente sul piano professionale.
E continuo a ritenere che di quello si tratta, senza troppi panegirici, visto che gli obiettivi della laurea sono poi stati, di fatto, ridimensionati.
Non sto a sindacare relativamente a cosa sia più importante tra lavoro e affetti, visto che l'equilibrio è soggettivo in base alle aspettative di ognuno di noi.
Però.
Però vorrei consigliarti di valutare il fatto che continuare a 28 anni a non svolgere la professione per la quale si è studiato equivale ad azzerare le possibilità future di svolgerla realmente (per motivi di curriculum, di specializzazione, di aggiornamento...).
Forse sarebbe meglio fare qualcosa di non retribuito per un periodo (magari con li supporto di un lavoretto pagato), anche per allargare le proprie conoscenze nell'ambiente nel quale si vorrebbe lavorare...
Insomma, io mollerei solo nel momento in cui potessi dire a me stesso, senza rimpianti, di aver provato tutto.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Silvia, sei in un'età pessima per cercare lavoro
secondo me, appena leggono nome (femminile) e data di nascita ti cestinano il cv
io, poco più tardi che all'età tua, ho smesso di mandare cv e ho cominciato a dedicarmi esclusivamente ai concorsi pubblici
col risultato che sono in ballo in tre concorsi diversi, tutti fermi, due da circa due anni e uno da un anno... :roll:
nel frattempo potresti dedicarti a lavoretti come quelli che hai già fatto

est1900

Visitatore
limitando l'analisi allo stretto ambito professionale (e alle gratificazioni che da questo possono scaturire) non posso che quotare C77. Anche per quanto riguarda la destinazione scelta per la tua prima esperienza all'estero (ottima per le vacanze o per gli studi, decisamente meno consigliata per il consolidamento professionale).
Conciliare vita privata, affetti e carriera è complicatissimo. Lo è ancor di più, ahime, per una donna.
E' un trade off. Se ti sposti più in alto sulla curva degli affetti, perdi posizioni su quella professionale, non c'è verso.
Sta a te trovare la posizione migliore (soluzione efficiente, sempre per rimanere in termini economici) sul grafico...
Io ho fatto una scelta per certi versi simili a quella che hai in testa tu.
Non faccio il cassiere ma avrei potuto guadagnare molto, molto di più oggi se avessi intrapreso altre strade.
Ogni tanto, con tutto che ho avuto e sto avendo enormi soddisfazioni dalla mia vita affettiva, il pensiero di "cosa sarebbe successo se... " mi viene. E non ti nascondo che un pizzico di rimpianto per non averci provato mi rimane.
In bocca al lupo.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438

con molta trapsarenza a costo di essere urticante e non voglio.
Pro:
una laurea in scienze ambientali: il tema sostenibilità, energie rinnovabili, ambiente è molto d'attualità: punta su questi settori con la stessa forza e tenacia che hai quando segui la Lazio ovunque: questo può voler dire sacrifici logistici e magari di ulteriore studio (master, corsi per audit che ti consentano di profilarti: guarda il sito di DNV, ad esempio): queste aree sono tra le poche che sono ancora attrattive per le aziende.

Contro:
scusa se ho letto in fretta, ma quanti anni hai? da quanto sei laureata? con le lingue straniere come te la cavi?
se la risposta è >di 26 anni e da più di 3 anni e l'inglese è appena appena sufficiente, allora le probabilità di trovare decrescono sensibilimente.
Mettici che sei una donna prossima a poter/voler progettare di mettere su famiglia e scattano nelle aziende (anche le più grandi) automatismi non scritti di discriminazione (lo so E' ORRIBILE, ma è la realtà italiana)

Ti auguro ogni bene, veramente e NON MOLLARE MAI

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io apprezzo molto il valore dell'attaccamento alla famiglia e alle proprie radici.
In questo conetsto economico, pero', e come dice gisutamente AN con una laurea in un settore che cresce, fare la scelta d'affetto e non quella coraggiosa e dolorosa della carriera potrebbe significare ritrovarsi a 50 anni con tutto l'affetto della famiglia ma con una vita pressoche' fallimentare dal punto di vista del contributo alla crescita del pianeta e a quella propria, del dare quello che uno puo' al resto del mondo.

E' difficile e io non ti consiglio niente, ma per me la scelta e' stata facilissima. Ne ho pagato le conseguenze, ma non tornerei indietro. Ho scoperto tutte le mie possibilita' e tutti i miei limiti, senza averlo fatto avrei vissuto nel rimpianto.

Discussione precedente - Discussione successiva