Consigliatemi un deumidificatore...

Aperto da Panzabianca, 07 Ott 2013, 12:19

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Giorgio 1971 il 07 Ott 2013, 16:06
Panza, molto dipende se nella stanza in questione ci vivi, ci dormi o se la utilizzi di rado. Io ti suggerivo lo split perchè immagino che non sia umidissima (lo spot del "tasciugo" tanto per dire era girato a venezia  :DD) e per qualche euro in più ingombra meno e lo usi anche quando fa molto caldo.
si, capisco.
Ne ho visto qualcuno sul web e, pur essendo forse l'ideale, costano un casino...almeno rispetto ad un deumidificatore di medio cabotaggio. Cmq grazie Gio

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Un deumidificatore chiamato tasciugo è tutto un programma, poi vai a capì che t'asciuga.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 07 Ott 2013, 16:22
Un deumidificatore chiamato tasciugo è tutto un programma, poi vai a capì che t'asciuga.
i pensieri, Ulì, i pensieri... tanti pure

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Registrato
Fenomeni di condensa?
Macchioline nere sulle pareti? O, più probabile, negli angoli tra pareti e soffitto? Oppure vicino alle finestre?
In che modo e soprattutto quanto riesci ad arieggiare o locali?
Potrebbe essere un problema di coibentazione delle murature.
Sto cercando di interpretare il tuo caso, ovviamente, con i soli indizi che ho letto fino ad ora (gesub a parte!) :)
Spesso problemi di questa natura li ho risolti con stufe a fiamma libera, (tipo piccole stufe a pellets per esempio, che danno un calore asciutto) piuttosto che con deumidificatori (che, per la mia esperienza, non servono ad una cippa lippa).
Mi rendo conto che ti sto fuorviando forse, ma l'umidità in casa e' una brutta cliente ...


Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: hidalgo il 07 Ott 2013, 19:24
Fenomeni di condensa?
Macchioline nere sulle pareti? O, più probabile, negli angoli tra pareti e soffitto? Oppure vicino alle finestre?
In che modo e soprattutto quanto riesci ad arieggiare o locali?
Potrebbe essere un problema di coibentazione delle murature.
Sto cercando di interpretare il tuo caso, ovviamente, con i soli indizi che ho letto fino ad ora (gesub a parte!) :)
Spesso problemi di questa natura li ho risolti con stufe a fiamma libera, (tipo piccole stufe a pellets per esempio, che danno un calore asciutto) piuttosto che con deumidificatori (che, per la mia esperienza, non servono ad una cippa lippa).
Mi rendo conto che ti sto fuorviando forse, ma l'umidità in casa e' una brutta cliente ...


Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk
No muffa ma umidità, la casa prende aria ma evidentemente non basta. E una casa nuova. Oggi ho inquadrato il Delonghi DES 12. Credo faccia la caso mio.

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 08 Ott 2013, 10:58
No muffa ma umidità, la casa prende aria ma evidentemente non basta. E una casa nuova. Oggi ho inquadrato il Delonghi DES 12. Credo faccia la caso mio.
Non ho letto tutto il topic chiedo scusa....ma per umidita' che intendi???dici che la casa e' nuova(e non e' un bene sapendo come costruiscono oggi), e' esposta a nord?,magari e' un piano rialzato? ha le finestre in alluminio?. Potrei continuare all'infinito, ma così e' molto difficile capire i motivi.Il consiglio che ti do' e' di non comprare nulla fino ha che non trovi la causa dell'umidita'.  ;)

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.351
Registrato
Citazione di: Io Sono Leggenda il 08 Ott 2013, 11:26
..... non comprare nulla fino ha che non trovi la causa dell'umidita'.

.....quella se sa, è l'elettrodomestico che j'ho consigliato io !  :DD

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Registrato
Citazione di: Giorgio 1971 il 08 Ott 2013, 11:32
.....quella se sa, è l'elettrodomestico che j'ho consigliato io !  :DD
Ho letto tutto il topic solo ora........ :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Se la casa è nuova può anche darsi che le pareti si debbano ancora asciugare completamente, quindi sarebbe - comunque - solo una questione di tempo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: lagazzella il 08 Ott 2013, 16:40
Se la casa è nuova può anche darsi che le pareti si debbano ancora asciugare completamente, quindi sarebbe - comunque - solo una questione di tempo.
si, probabile però sta arrivando l'inverno e le giornate non so così assolate...
Oggi, ho ordinato by amazon il deumidificatore di cui sopra.
Ringrazio a tutti, cci vostra... :)

Zombi

Visitatore
Registrato
e ricorda: solo alla morte non c'è rimedio

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: lagazzella il 08 Ott 2013, 16:40
Se la casa è nuova può anche darsi che le pareti si debbano ancora asciugare completamente, quindi sarebbe - comunque - solo una questione di tempo.

Esperienza personale.
Molti anni fa andai a vivere in una casa appena costruita (alcune parti comuni del condominio erano ancora un cantiere). Quando arrivò il primo inverno, iniziai a soffrire il freddo e cambiai tutti i radiatori di casa perché mi sembravano insufficienti e sottodimensionati per renderla abitabile.

Gli inverni successivi, con i muri finalmente asciutti, mi ritrovai a vivere in una specie di forno riducendo a meno di un terzo il consumo di metano rispetto all'anno precedente.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva