Sta storia me sa che l'ho gia' raccontata...
Vicino al Campus di Stanford University California c'era un "deli" appena aperto con tutte le delizie del luogo (la California era considerata e forse lo e' ancora, lo stato dove hanno un gusto cool nel mangiare, stanno avanti). Offrono un panino prosciutto crudo e fichi a tipo 6 dollari, io che stavo a rota me ce so' buttato.
Sta regazzetta messicana avra' avuto 16 anni, il prosciutto non l'aveva mai visto in vita sua. Ha aperto sto panino, c'ha messo i fichi tagliati bene in fila, poi ha preso il prosciutto (che era di buona qualita' e gia' tagliato pure bene) e pe non sape' ne' legge e ne' scrive (ao, in America se le porzioni non so' grandi te massacrano) ha appalloccato (letteralmente: l'ha preso e ha fatto una pallocca, e piu' ne metteva e piu' faceva la pallocca) tipo sei etti de prosciutto. M'ha messo in mano (io stavo a bocca aperta, impossibiltato a esprimere tutto il mio dolore per il prosciutto) un paninazzo piu' alto che lungo co' dentro giuro sei etti de proscittto (per un valore, li', non lontano dai 50 dollari, ma lei che ne sapeva?) appalloccato a formare una mappazza informe.
Volevo mori'.