Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2013, 08:34
visto che Tarà dice che la carne è meglio in Francia........
Questo l'ho detto soprattutto io.
E confermo. Confermissimo.
I tagli di carne che ho scoperto in Francia in Italia non esistono.
Soprattutto la carne bovina.
La Fiorentina esiste in tutti i paesi del mondo. E' una costata spessa.
Pensa che io ne ho mangiata anche di cavallo. Ed era spettacolare.
La differenza é dovuta anche al fatto che i francesi, e io sto con loro, mangiano la carne molto ma molto meno cotta.
La cottura prolungata appiattisce le differenze delle carni dei vari tagli. Se lasci la carne a cuocere come una suola delle scarpe che sia una fettina o una fiorentina é lo stesso.
Invece una carne poco cotta, ma veramente poco cotta, presenta vari sapori a seconda della parte tagliata.
Che sia una bavette, un onglet, un pavé oppure una entrecôte.
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2013, 19:34
Ma davvero ha scritto che il pane francese non e' buono? (io lo ignoro, non posso saperlo) 
Italic non rosica, lui la vita se la gode e fa bene. Ma per me se la gode pure grazie al pane 
Forse sul pane l'Italia sta messa meglio, ma chi pensa che la Francia si limiti alla baguette si sbaglia di grosso.
Innanzitutto, vado a memoria, i francesi non hanno il pane sciapo. Questo credo sia dovuto al fatto, che ho già detto, che a salumi e norcineria l'Italia sta avanti.
Il pane sciapo esiste perché ci mangi i salumi che già di loro sono salati.
Per quanto riguarda il pane francese se ne trovano di parecchi tipi, dalle polke (si chiama cosi') al pane di campagna con le noci, perfetto col formaggio, oppure bianco.
Io, avendo casa attorniata da campi di grano, spesso prendo quello nero. Che praticamente lo devo comprà a ridosso dei pasti, perché senno' é una processione a mangiarne prima e finisce. Per quanto é buono.