Citazione di: AutumnLeaves il 20 Lug 2016, 22:14
A destra invece abbiamo un giocatore con evidenti problemi fisici (purtroppo) e Patric.
Senza dubbio. In condizioni normali dietro a Basta non tieni Patric e magari prendi uno più esperto e più utile alla bisogna.
Io come riserva c'avrei lasciato un altro anno Konko per dire. Rimane il fatto che due giocatori di ruolo li ce li hai e che, al momento, non siamo in condizioni normali.
A sinistra invece c'hai Radu (a cui tutti vogliamo un bene dell'anima) ma che non ha più lo sprint di una volta ed è soggetto a continui infortuni. In alternativa l'adattato Lulic che essendo destro, sebbene abbia ancora fiato e corsa per fare la fascia, nel 90% dei casi perde il tempo della giocata perché deve rientrare sul suo piede. In realtà non è proprio un terzino, è un "adattato".
Infatti lo scorso anno, alla fine, ci ha fatto pure qualche apparizione Konko.
Per cui, di ruolo e di piede sinistro, ce ne hai solo uno che sembra volgere verso la parabola discendente.
Quindi, secondo me, appare evidente che il terzino sinistro era proprio una priorità su cui investire bene, al pari del centravanti e del centrale difensivo.
Un 22 enne potente e veloce, che ti tiene tutta la fascia, di piede sinistro, integro fisicamente può essere, sulla carta, una intuizione giusta.
C'è ne sono di migliori? Penso di sì, a prezzi diversi e di età diverse.
Ma siccome io sto Lukaku l'ho visto solo una volta in televisione e manco con attenzione, come faccio sempre, mi riservo il giudizio finché non lo vedrò all'opera almeno quattro cinque volte dal vivo.
Come ho scritto prima, due valutazioni mi sento di farle fin da ora.
La prima è che verrebbe a costare discretamente tanto (quasi come un Biglia o un DeVrij per dire) e noi, soprattutto quest'anno, mi pare di aver capito che spenderemo contando il centesimo di euro. Quindi, per Tare, un suo perché ce l'ha.
La seconda è che Tare (sorvolo sulle capacità) sono due anni consecutivi che porta giocatori pescati nel campionato belga (che quindi evidentemente segue con attenzione) e da lì ha pizzicato Biglia e SMS che sono entrambi due ottimi acquisti.
Poi se è vero che arriva, se quelle saranno le cifre e quale sarà l'effettivo valore avremo tutto il tempo di appurarlo.
Il segnale importante, al momento, è che si inizierebbe a muovere il mercato in entrata. Il che sarebbe il primo segnale di vita dopo un paio di mesi francamente deprimenti.
Coperti i primi tre ruoli chiave se si possono fare altre rifiniture ben venga.