Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.066
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2016, 22:20
Perche' preparando? E' gia' partita, sta cosa. Hai chiesto chi lo conoscesse davvero, c'e' il silenzio di tomba. Pero' tutti giudicano.
Lo abbiamo visto in molti giocare 75 minuti, pochissimi più di 1 partita, pochissimissimi più di 3 partite.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Conte_Oliver il 20 Lug 2016, 22:12
Era una battuta la mia... A me piaceva prandelli... Ma Bielsa penso sia stata una grande sceneggiata...oggi arrivano i giocatori che volevano loro con l'allenatore che volevano loro...per me... Pato e isla magari so due pippe...ma erano due ruoli che per me servivano...e quindi ci vedo logica.... Porti prima immobile e caio o chi te pare...poi se falliscono che te devo di? Discutiamo sul valore non sulla logica...qui con loro si discute proprio sulla logica delle scelte invece

Io sono il primo a dire che la società sta sbagliando mosse a livello promozionale, e che il loro errore più grande è stato seguire quel pazzo di Bielsa quando avevano Prandelli che doveva solo mettere la firma, perché oggi con Prandelli non avevi discussioni sull'allenatore, avresti avuto già Ajeti e stavi molto più avanti nelle trattative per Adriano e Jardel, e magari anche Immobile, ma come fai a prendere prima Immobile se Bielsa ti spingeva verso Pato e Valencia? Come fai a prendere prima Rodrigo Caio se questo lo vedresti a campionato iniziato? Per me il difensore sarà Jardel o uno che costi quella cifra, mentre Rodrigo Caio potrebbe arrivare in caso di cessione di Candreva.

Comunque sia, a me interessa che per l'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato la squadra sia completa, posso pure chiudere un occhio sul quando arrivano e in che ordine arrivano.

Citazione di: Splash21 il 20 Lug 2016, 22:18
Io intanto mi sto preparando a settimane di Lukaku nuovo Cavanda da gente che non l'ha mai visto giocare.

L'importante comunque è acquistare il più presto possibile gli altri giocatori necessari (siamo già in ritardo di un paio di settimane) : almeno un centrale forte (tipo Rodrigo Caio, che non conosco) che possa fare subito il titolare più qualcuno tipo Barba che possa fare da riserva e sia pure considerato vivaio italiano, un terzino destro (sano e relativamente giovane) più il centravanti che per me non puo' essere Immobile. Poi in base al modulo si decide se sostituire Candreva con un ala oppure con un'attaccante o trequartista. In caso di partenza di Parolo e/o Onazi a me piacerebbe molto Kucka. Comincio a non vedere un ruolo per Lulic nella futura Lazio.

Non vedi un ruolo per Lulic ma ti piacerebbe molto Kucka? :o

Citazione di: Cesio il 20 Lug 2016, 22:21
Io lukaku aspetto di vederlo e poi giudicherò, magari dando anche ragione a chi dice che è una pippa. Nel frattempo vi faccio una domanda: ma quando era arrivato Kolarov sapeva difendere?

Kolarov non sapeva difendere nemmeno i primi due anni al City, quando glielo vendemmo era un prototipo di grande calciatore.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
                 Basta.     De vrji.       Caio.    Lukaku
                        Parolo.       Biglia.      Savic
                          Keita.       Immobile.   Anderson

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.025
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2016, 22:22
Non vedi un ruolo per Lulic ma ti piacerebbe molto Kucka? :o
Esatto.

Sulla fase difensiva di Kolarov : non è che non sapeva difendere, è che è proprio pigro nella fase difensiva e visto la stazza ha pure difficoltà contro i nani veloci, sul breve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash21 il 20 Lug 2016, 22:01
Certo, il terzino sinistro non era una priorità, c'abbiamo Robocop Radu e il nulla.

I 2 centrali servirebbero in caso di passaggio al 3-5-2 , e la cosa magari aiuterebbe pure Lukaku.
Un anno fa era il primo da prendere e a fine mercato non s era risolto il problema. ..

Ora pare il primo rinforzo e nce serve.

Stai a capi '

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: marco87 il 20 Lug 2016, 22:22
                                      Marchetti
                 Basta.     De vrji.       Caio.    Lukaku
                        Parolo.       Biglia.      Savic
                          Keita.       Immobile.   Anderson
Leva keita e metti kishna /thauvin. 

Eccola.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2016, 22:30
Leva keita e metti kishna /thauvin. 

Eccola.

max sesto posto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
tenendo biglia no, ma più di sesto non credo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me se concretizziamo tutti gli acquisti necessari possiamo puntare pure al terzo posto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Caio Devrij e Immobile ti portano lo zero in differenza reti di quest anno almeno a + 25

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Che disfattismo che mi tocca leggere, senza sapere chi sarà ancora acquistato.  :o

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.025
Siamo partiti da Prandelli per continuare con Bielsa e ritrovarsi con Inzaghi, con 0 acquisti fatti al 20 di Luglio e solo Gentiletti ceduto (più Elez). Questo dopo una stagione di mierda. Il disfattismo mi pare più che giustificato.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2016, 22:35
Per me se concretizziamo tutti gli acquisti necessari possiamo puntare pure al terzo posto.
pure per me, se dovesse acquistare oltre a lukaku anche immobile,Caio e un altro attaccante laterale allora potremo per me puntare in alto,forse anche ripetere la stagione del2014-2015 ,magari la ripetessimo..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
in EL sicuro ci arrivi se prendi 2 centrali forti (Caio e Jardel).
al terzo posto ci puoi puntare se Immobile fa più di 15 goal.
Caio arriverebbe a fine agosto, perdendo preparazione e le prime due partite.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Lug 2016, 22:14
A destra invece abbiamo un giocatore con evidenti problemi fisici (purtroppo) e Patric.

Senza dubbio. In condizioni normali dietro a Basta non tieni Patric e magari prendi uno più esperto e più utile alla bisogna.
Io come riserva c'avrei lasciato un altro anno Konko per dire. Rimane il fatto che due giocatori di ruolo li ce li hai e che, al momento, non siamo in condizioni normali.
A sinistra invece c'hai Radu (a cui tutti vogliamo un bene dell'anima) ma che non ha più lo sprint di una volta ed è soggetto a continui infortuni. In alternativa l'adattato Lulic che essendo destro, sebbene abbia ancora fiato e corsa per fare la fascia, nel 90% dei casi perde il tempo della giocata perché deve rientrare sul suo piede. In realtà  non è  proprio un terzino, è un "adattato".
Infatti lo scorso anno, alla fine, ci ha fatto pure qualche apparizione Konko.
Per cui, di ruolo e di piede sinistro, ce ne hai solo uno che sembra volgere verso la parabola discendente.
Quindi, secondo me, appare evidente che il terzino sinistro era proprio una priorità su cui investire bene, al pari del centravanti e del centrale difensivo.
Un 22 enne potente e veloce, che ti tiene tutta la fascia, di piede sinistro, integro fisicamente può essere, sulla carta, una intuizione giusta.
C'è ne sono di migliori? Penso di sì, a prezzi diversi e di età diverse.
Ma siccome io sto Lukaku l'ho visto solo una volta in televisione e manco con attenzione, come faccio sempre, mi riservo il giudizio finché  non lo vedrò all'opera almeno quattro cinque volte dal vivo.
Come ho scritto prima, due valutazioni mi sento di farle fin da ora.
La prima è che verrebbe a costare discretamente tanto (quasi come un Biglia o un DeVrij per dire) e noi, soprattutto quest'anno, mi pare di aver capito che spenderemo contando il centesimo di euro. Quindi, per Tare, un suo perché ce l'ha.
La seconda è che Tare (sorvolo sulle capacità) sono due anni consecutivi che porta giocatori pescati nel campionato belga (che quindi evidentemente segue con attenzione) e da lì ha pizzicato Biglia e SMS che sono entrambi due ottimi acquisti.
Poi se è vero che arriva, se quelle saranno le cifre e quale sarà l'effettivo valore avremo tutto il tempo di appurarlo.
Il segnale importante, al momento, è che si inizierebbe a muovere il mercato in entrata. Il che sarebbe il primo segnale di vita dopo un paio di mesi francamente deprimenti.

Coperti i primi tre ruoli chiave se si possono fare altre rifiniture ben venga.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
in EL sicuro ci arrivi se prendi 2 centrali forti (Caio e Jardel).
al terzo posto ci puoi puntare se Immobile fa più di 15 goal.
Caio arriverebbe a fine agosto, perdendo preparazione e le prime due partite.

Ma quanti hanno un centrale titolare e uno di riserva come Jardel e Caio? La Juve e basta, se già fai una coppia titolare de Vrij - Jardel avresti da invidiare solo i difensori bianconeri (per numero di fuoriclasse in difesa).

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
il suo arrivo non mi deprime
ma come già detto non mi fa alcun effetto, non mi entusiasma per niente
spero solo sia integro e soprattutto che sappia difendere, anche se ho la netta sensazione che il titolare rimarrà Radu

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2016, 22:46
Ma quanti hanno un centrale titolare e uno di riserva come Jardel e Caio? La Juve e basta, se già fai una coppia titolare de Vrij - Jardel avresti da invidiare solo i difensori bianconeri (per numero di fuoriclasse in difesa).

koulibaly, albiol e chiriches.

cmq

Fino a qualche settimana fa parlavamo di Pato a un passo dalla Lazio, poi Valencia e ora Immobile. Radio mercato parlava di un accordo raggiunto tra il giocatore e il club biancoceleste e di una trattativa ben avviata col Siviglia. Tuttavia a frenare gli entusiasmi ci ha pensato l'agente di Immobile, Marco Sommella: "Parlare di trattativa attualmente è prematuro – dice a 'Tutti in Ritiro' su 'Canale 21' – C'è un interesse della Lazio ma bisogna prima parlare con il Siviglia e capire i margini dell'affare, per ora siamo in una fase assolutamente preliminare. E' chiaro che susciti interesse, è l'attaccante della Nazionale e in questo momento ha un prezzo abbordabilissimo, naturalmente non c'è solo la Lazio su di lui ma è un calciatore che ha avuto diversi sondaggi da diverse società. Napoli? E' un calciatore napoletano, quindi ovviamente avrebbe avuto piacere ad andare al Napoli, ma posso dire che la squadra partenopea non mi ha mai dimostrato interesse per lui, e dire che comunque occasioni ce ne sono state. Non c'è mai stato niente di concreto con gli azzurri".

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Da secoli si voleva un terzino sinistro. La Lazio lo ha preso e, ovviamente, è na sega.

Discussione precedente - Discussione successiva