Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: neogrigio il 08 Ago 2016, 15:23
dici che ha preso la sindrome di Hernanes?
Penso proprio di sì.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.466
Citazione di: Kredskin il 08 Ago 2016, 15:21
Premesso che concordo, credo che questa volta, nello specifico, sia solo per l'affare. Secondo me tare non vede questa grande esigenza di prendere un altro centrale titolare.

Penso abbia fiutato il nuovo thiago Silvia -marquinhos e semplicemente voglia prendere lui. Se salta o si va su profili totalmente diversi, o restiamo così.

E potrei capirlo, perche se hai da spendere 10, e quelli che prendi a 10 non sono buoni/non ti piacciono, che li prendi a fare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il paradosso è che l'anno scorso i 10 (si fa per dire) mln per sms sono stati spesi quando avevi un preliminare alle porte e forse sarebbe stato il caso di intervenire rapidamente per rinforzare la squadra. Sms che tra l'altro è arrivato fuori schemi e fuori allenamento e dunque praticamente non ha giocato (mi sembra uno scampolo all'andata e basta).

Quindi capisco che mando di traverso il pranzo al mare a sbracchio e me ne scuso, ma non vorrei dover partire con l'handicap in campionato perché gli acquisti vengono finalizzati all'ultimo giorno utile.

Lazio Patria Nostra

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Caio non credo che arrivi, più facile barba. Poi, il fatto che adesso sia rotto potrebbe dare la possibilità di risparmiare quel milioncino in più che non guasta. Tanto wallace 'sta stupendo tutti' ❤️

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Con il Borussia M sarà una gran bella amichevole. Loro devono essere prontissimi per il preliminare di Champions. L'anno scorso comunque abbiamo perso malamente TUTTE le amichevoli, compresa quella con Vicenza. Quest'anno sebbene le avversarie fossero di scarso valore non abbiamo mai perso.
Rimane calcio estivo ed ha un valore relativo, Inter e Fiorentina sono state asfaltate sempre, pure dal Cesena nel caso dei viola. Nessun dramma. Borussia e Atalanta daranno molte indicazioni, poi con la Juve perdi, spero facendo qualche tiro in porta.

Mercato: Caio e Vazquez, conferma di un motivato Keita e per me abbiamo fatto un OTTIMO mercato (grazie arca'...). Mi accontenterei anche del solo Caio, senza il madrileno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ogni giorno ci accontentiamo di un pezzo in meno. Daje

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2016, 14:04
Si cosi' c'avemo piu' ali de un cesto de KFC.

Keita Felipe Cavaleiro

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Beh si, da mezzala rende così tanto.
Caio non credo che arrivi, più facile barba. Poi, il fatto che adesso sia rotto potrebbe dare la possibilità di risparmiare quel milioncino in più che non guasta. Tanto wallace 'sta stupendo tutti' ❤️
:) Le tue affermazioni fatte dopo pranzo e dopo cena non sono attendibili: risparmiacele!!! :)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kredskin il 08 Ago 2016, 15:21
Premesso che concordo, credo che questa volta, nello specifico, sia solo per l'affare. Secondo me tare non vede questa grande esigenza di prendere un altro centrale titolare.

Penso abbia fiutato il nuovo thiago Silvia -marquinhos e semplicemente voglia prendere lui. Se salta o si va su profili totalmente diversi, o restiamo così.

E potrei capirlo, perche se hai da spendere 10, e quelli che prendi a 10 non sono buoni/non ti piacciono, che li prendi a fare?

Se entriamo nello specifico della vicenda non possiamo però sottovalutare la conclusione repentina della trattativa Wallace (sempre scuderia Mendes), il centrale che potrebbe aver chiuso la porta a Caio.
La tua premessa "Secondo me tare non vede questa grande esigenza di prendere un altro centrale titolare" non può non tenerne conto.

Come interpretiamo l'acquisto di Wallace? Un risarcimento da parte di Mendes -mi dispiace Caio non fa per voi ma posso proporvi Wallace- oppure una sorta di caparra confirmatoria che Lazio ha anticipato per superare la concorrenza del Siviglia e di altri club interessati al centrale della nazionale olimpica?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Beh si, da mezzala rende così tanto.

Contro chi sta stupendo? in allenamento? o contro avversari degni di tal nome?

Fisicamente è ben dotato, vediamo se ha pure altro e speriamo non solo il fisico.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: ReflexBlue il 08 Ago 2016, 15:41
Se entriamo nello specifico della vicenda non possiamo però sottovalutare la conclusione repentina della trattativa Wallace (sempre scuderia Mendes), il centrale che potrebbe aver chiuso la porta a Caio.
La tua premessa "Secondo me tare non vede questa grande esigenza di prendere un altro centrale titolare" non può non tenerne conto.

Come interpretiamo l'acquisto di Wallace? Un risarcimento da parte di Mendes -mi dispiace Caio non fa per voi ma posso proporvi Wallace- oppure una sorta di caparra confirmatoria che Lazio ha anticipato per superare la concorrenza del Siviglia e di altri club interessati al centrale della nazionale olimpica?

Wallace lo hai pagato parecchi soldi per il livello solito di Lotito, circa come de vrij, non vorrei sbagliarmi, quindi non credo che andrai a spendere ulteriori soldi ( 10mln circa ) per caio, che poi andresti a prendere un altro bambino che si dovrà adattaro non avendo mai giocato in europa.

Per me devi solo che prendere certezze, stop.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Amarcord il 08 Ago 2016, 15:42
Contro chi sta stupendo? in allenamento? o contro avversari degni di tal nome?

Fisicamente è ben dotato, vediamo se ha pure altro e speriamo non solo il fisico.
Me sa che stai in confusione totale.    ;)

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 08 Ago 2016, 14:51
Volevo proporre una riflessione su Caio e sui discorei, per me non totalmente corretti, stile "sai quanti ne trovi come Caio con 12 milioni?".

Io credo che un DS, talvolta, veda l'affare. Perché pagare 12 un giocatore che vale 12 va bene, ma in questo mercato capita sovente che per il giocatore da 12 te ne chiedano 20, quindi ti Fiondi sui bisevac, sui ciani.

Oppure capita che tu valuti di stare bene così, poi trovi l'affare, un giocatore che secondo te varrà 30, ma costa molto meno, e ci provi. E magari è l'unico di quel valore che costa così poco, se salta non hai alternative. Se salta ti restano quelli valutati il doppio del loro valore, o gente meno forte.

Per me la situazione è questa. Se salta Caio, salta l'idea generale dell'operazione.

Effettivamente Tare le fa già queste operazioni le fa già.
Biglia, DeVrij, Keita, Milinkovic, Hoedt, Lukaku, Wallace, Felipe Anderson, Kishna.
Tutta gente che all'acquisto vale x e ad una eventuale cessione, magari dopo un paio di anni vale x moltiplicato 5.
La differenza è che magari A) Tare  ha a disposizione risorse minori e per cui non può puntare cifre così cospicue per troppi giocatori, B) magari da altre parti si da il tempo alle "scommesse" di crescere per poter poi vedere una lievitazione sostanziale del loro valore di mercato.
Quindi cambiano le cifre di partenza su cui punti le tue scommesse ma l'idea d'investimento e' la stessa.
Caio da dodici potrebbe andare a 60. Wallace da 6 a 30.
Cambia il valore tra cifra iniziale e quella finale ma il principio ed il moltiplicatore del valore è uguale.
Sempre che si stia serenamente discutendo di una idea di gestione del mercato.
Hoedt, preso a zero, con un altro paio d'anni di esperienza e di campionato italiano, magari tra due anni, con 90 partite in seria A alle spalle, lo vendi a 25/30.
Hai la pazienza di aspettare, concedendogli gli errori che fa un 20enne straniero buttato al volo nella mischia di un campionato mai disputato, anche se questo significa non raggiungere da subito i risultati di squadra sperati?
Vale pure per Wallace, Lukaku, Minkovic e Kishna eh, acquistati per 24 complessivamente e che fra un par d'anni potrebbero valertene un centinaio. Che potrebbe succedere è  già stato dimostrato da Biglia, DeVrij, F. Anderson e Keita. 23 spesi e almeno un centinaio di valore complessivo sul mercato.

Se ci piace il Caio della situazione o il Tielemans o l'El Ghazi è perché qualcuno li prende a due lire o dalla primavera, li fa giocare titolari rischiando e, dopo due anni di prestazioni più o meno interessanti, incassa il plusvalore di mercato.
Magari li non je tritano li cojo.ni come qua se una stagione dovesse andare a puttane o se fai 0 a 0 con l'Al Sahab in precampionato.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Amarcord il 08 Ago 2016, 15:50
perche? :) ;)
Perchè uno non ci capisce niente, tu quoti tutta la citazione di Vaz e rispondi solo per l'ultima riga.  :)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: ReflexBlue il 08 Ago 2016, 15:41

Nessuna delle due.

Wallace farà il titolare, se non viene Caio. Ne sono sicuro.

Credo sia il secondo difensore più pagato dell'era lotito.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: superaquila il 08 Ago 2016, 15:15
Scordatevi dalla testa che FA si specializzi nel ruolo e nelle prestazioni fatte lo scorso anno per 6 mesi, Lui vuole giocare a centrocampo come sta facendo ora (sic) nella nazionale Olimpica, per cui urge un esterno destro in sostituzione di Candreva.
In quel ruolo sa anche lui che non può giocare,  nel Brasile si sacrifica perché davanti ha ragazzini raccomandati spinti dai mass media. Infatti lui malgrado cerchi di esprimersi non riesce , spazi stretti, pressing  a centrocampo non sono per lui. Non ha assolutamente nella testa e nelle corde quel ruolo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sor greguccio il 08 Ago 2016, 16:17
In quel ruolo sa anche lui che non può giocare,  nel Brasile si sacrifica perché davanti ha ragazzini raccomandati spinti dai mass media. Infatti lui malgrado cerchi di esprimersi non riesce , spazi stretti, pressing  a centrocampo non sono per lui. Non ha assolutamente nella testa e nelle corde quel ruolo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Nell'ultimo anno del Santos fu impiegato spesso e volentieri nel ruolo di terzino destro con facoltà di spingere alto e non si comportò male, anzi...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2016, 15:54
Effettivamente Tare le fa già queste operazioni le fa già.
Biglia, DeVrij, Keita, Milinkovic, Hoedt, Lukaku, Wallace, Felipe Anderson, Kishna.
Tutta gente che all'acquisto vale x e ad una eventuale cessione, magari dopo un paio di anni vale x moltiplicato 5.
La differenza è che magari A) Tare  ha a disposizione risorse minori e per cui non può puntare cifre così cospicue per troppi giocatori, B) magari da altre parti si da il tempo alle "scommesse" di crescere per poter poi vedere una lievitazione sostanziale del loro valore di mercato.
Quindi cambiano le cifre di partenza su cui punti le tue scommesse ma l'idea d'investimento e' la stessa.
Caio da dodici potrebbe andare a 60. Wallace da 6 a 30.
Cambia il valore tra cifra iniziale e quella finale ma il principio ed il moltiplicatore del valore è uguale.
Sempre che si stia serenamente discutendo di una idea di gestione del mercato.
Hoedt, preso a zero, con un altro paio d'anni di esperienza e di campionato italiano, magari tra due anni, con 90 partite in seria A alle spalle, lo vendi a 25/30.
Hai la pazienza di aspettare, concedendogli gli errori che fa un 20enne straniero buttato al volo nella mischia di un campionato mai disputato, anche se questo significa non raggiungere da subito i risultati di squadra sperati?
Vale pure per Wallace, Lukaku, Minkovic e Kishna eh, acquistati per 24 complessivamente e che fra un par d'anni potrebbero valertene un centinaio. Che potrebbe succedere è  già stato dimostrato da Biglia, DeVrij, F. Anderson e Keita. 23 spesi e almeno un centinaio di valore complessivo sul mercato.

Se ci piace il Caio della situazione o il Tielemans o l'El Ghazi è perché qualcuno li prende a due lire o dalla primavera, li fa giocare titolari rischiando e, dopo due anni di prestazioni più o meno interessanti, incassa il plusvalore di mercato.
Magari li non je tritano li cojo.ni come qua se una stagione dovesse andare a puttane o se fai 0 a 0 con l'Al Sahab in precampionato.
Fantavalutazioni e lamentele (che in parte condivido, ma bisognerebbe parlare di aspettative per essere corretti) a parte, biglia è un esempio perfetto.
Pagato come un mestierante qualsiasi, si è rivelato tra i migliori 5 (se non 3) registi del mondo. Proprio a questo mi riferivo.

Se saltava biglia chi prendevi? Ce ne sta un'altro che pagavi 6 milioni di quello spessore?

Tutto qui il discorso, se cerchi il campione a poco non hai quasi mai le alternative, o chiudi per quello che cercavi o rimani col cerino in mano.

Discussione precedente - Discussione successiva