Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 29 Mar 2016, 11:21
Vorrei ricordare che al netto delle due partite orribili contro chievo e Napoli la Lazio avrebbe preso gli stessi gol della Roma....il problema vero e' davanti...abbiamo segnato meno del sassuolo....quindi la priorità e' un centravanti coi controcazzi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Che ragionamento e'? Hai preso 7 gol in due partite. Oltre al fatto che devi incontrare in ordine sparso: merde, juve, inter e fiorentina.

Poi per me non e' stato neanche un problema di centravanti. Perche' se la palla non arriva in area o nei pressi dell'area, il centravanti ci puo' fare poco. Una punta serve come il pane. Ma quest'anno mancava il gioco per arrivare in area ed essere pericolosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.288
Citazione di: TheVoice il 29 Mar 2016, 11:34
Vice Biglia.

A mio avviso questo puo' portarci fuori strada.
Io credo che la Lazio debba saper giocare anche senza Biglia (che terrei con tutte le mie forze), nel senso che nel caso in cui si infortuni non si debba cercare di sostituirlo ma di giocare diversamente.
Un vice Biglia, per forza di cose non puo' essere forte come Biglia, il rischio é giocare menomati.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gert dal Pozzo il 29 Mar 2016, 10:50
Visto che trovarsi benissimo in QUESTA Lazio e in QUESTO ambiente mi sembra follia (soprattutto per uno ch ha dimostrato una certa sensibilità), spero che, se non sono parole di circostanza, abbia ricevuto garanzie circa un certo "sfoltimento" e reinvestimento per l'anno prossimo

Che poi è quello che tra le righe ha detto pure Lulic in fase di rinnovo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 10:26
Il portiere é una questione particolare.
Io oserei la conferma di Berisha e la vendita di Marchetti (con tutto l'affetto e la riconoscenza del mondo), con la promozione di Guerrieri a secondo.
Non sei l'unico che oserebbe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
A noi serve un portiere Italiano (vista la lista per la Serie A). Visto che prendi Vargic, devi vendere Berisha e visto l'Europeo avra' un ottimo palcoscenico.
Io venderei subito pure Marchetti. I miei nomi li sapete Perin e Viviano.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 11:45
Io credo che la Lazio debba saper giocare anche senza Biglia (che terrei con tutte le mie forze), nel senso che nel caso in cui si infortuni non si debba cercare di sostituirlo ma di giocare diversamente.
Un vice Biglia, per forza di cose non puo' essere forte come Biglia, il rischio é giocare menomati.

Mettila così: serve un altro giocatore che sappia impostare il gioco. Oltre a Biglia non lo sa fare nessuno.
Poi non è detto che il vice Biglia debba assomigliare a Biglia, ma serve un dannato regista di scorta.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 11:45

Hai ragione.
Come vice Biglia intendo uno che sappia giocare in quella posizione, magari più con compiti di rottura che di costruzione, lasciando maggiore libertà agli esterni.

Quello che troverei deleterio è il cambio di modulo in assenza di un giocatore.
(che poi, dal 4-3-3 il modulo meno invasivo da adottare è il 4-2-3-1, modulo che a me non piace affatto)

Oiko e Morrison con il 4-3-3 sarebbero penalizzati: se si sceglie (come spero) di giocare solo con il 4-3-3, o imparano a giocarci (da centrocampisti o da esterni) o li scambiamo con giocatori più funzionali.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 10:26
Il portiere é una questione particolare.
Io oserei la conferma di Berisha e la vendita di Marchetti (con tutto l'affetto e la riconoscenza del mondo), con la promozione di Guerrieri a secondo.

Citazione di: kurt il 29 Mar 2016, 12:26
Non sei l'unico che oserebbe...
Non si tratta di osare ma di procedere, e senza più ulteriori indugi. Qualsiasi ipotesi di rafforzamento della squadra non può prescindere dall'iniziare a prendere finalmente un portiere vero e non la controfigura che da 3 anni mette il piombo alle nostre ambizioni di alta classifica.
Spero che il prossimo sia finalmente l'anno buono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
secondo me se partiamo che il portiere sia il primo problema da risolvere siamo fuori strada. al netto del fatto che Federico quest'anno sta mostrando cenni di risveglio e che non ricordo una sequela di cazzate tali da poter mettere in dubbio la sua posizione, credo che i primi problemi da risolvere, con il budget che abbiamo, siano altrove e siano numerosi anche in virtù degli addii che ci aspettano in mezzo al campo.
Dando per scontato le cessioni o i mancati rinnovi di: Konko, Mauricio, Gentiletti, Brafaaid, Onazi, Morrison, Mauri, Candreva, Klose, Matri, Djo (questo lo spero io)
Dovrebbero arrivare:
1 Difensore centrale TITOLARE
2 Punta centrale TITOLARE
3 Terzino Sinistro TITOLARE ?
4 Centrocampista Centrale RISERVA
5 Mezzala RISERVA
6 Attaccante estreno RISERVA
7 Terzino Destro RISERVA
8 Punta Centrale RISERVA 

in questo quadro come si può pensare di cambiare anche un portiere che, al netto di qualche errore, non ha combinato disastri e rimane uno dei primi 3/4 portieri italiani'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.288
Citazione di: inquisitor il 29 Mar 2016, 13:30
Non si tratta di osare ma di procedere, e senza più ulteriori indugi. Qualsiasi ipotesi di rafforzamento della squadra non può prescindere dall'iniziare a prendere finalmente un portiere vero e non la controfigura che da 3 anni mette il piombo alle nostre ambizioni di alta classifica.
Spero che il prossimo sia finalmente l'anno buono.

Mi sembra ingeneroso.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Dobbiamo assolutamente cambiare i centrali di difesa...tenere solo DV e Hoedt...costruire da zero l'attacco (centrale ed esterni da vendere)... Il resto può anche andare bene.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 13:46
Mi sembra ingeneroso.
Non si tratta di generosità ma di sano realismo. Leggo di richieste di cessione di giocatori con al passivo solo quest'anno con rendimento negativo e si glissa sui veri punti deboli, reiterati, della squadra.
Con Marchetti abbiamo già dato, e pesantemente: penso sia legittimo chiedere di vedere altri soggetti a difesa della nostra porta.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 13:46
Mi sembra ingeneroso.

d'accordissimo, addossare a Marchetti tutte le responsabilità, nonché dargli del piombo per eventuali ambizioni di alta classifica oltre che ingeneroso, mi sembra molto sbagliato e fuorviante

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cholo1966 il 29 Mar 2016, 13:53
d'accordissimo, addossare a Marchetti tutte le responsabilità, nonché dargli del piombo per eventuali ambizioni di alta classifica oltre che ingeneroso, mi sembra molto sbagliato e fuorviante
Parla per te, fuorviante è prendersela con ragazzotti alla Hoedt o con giocatori non ambientati e immessi in corsa a mò di toppa alla Bisevac, quando la stagione è invece andata a puttane perché quelli che dovevano essere i punti fermi della squadra ed essere loro a dare sicurezza e certezze agli altri hanno fallito clamorosamente la stagione, ed il nostro eroe col numero 1 è alla sua terza toppa consecutiva.
Oltre ovviamente ai clamorosi errori del tecnico da sempre indicato, ed a ragione, come il primo responsabile della disfatta stagionale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cholo1966 il 29 Mar 2016, 13:53

Magari no. Ma non da la minima sicurezza tra i pali. Ne nelle uscite ne in porta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 29 Mar 2016, 14:46
Magari no. Ma non da la minima sicurezza tra i pali. Ne nelle uscite ne in porta.
OT
Anche tu QWERTY?
Guarda che te vojo regala'

é

Fanne buon uso
EOT

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Inquisitor esagera, ma non è che abbia tutti i torti. Marchetti da noi fu fenomenale nel primo anno intero di Reja e nell'anno di Petkovic, per il resto non è mai stato costante, anzi.
Quest'anno poi non sembra essere mai entrato in forma. Ok che la difesa fa schifo, ma non puoi prendere sistematicamente due tiri due gol.
Ripeto la difesa è tremenda, ma non è possibile che con lui quest'anno tutti i tiri siano sempre imparabili. C'è qualcosa che non quadra anche lì.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Mar 2016, 15:09
Inquisitor esagera, ma non è che abbia tutti i torti. Marchetti da noi fu fenomenale nel primo anno intero di Reja e nell'anno di Petkovic, per il resto non è mai stato costante, anzi.
Quest'anno poi non sembra essere mai entrato in forma. Ok che la difesa fa schifo, ma non puoi prendere sistematicamente due tiri due gol.
Ripeto la difesa è tremenda, ma non è possibile che con lui quest'anno tutti i tiri siano sempre imparabili. C'è qualcosa che non quadra anche lì.

100%
Ps. Il secondo gol dello Sparta ancora non lo digerisco.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.288
Citazione di: inquisitor il 29 Mar 2016, 13:52
Non si tratta di generosità ma di sano realismo. Leggo di richieste di cessione di giocatori con al passivo solo quest'anno con rendimento negativo e si glissa sui veri punti deboli, reiterati, della squadra.
Con Marchetti abbiamo già dato, e pesantemente: penso sia legittimo chiedere di vedere altri soggetti a difesa della nostra porta.

Io comunque Marchetti lo venderei.
Terrei Berisha come primo portiere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Ho fatto una ricerca, ho scirtto Tarallo come netter e Marchetti come oggetto, cercando i post piu' vecchi. Me so' ammazzato, sembro la sorella de Muslera e quello a cui Marchetti ha rubato la donna :lol: Comunque avevo piu' o  meno ragione, tanta caciara cambiando Muslera con Marchetti, e alla fine...)

Discussione precedente - Discussione successiva