Ok. Ora polemiche a parte. Vorrei dire tre cose basilari e che dovrebbero trovare tutti o quasi d'accordo:
1) Bielsa è un allenatore di valore MONDIALE. Per me nella Top5, senza dirvi i nomi dei fantastici 5, dico che lui sta tra questi, quindi se viene scroscio di
applausi alla S.S.Lazio (anche se Lo Monaco lo ha segnalato a Lotito che ha fatto tutto da solo, ma fare gli applausi a Lotito mi sembra troppo

. E' un salto di categoria, non è a basso prezzo, non è uno yes-man, le sue squadre giocano alla grande, lui vuole avere carta bianca, vuole avere voce in capitolo sul mercato e se si incazza si dimette perchè non è attaccato ai soldi. Un colpo pazzesco, forse il migliore dell'era Lotito.
Applausi senza riserve si può?2) Gli anti societari (agguerriti o meno) non inizino a dire che tanto Bielsa si dimette dopo sei mesi, che però ci vogliono i giocatori e Lotito non solo non li compra ma anzi i migliori li vende (Candreva sarà ceduto all'Inter o al Chelsea e con quei soldi ci compri almeno 2/3 grossi nomi, Biglia con Bielsa secondo me resta). Si può chiedere ai rompiscatole di professione di non iniziare a spargere dubbi e veleno? Si può chiedere loro di godercelo qualora venisse e di capire che oltre ad un bel gioco hai un Top allenatore che ti da visibilità Mondiale? Posso chiedere
entusiasmo visto che per me parliamo di qualcosa di "superiore" come colpo a Klose, Candreva, Felipe Anderson, Biglia, De Vrij, Parolo, Marchetti, Milinkovic, Hernanes per citare quelli che secondo me sono stati veri botti di mercato dell'era Lotito?
3) I soldi in Italia non ci sono ma la Lazio OGGI è una delle poche società sane. Altre società stanno con l'acqua alla gola e per non affondare stanno facendo acrobazie discutibili e si stanno ridimensionando in modo evidente salvo arrivo di colossi cinesi. Possiamo abbonarci, non fare gli schizzinosi, andare ad Auronzo a vedere gli allenamenti di un maestro e rendere quando inizierà il campionato l'Olimpico una bolgia? Questo dovrebbe essere un
piccolo aiuto per contraccambiare un evidente sforzo economico della S.S.Lazio.