Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ago 2016, 10:25
Stai lavorando su un nuovo warpometro?  :)

La mia è una guerra senza quartiere contro i luoghi comuni del calcio e del linguaggio del calcio  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: Aquila1971 il 01 Ago 2016, 10:38
Partendo dalla panchina, tra l'altro. A Simone je vojo bene, ma boh...
Se arrivano Caio e Thauvin questo è l'UNICO vero problema. Lo dico con la sudarella fredda, perché ho il terrore che sarà un problema gigantesco. Spero proprio che mi si dimostri il contrario.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Un onesto giocatore da provincia, questo è gomez.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gianluca72 il 01 Ago 2016, 10:35
Mi sembra di averlo spiegato. Ad oggi per me sei più debole dello scorso anno.

Hai perso 3 titolari (Klose, Candreva e Keita) e li hai sostituiti con giocatori più deboli.

Per me Immobile farà gli stessi gol di Klose e giocherà di più essendo più giovane.
Candreva dell'anno scorso lo odio, verrà sostituito da Felipe Anderson e ne guadagneremo.
La vera perdita sarà Keita che per me è un crack e con Inzaghi avrebbe giocato titolare pure con una gamba sola. E' lui la vera perdita, è lui che dovresti sostituire subito con Thauvin o qualcuno pure più forte.
Mi sembra invece evidente che in generale la squadra è più forte dell'anno scorso per il solo fatto che potresti avere De Vrij e Morrison come "acquisti" e hai Wallace e Lukaku che sono due ottimi rincalzi (ma potrebbero essere anche titolari).
Se poi arriva Rodrigo Caio abbiamo fatto bingo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Siamo la stessa squadra con un Hernanes in piu` e Kolarov in meno [cit.]

Per il resto, quoto Tarallo [cit.] (pure su Inzaghi)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Keita oggi non è manco quello. E io non sono un superfan di Gomez.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2016, 10:39
Non funziona così, non stamo a scambia' le figurine. Impossibile paragonare il nulla dell'anno scorso con il presente, ma avevi una difesa da schifo e l'hai migliorata moltissimo, hai perso un attaccante mitologico ma che ha contribuito poco e hai preso Immobile. Fino a qua miglioramenti clamorosi. Poi se perdi Candreva e Keita dipende da come giochi. Thauvin va strabene, poi chiaramente se FA non ti fa l'annata o si rompe qualcuno devi sperare in Kishna, non è certo l'ideale. Ma lo scorso anno eravamo in Europa, quest'anno no. Basta co ste figurine.
Ok con le figurine ma il Papu non spacca le partite e non ha il potenziale di Keita e nemmeno la potenza.. Ha più corsa forse nell'arco dei 90 minuti.

Candreva e' il titolare della Nazionale Italiana e se ne prendi uno che costa la metà non è perché tu sei furbo e gli altri scemi. È perché è più forte e di tanto.

Su Klose la pensiamo in maniera totalmente diversa. Anche a 36 anni per me è più forte di Immobile.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2016, 10:39
Non funziona così, non stamo a scambia' le figurine. Impossibile paragonare il nulla dell'anno scorso con il presente, ma avevi una difesa da schifo e l'hai migliorata moltissimo, hai perso un attaccante mitologico ma che ha contribuito poco e hai preso Immobile. Fino a qua miglioramenti clamorosi. Poi se perdi Candreva e Keita dipende da come giochi. Thauvin va strabene, poi chiaramente se FA non ti fa l'annata o si rompe qualcuno devi sperare in Kishna, non è certo l'ideale. Ma lo scorso anno eravamo in Europa, quest'anno no. Basta co ste figurine.

Sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Aquila1971 il 01 Ago 2016, 10:38
Senza troppi panegirici, ma solo a me sembra che ci siamo indeboliti o ci stiamo indebolendo?
Fermo restando che non sono tipo da moriremo tutti, anzi, per me possiamo pure schierare la primavera del Paternò e mi guarderei sempre con entusiasmo e tifo le partite, però lo stato dell'arte ad oggi non mi sembra esaltante, specie dopo l'indecorosa stagione passata.
Partendo dalla panchina, tra l'altro. A Simone je vojo bene, ma boh...
:asrm
Pure per me.
Non mi sembra sto gran mercato, anzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gianluca però tu mi continui a paragonare giocatori pound per pound come se fossero pugili (con keita sempre potenziale, eh, nessuna certezza) e non mi guardi la big picture.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Il problema di Keita e` lo stesso di Cavanda : se guardi i video della sua prima stagione (probabilmente la migliore), vedi gli stessi pregi e gli stessi difetti del giocatore attuale. Questo denota un grave limite per un giocatore giovane e forse una mancanza volonta` di migliorarsi sentendosi arrivato. Lo stesso rischio lo corre Cataldi se non si da una svegliata: se sbaglia questa stagione, probabilmente la prossima dovra` scendere di categoria.

Attualmente la caratteristica migliore di Keita e` che spacca le partite, che non vuol dire niente ma fa bella figura.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: gianluca72 il 01 Ago 2016, 10:22
Non è accettabile Gomez al posto di Keita .. Ragazzi siamo più deboli dell'anno scorso così e anche di molto
Ma infatti io ho detto che lo prenderei come riserva di Felipe. Thauvin e Felipe titolari, Gomez e Kishna in panca. Che poi non è detto che non si sovvertano le gerarchie. Gomez viene da 7 gol e 9 assist, come rincalzo mi sembra più che dignitoso e, ripeto, secondo me sarebbe in grado di sovvertire le gerarchie in caso di rendimento non all'altezza dei titolari. Poi non è che pretendo di convincere nessuno, ma per me Gomez non è affatto male.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2016, 10:45
Gianluca però tu mi continui a paragonare giocatori pound per pound come se fossero pugili (con keita sempre potenziale, eh, nessuna certezza) e non mi guardi la big picture.

la big picture è che uno come keita, a 21 anni, lo vendi.
Gomez sarà un esubero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
la big picture è che uno come keita, a 21 anni, lo vendi.
Gomez sarà un esubero
Bravo, hai capito tutto :roll:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118

Quindi, a oggi, è meglio di Keita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io penso che el Papu sarebbe un ottimo acquisto. E' ovvio che non ha le potenzialità di Keita. Ma sono in pochi ad averle. Per quanto riguarda invece la resa, nell'anno corrente, potrebbe essere anche superiore a quella di Keita. E' un giocatore diverso, va utilizzato secondo le sue qualità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E comunque sarebbe la riserva di Thauvin e FA (di cui aspetto l'esplosione a destra senza Candreva)

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ho tirato fuori il gioco delle figurine perché, sostanzialmente, ho poca fiducia in Inzaghi: temo non riesca a costruire la squadra. E allora, a quel punto, ti devi affidare ai singoli.

Pioli, che non è certo un guru della panchina -infatti è ancora al mare-, ma ha buon senso ed esperienza, fu molto bravo a toccare le corde giuste per risollevare il gruppo dopo una stagione balorda: fiducia in chi aveva deluso  l'anno precedente (Biglia e Felipe Anderson su tutti) e il gioco. Il gioco, un mantra che riuscì a coinvolgere tutto il gruppo. Se sei coinvolto in un progetto, riesci a superare le difficoltà. Se hai in testa un obiettivo -il gioco in quel caso- il cervello non devia.

Inzaghi mi pare un giovane vecchio. Un pompiere che non ha fatto i conti con la naturale fase da incendiario.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
(a me il Papu non piace particolarmente, comunque)

Citazione di: purple zack il 01 Ago 2016, 10:51
anche Caio e Thauvin sono due scommesse?
Secondo me si, anche se entrambe mi sembrano interessanti e con buona probabilita` di riuscita.

Discussione precedente - Discussione successiva