Ma come fate?

Aperto da Tarallo, 18 Nov 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.613
Il 90% dei miei amici è romanista (e si che io sono nato e vissuto in provincia per i miei primi 20 anni).
Dagli sfottò durante l'adolescenza si è man mano passati al freddo distacco attuale. Adesso sembrano quasi snob quando parlano di calcio.
L'importante era non stare assieme ai derby.
Grazie a loro, e alla loro presunzione, ho comunque vinto nel corso del tempo fior di scommesse...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Dopo ieri, altri due contatti FB epurati.

est1900

Visitatore
Ma sono fantastici!
A me divertono troppo. Specie (95% della loro storia) quando si agitano invano. Laddove per "invano" intendo "senza la benchè minima possibilità di vincere un cazzo".

In 20.000 per Adriano, in 30.000 pe Tavernello.
Il Popopopopoo per il record dei record, servito per ornare sta sontuosa nerchia dal momento che sono arrivati quinti e l'Inter gliel'ha migliorato l'anno seguente.

Mi ci diverto ma generalmente non me li inculo.
Sono molto più Laziale che antiromanista, mi spiace.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
amici cari, stretti, che guai a chi me tocca.

io sono un laziale di roma, non sono un laziale di provincia. e me lo rivendico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mica si tratta di rovinare le amicizie per questo.
qui si parla di come ti relazioni a loro nell'ambito della rivalità sportiva.
per te è tutto a posto? cioè rapporti normali come se parlassi con un tifoso di un'altra squadra?
mai avuti scazzi tremendi su fatti reali e oggettivi da loro interpretati a loro uso e consumo e travisati fino al totale ribaltamento di senso?

beato te, che te devo di'. non sarai laziale di provincia, ma di certo manco di città, visto che cose del genere non ti sono mai capitate qui a roma.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io ho un amico su fb con il quale ho giocato svariati anni a pallone quando eravamo più giovani.
55 anni, ingegnere nucleare, un personaggio davvero simpatico, spiritoso, intelligente ecc. ecc.

il suo profilo fb è costellato di perle del tipo:
guarda quanto so brutti i laziali
ah giu', domani mettemo la freccia.
Che fortuna perdere solo 2-0 con la fiorentina 4-0 sarebbe stato il risultato più' giusto....
che manica de pippe

(parlando del derby) Il mio dubbio è se giocarmi lo 0-3 o lo 0-4. Certo lo 0-4 e' più probabile, ma penso che sullo 0-3 la Roma non infierisca e si limiterà' al solo controllo.
la Laziotta fa schifo

e via dicendo
ultimamente sta spammando di brutto il mio profilo, e l'ho dovuto bloccare...

est1900

Visitatore
A proposito di fb (ma gli amici di fb NON sono per la maggior parte  gli amici di sempre) ho visto di peggio.
La settimana con Mauri in galera ho visto cose indicibili, da vere merde.
Per non parlare dell'anno tremebondo 2009-2010, dove OGNI SANTO GIORNO vedevo la foto dell'imbecille coi pollici in giù o vignettine sulla Lazio in B...
Quelli del tuo amico  sono perculeggi, neanche troppo cattivi (la scorsa settimana ho fatto di peggio, tanto per capirci).

basel_weissblau

*
Lazionetter
* 40
Io qui in Svizzera ne conosco un paio. Faccio parte della categoria di quelli che evitano di toccare l'argomento calcio con loro. Ma a volte è davvero dura non rispondere a:
- "Non capisco come fa la Lazio a starci sopra, noi abbiamo una rosa molto più forte"
- "Non ci sono tutte queste differenze fra Lamela e CR7, anzi fra qualche anno vedi..."
- "Lazio-Inter del famoso "Oh No" è stata una cosa tipica da laziali, noi non lo avremmo mai fatto"
E tante altre... In quei casi, non so quale forza sovrumana mi tiene dal rispondere e entrare nella discussione... Fatto sta che ci riesco... La sera quando torno a casa ripenso alle idiozie che ho sentito, e mi dico "che scemo che sono stato a non dire nulla..." Poi però penso che così facendo mi sono evitato ore di discorsi per spiegare loro cose che non avrebbero mai capito, parole al vento. E mi dico "Meglio così"  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: est1900 il 20 Nov 2012, 11:42
Vabbè, gesulio manco tanto...
A proposito di fb (ma gli amici di fb NON sono per la maggior parte  gli amici di sempre) ho visto di peggio.
La settimana con Mauri in galera ho visto cose indicibili, da vere merde.
Per non parlare dell'anno tremebondo 2009-2010, dove OGNI SANTO GIORNO vedevo la foto dell'imbecille coi pollici in giù o vignettine sulla Lazio in B...
Quelli del tuo amico  sono perculeggi, neanche troppo cattivi (la scorsa settimana ho fatto di peggio, tanto per capirci).

c'è una premessa, però. ossia che io non me lo sono mai intruppato de pezza quando la Lazio magari vinceva il derby o la roma scajava qualche partita.
mai in vita mia.
non vedo per quale motivo il romanista debba sentirsi autorizzato a venirti a rompere le palle in automatico ogni volta che la Lazio perde e anzi, in questo caso anche prima.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: gesulio il 20 Nov 2012, 12:13
c'è una premessa, però. ossia che io non me lo sono mai intruppato de pezza quando la Lazio magari vinceva il derby o la roma scajava qualche partita.
mai in vita mia.
non vedo per quale motivo il romanista si sente autorizzato a venirti a rompere le palle in automatico ogni volta che la Lazio perde e anzi, in questo caso anche prima.

ecco
gesulio docet
non ho fb, mi succede qui al lavoro
per esempio con il mio nuovo capo (quindi manco a dire che si parla di amici... )
lunedì post derby : io me faccio gli affari miei come al solito, lui (come pure altri) chettelodicoaffà..
venerdì successivo quando mi accingo a lasciare l'ufficio mi saluta così: oh ciao fè.. con chi perdete domenica??
(che poi me pare che telaseipresainderculo come sempre  :^^ )

a me non me fanno ride per niente, io non li considero proprio e vorrei facessero altrettanto con me
odio qualsiasi loro manifestazione espressiva riguardante il calcio e vorrei rispettassero le mie distanze
a volte mi chiedo se sono io a trovarli fastidiosi,limitati,spocchiosi e di un'antipatia radicata nel dna
dovuto al fatto che tifano na squadra che per me è solo merda
ma no, non è questo, io nel tempo mi sono convinta che è un dato OGGETTIVO
so proprio incompetenti di calcio e ottusi in generale (almeno tutti quelli che conosco io)
non me stupisco che il loro motto sia "la roma non si discute, si ama" (ahahah quanto me fa ride..tutte pecore che vanno in massa..)

se poi voi avete amici della rioma simpatici e con cui riuscite ad avere confronti da tifosi etc..
aò, beati voi, che vedevodì  :roll:

:asrm  :asrm  :asrm  :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io non parlo di contatti o conoscenti, peggio ancora di colleghi o capi*. Dei contatti di fb ignoro il 90%.
Parlo di amici veri.
Impostare una vera amicizia sull'ipocrisia (con te di questo non parlo, o peggio faccio finta di niente rido ma non ti dico come la penso) e' impossibile.

KG, spiegace.

*Fede, potresti dire: "Vedi, capo, se io non fossi vincolata da legami professionali, con quello che ne consegue nel caso spiacevole di confronti duri verificatisi sul posto di lavoro specialmente se conditi da parole pesanti, risponderei volentieri ai tuoi reiterati inviti a parlare di calcio - reiterati solo dopo risultati positivi della tua squadra - dicendoti con tutta la chiarezza e l'onesta' che mi contraddistingue de aannattelapijanderculo oppure, in alterantiva, de attaccattearcazzo come fai sistematicamente da decenni. Ma sono vincolata, quindi sorrido e non rispondo"

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2012, 13:02
quindi sorrido e non rispondo

eggià
infatti faccio così..
ma dentro di me penso le peggio cose :X(

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2012, 13:02

KG, spiegace.

Citazione di: gesulio il 20 Nov 2012, 11:26
ma che c'entra KG?
mica si tratta di rovinare le amicizie per questo.
qui si parla di come ti relazioni a loro nell'ambito della rivalità sportiva.
per te è tutto a posto? cioè rapporti normali come se parlassi con un tifoso di un'altra squadra?
mai avuti scazzi tremendi su fatti reali e oggettivi da loro interpretati a loro uso e consumo e travisati fino al totale ribaltamento di senso?

beato te, che te devo di'. non sarai laziale di provincia, ma di certo manco di città, visto che cose del genere non ti sono mai capitate qui a roma.

quando era più piccolo gli scazzi erano all'oridine del giorno.
una volta una exfidanzata mi prese a calci (fisicamente) nel post derby, ed io non je la facevo più a smettere di ridere.

oggi invece succede di rado.
io sono uno che le vittorie se le gode in silenzio, perchè mi viene così, e di fondo,perchè il silenzio penso sia la soluzione più atroce con cui posso rispondere alla loro prosopopoe.
ma quando scendiamo nella cerchia di amici veri allora le cose cambiano.
non ne parliamo proprio.
o se ne parliamo, lo facciamo in modo ipocrita. in modo politicamente corretto.
perchè a me hanno insegnato i comportamentalisti che i cani capiscono solo il tono della voce e non l'oggetto del discorso.

in una parola. me sento superiore. ce poco da fà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ecco, quindi amicizia e ipocrisia a braccetto , non se ne esce.
Lo sapevo.

Stanno bene ndo stanno.
Stemmerde.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Evito l'argomento calcio anche perchè sò dove andranno a parare.
Non esiste dicussione di calcio con un romanista , senza che questo ti tiri fuori
1) gli scandali
2) 11 de b
3) Lazio-Inter

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2012, 14:23
Ah ecco, quindi amicizia e ipocrisia a braccetto , non se ne esce.
Lo sapevo.

Stanno bene ndo stanno.
Stemmerde.

ho usato il temine ipocrisia ma forse sarebbe più giusto usare il termine "non belligeranza".
ho un carissimo amico di divano con cui mi vedo un sacco di calcio che non è romanista, deppiù.
con lui parliamo di calcio, e a volte capita di farlo anche di roma e lazio ma anche quando capita lo facciamo da calciofili e non da tifosi.
per il derby smettiamo di sentorci il giovedi antecendente e se non abbiamo pareggiato , il silenzio prodegue sino al sabato successivo.

gli argomenti triti e ritriti da sfottò non sono nelle nostre corde, non lo sarebbero comunque.
anche senza patto di non belligeranza, sia con lui che con gli altri.
tipo 11 anni di b o via cantando.

ogni tanto ovviamente capita che che sfruttino qualche cazzata che famo.
pnel più classico dei sistemi.
per esempio, l'ultima che ricordo è stata la foto con lo sfondo sul colosseo.
ecco..
giustamente le battutine sono piovute, giustamente, che je vòi dì... :S

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 14:40
ho usato il temine ipocrisia ma forse sarebbe più giusto usare il termine "non belligeranza".
ho un carissimo amico di divano con cui mi vedo un sacco di calcio che non è romanista, deppiù.
con lui parliamo di calcio, e a volte capita di farlo anche di roma e lazio ma anche quando capita lo facciamo da calciofili e non da tifosi.
per il derby smettiamo di sentorci il giovedi antecendente e se non abbiamo pareggiato , il silenzio prodegue sino al sabato successivo.

gli argomenti triti e ritriti da sfottò non sono nelle nostre corde, non lo sarebbero comunque.
anche senza patto di non belligeranza, sia con lui che con gli altri.
tipo 11 anni di b o via cantando.

ogni tanto ovviamente capita che che sfruttino qualche cazzata che famo.
pnel più classico dei sistemi.
per esempio, l'ultima che ricordo è stata la foto con lo sfondo sul colosseo.
ecco..
giustamente le battutine sono piovute, giustamente, che je vòi dì... :S

Ma perchè la foto del colosseo è na cazzata?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 14:21
in una parola. me sento superiore. ce poco da fà.

fabbri',
la tua superiorità, la tua convinzione, anzi, di esser loro superiore, nasce da anni ed anni di scazzi e di rintuzzamento, parola per parola, slogan per slogan, dato per dato, che decine di migliaia di Laziali hanno fatto anche per te, negli anni precedenti al tuo interessamento per la Nostra

bisogna prendere atto che c'è stato un punto nella storia dei Laziali nel quale la storia ha girato: gli anni 90
da quel punto, da quegli anni, la ns presunta superiorità ha trovato una certificazione nei trofei, nella supremazia
prima di quel periodo, fino agli anni 80, c'erano due tipi di Laziali: quelli che si presumevano superiori come per discendenza divina e quelli che s'attaccavano con tutto quanto fosse giallomerdarossovomito per dimostrare che la superiorità aveva basi certe, fisiche, storiche

dai primi, per carità diddìo, mi sono sempre tenuto alla larga e, imho, non hanno portato manco lo spessore di un foglio A4 all'innalzamento della storia biancoceleste
i secondi sono i sergenti sui quali s'è costruito l'esercito de vaffan.culo che oggi potemo sparaje in faccia

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 20 Nov 2012, 14:42
Ma perchè la foto del colosseo è na cazzata?

maddai ma che è?? retorica da 4 soldi. il colosseo..ma che semo turisti?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 14:46
maddai ma che è?? retorica da 4 soldi. il colosseo..ma che semo turisti?

L'hanno preso.

Discussione precedente - Discussione successiva