Macchina per il gelato

Aperto da Pag, 01 Mag 2012, 00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ce l'avete? la consigliate? la usate??' chi sa parli...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361

Usata 2 volte .

L'ultima 22 anni fa .

Se la dovessi cercare , avrei problemi .

Sinceramente ? Di una inutilita' spaventosa .

Tanto uno che fa il gelato buono si trova sempre  ;)

mammagari quelle moderne ......... :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
si ma noi in gelato spendiamo una fortuna... magari qualcosa di più "nuovo"...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
si ma noi in gelato spendiamo una fortuna... magari qualcosa di più "nuovo"...

La scorsa estate sono andato a casa di un mio amico che ce l'ha e dopo aver raccolto fichi e rosmarino abbiamo fatto il gelato con la macchinetta e in soli 30 secondi e' venuto uno spettacolo...ok, non sara' cremoso come in gelateria, ma ne vale davvero la pena, a parer mio, a maggior ragione se ne mangiate tanto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
gelato di fichi e rosmarino???  :o :o :o

Beh, il frutto piu' buono al mondo con la spezia piu' buona...e' venuto uno spettacolo, dovreste provarlo  ;)

Fosse per me il rosmarino lo metterei pure nel caffe'

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: AndreaVespa il 01 Mag 2012, 14:48

Beh, il frutto piu' buono al mondo con la spezia piu' buona...e' venuto uno spettacolo, dovreste provarlo  ;)

Fosse per me il rosmarino lo metterei pure nel caffe'

il più buono al mondo è la sorella del fico...

scusate, mi vergogno di me stesso, ma non ho resistito

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
io invece te la consiglio per il consumo di gelato che fai.Ce ne sono di 2 tipi: nella prima devi mettere il cestello refrigerante nel congelatore qualche ora prima dell'utilizzo e nel tuo caso mi sa che dovrai tenerlo dentro fisso,e' veloce e il costo e' sotto i 100 € .La seconda ha un costo generalmente superiore ai 200 € ma fa tutto da sola devi solo mettere gli ingredienti,ovviamente ci vuole piu' tempo perche' deve anche refrigerare.La volevo prendere anche io ma adesso mi sa che me la posso scordare,cmq avrei preso la seconda versione  :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ohhhhhhhhhhhhh primo consiglio utile!!!  :p :p :p

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
a be' se ti servono consigli sulla cucina o sugli utensili di cucina,sai dove trovarmi :-)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
in cambio se vuoi ti regalo una macchina del pane...

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
e perche' non la usi,prima o poi forse me la prendero' pure io,dev'essere comoda per tutti gli impasti lievitati.Al momento faccio il pane in casa con il lievito madre ma riesco ancora ad impastare a mano ;-)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io dico ma ve possinammazzavve abitate in posti dove il gelato per non trovarlo buono dovete cerca' tre giorni de seguito e ve comprate la macchina del gelato? Io vi vorrei far vivere dove abito io, dove ho abitato io per gli ultimi vent'anni, allora non serve solo la macchina del gelato ma quella della pasta, della pizza, della mozzarella....

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
be' tarallo a parte la mozzarella,pasta e pizza la puoi fare pure tu,no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Nebbia il 01 Mag 2012, 18:43
be' tarallo a parte la mozzarella,pasta e pizza la puoi fare pure tu,no?

Si ma io devo! Voi no. :DD (La pasta la faccio ma la pizza no, non sono proprio capace)

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
l'aveva comprata mio padre quand'ero piccolo... abbandonata dopo pochi tentativi, non tanto per il gelato in se ma per la sua conservazione. In frigo si squagliava in freezer si ghiacciava.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Mag 2012, 00:27
Sinceramente ? Di una inutilita' spaventosa .

Tanto uno che fa il gelato buono si trova sempre  ;)

Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2012, 17:34
Ma io dico ma ve possinammazzavve abitate in posti dove il gelato per non trovarlo buono dovete cerca' tre giorni de seguito e ve comprate la macchina del gelato? Io vi vorrei far vivere dove abito io, dove ho abitato io per gli ultimi vent'anni, allora non serve solo la macchina del gelato ma quella della pasta, della pizza, della mozzarella....

:)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
in cambio se vuoi ti regalo una macchina del pane...

:o   :oo  :shock:

ah, avevo letto male una vocale  :wc:

Contenuto sponsorizzato

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Nebbia il 01 Mag 2012, 15:23
io invece te la consiglio per il consumo di gelato che fai.Ce ne sono di 2 tipi: nella prima devi mettere il cestello refrigerante nel congelatore qualche ora prima dell'utilizzo e nel tuo caso mi sa che dovrai tenerlo dentro fisso,e' veloce e il costo e' sotto i 100 € .La seconda ha un costo generalmente superiore ai 200 € ma fa tutto da sola devi solo mettere gli ingredienti,ovviamente ci vuole piu' tempo perche' deve anche refrigerare.La volevo prendere anche io ma adesso mi sa che me la posso scordare,cmq avrei preso la seconda versione  :-)

la prima versione sono soldi buttati.
per prima cosa devi tenere il cestello in ghiacciaia molte ore.
poi avoja prima de riusci' a fa' il gelato...
devi pure dosare gli ingredienti alla perfezione senno' rimane sempre liquido e non ghiaccia mai.
io c'ho provato, ore e ore ma niente.
in compenso e' venuto fuori un sorbetto da paura.

la seconda ipotesi me sa che costa piu' dei 200 euro che dici tu.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Mettete da parte i soldi (tanti) e fateve il Bimby.  :)
Il gelato viene ottimo e pure tutto il resto.

Discussione precedente - Discussione successiva