Malware/Spyware/etcware..

Aperto da fabichan, 07 Mag 2016, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Combofix...peggio di uno tsunami....pulizia totale

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
sono nell' ambito della cybersecurity da vari anni ormai, per passione(non sono nè ingegnere informatico nè system admin ecc ), purtroppo gli antivirus funzionano analizzando le linee di codice del programma e verificando tramite un database di codici malevoli che tale codice non sia un virus, worm, remote acces control , trojan ecc. Il problema è che se tu crei un virus da 0 o ne modifichi radicalmente uno, ci sono alte probabilità che l' antivirus non possa fare nulla. Anni fa creai un piccolo virus per provarlo su un vecchio pc che avevo in casa ( lo avevo perö  aggiornato con l' ultimo antivirus del tempo) e l' antivirus non trovò nulla. Per quanto riguarda Linux e Mac....possono essere colpiti da virus, solo che rappresentando meno del 10% dei Sistemi operativi sul mercato  (il resto tutto windows) ci sono pochissimi malware in giro poichè sarebbero sia più complicati da creare (Linux e Os X basati su Unix sono più "robusti" ed è più difficile ottenere privilegi elevati) e colpirebbero pochissimi utenti in confronto ad un virus per windows.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: WE.ARE1900 il 08 Mag 2016, 21:35