varie cose sparse
negroni come aperitivo, io capisco che i finlandesi se bevono l'antigelo, però, cristosanto, basta un prosecchino, dai
(i cocktails, semmai, lasciali alla fine...per uno spazio cocktails/sigaro che fa molto figo)
allora,
ti hanno fatto notare come sia estremamente importante sapere quanti italiani ci saranno
saranno loro, e non altri, l'ago della bilancia della riuscita gastronomica ed enologica
da quello che leggo ci saranno molte nazionalità presenti: beh, io farei una cosa non tipicamente SOLO italiana
che ne so:
antipasti => pesce/molluschi/gamberi/fritti
primi => uno tipicamente italiano (lascia perde quelle cose tipo "tagliolini ai gamberi di sumatra al sale del donegal ai profumi di sottobosco mirtillato"...vai, per la cosa italiana, su una amatriciana della madonna, magari servita - e se questi sono cuochi con le contropalle lo fanno - in minicestini di pecorino...oppure, fai una mari e monti non troppo carica, visto che hai i porcini ed i gamberi); l'altro primo fallo etnico, sentamme': cous cous, quiches, noodles o che cazzo te pare, visto che ci avrai invitat da ogniddove
secondi => uno solo e O salmone oppure una cosa tipo renna lappone ripiena di vadelma
poi banchetto di formaggi italiani con degustazione di 3 o 4 vini come se deve: uno molle, uno stagionato, un erborinato ed uno di fossa (te costerà un po' ma vale la pena)
come frutta vai sul misto-mondo: dai mangusteen al mango, dalla papaia alle pesche gialle di casalbordino, dalle cosce delle moniche al cocomero, dallo starfruit ai lychees
poi, NON DEVE mancare un carretto dei gelati: coni...sai, proprio l'omino vestito di bianco che passava e gridava "gelati!"...4 gusti: pistacchio di bronte, cioccolata 85%, zabajone e nocciole piemonte (niente fruttE...il gelato è di creme, la frutta cresce sull'alberi e gliel'hai già data)
caffè.
mi raccomando il caffè.
ah, per lo champagne (con lo spumante innaffiateci i licheni) senti DopoNesta, sul serio
10 casse di Paillard millesimato o un Grand Rosé cuvée e fai uno strafigurone