Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Dic 2013, 14:27
Sei anni di contratto ad 1,5 milioni l'anno, per uno che non sai se possa essere peggio di Kozac.
Poi dici che non riesci a sfoltire la rosa. Ma un semplice triennale no eh? Solo da noi ste cose.
Spero sia una bufala di mercato.
In caso contrario non mi stupisco più ormai.

Mazza 6 anni? Lo paghiamo già da ora?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Citazione di: dani2110 il 30 Dic 2013, 15:30
Mazza 6 anni? Lo paghiamo già da ora?

Più l'opzione sul figlio che sembra forte...
:=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 14:52
Ad esempio così giusto per giocare secondo voi è' meglio spender 10 ml per Quagliarella che ha 29 anni con ingaggio almeno 2ml oppure prendere un Djiorjevic a zero euro con ingaggio 1,5 ml a 26 anni?

ci devo pensare, però Quaglia tra pochi giorni ne fa 31.   :)

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: Charlot il 30 Dic 2013, 15:27
Non ha il cuore, è troppo attaccato ai bilanci, ai tre parametri, a fare una rosa equilibrata, anche come ingaggi, troppo cerebrale...
E' come quel dottore che non ti farà mai morire (per debiti) ma non ti farà mai stare veramente bene (scudetto).
Forse, un po' di coraggio dopo 10 anni non guasterebbe.
Rinunci a 6-7 giocatori "mezze figure" (Ederson-Lulic-Ledesma-Cana-Gonzalez-Floccari ecc.) e prendi Balotelli e Dedè (due nomi buttati là...), provarci non sarebbe rischiosissimo, soprattutto ora che dai giovani ogni tanto si vede luce.
;) :ssl

beh Lulic Ledesma e Gonzalez non le definirei mezze figure...sono giocatori di una certa importanza, gli altri si...uno ha deluso, un altro non è all'altezza e il terzo è in fase ultracalante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Dic 2013, 12:02
negli ultimi 3 anni, intendi quando passava da difensore centrale titolare e capitano un girone di Champions con City e Bayern? O quando sempre da titolare e leader della difesa arrivava secondo in campionato?

Questi so arrivati secondi nonostante il miglior difensore e capitano di quella squadra fosse na pippa così stratosferica (quindi figuramose gli altri)? O magari niente niente è meno pippa di quanto tu pensi?

Cannavaro non è un fenomeno nè l'acquisto dei miei sogni, ma meglio di Cana o Dias è sicuramente. Molto meglio. Visto il pensionamento in estate di Biava, Dias e spero la cessione di Cana uno come lui a ruotare nel reparto a me andrebbe benissimo.

Musacchio non ha il contratto in scadenza 2014, bensì 2018. Lo hanno affermato dirigenti del Villareal proprio recentemente. Ergo, non arriverà.

Ah dunque non conta il fatto che a centrocampo ci sono Inler, Hamsik e Behrami?
Allora a sto punto pijamose pure Britos e Grava e andiamo in champions', stupido io a non pensarci!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Citazione di: poborsky il 30 Dic 2013, 15:35
beh Lulic Ledesma e Gonzalez non le definirei mezze figure...sono giocatori di una certa importanza, gli altri si...uno ha deluso, un altro non è all'altezza e il terzo è in fase ultracalante

Lasciamo stare. Non vorrei parlar male di giocatori che spesso danno il massimo ma che hanno evidenti limiti tecnico-tattici.A me sembrano tutti in fase calante o che hanno dato ormai il massimo.
Per dire, se giocassi con un centrocampo formato da Onazi-Biglia-Cataldi, non sentirei la mancanza dei tre da te citati. Abbiamo giovani in gamba, usiamoli...
imho

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 15:11
al di la dei nomi da te citati come discorso generale sono d'accordo con quello che scrivi però non lo applicherei per la difesa nel senso ' valido solo per i giocatori che ti fanno vincere le partite nel senso del ruolo che hanno in una squadra come il centravanti la mezz'ala la seconda punta ecc

Il discorso riguarda tutti i reparti, ma soprattutto per la spina dorsale della squadra, quindi anche la difesa.

Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 15:16
Ragazzi e' inutile che sognamo giocatori tipo dzeko (che prenderei al volo) balotelli et similia...Lotito non ha le risorse e la voglia (in termini di logica di gestione di una squadra) di prenderli!
Io sto con la società in questo ma il mio dubbio e' una volta scoperto il campione siamo in grado di tenerlo? Questo secondo me è' il punto!

Questa è una banalità che dice Lotito ed è un concetto stupido che lui con la sua mentalità mediocre vuole portare avanti.
Se la Lazio tra Dias-Biava-Ciani-Novaretti-Cana paga quasi 6 mln di euro netti di ingaggio ogni anno, credi che sia impossibile prendere un Dedé e un altro a 2 mln netti, più due giovani di grandi prospettive dietro come riserve? Ecco, cosi avresti messo a posto la difesa per 5 anni.
In attacco invece di dare 4 mln netti a Quagliarella e Djordjevic, ne prendi uno da 4, ci fai crescere i giovani dietro e hai fatto l'attacco per i prossimi 5 anni.

E' solo un processo cognitivo che Lotito tarda a fare e che non gli permette ancora a prendere coscienza della realtà del calcio mondiale, non solo italiano. Prima non credeva agli ingaggi milionari, piano piano ci è arrivato. Sono convinto che prima o poi arriverà anche a questo che ho detto, speriamo non tardi ancora molto.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 14:52
Ad esempio così giusto per giocare secondo voi è' meglio spender 10 ml per Quagliarella che ha 29 anni con ingaggio almeno 2ml oppure prendere un Djiorjevic a zero euro con ingaggio 1,5 ml a 26 anni?

Djiorjevic, manco a discuterne.
tanto la stagione ormai è andata, proviamo a fare l'affarone.
un anno fa, o due, quando stavamo attaccati al culo della Juve, avrei preso Quagliarella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Charlot il 30 Dic 2013, 15:44
Lasciamo stare. Non vorrei parlar male di giocatori che spesso danno il massimo ma che hanno evidenti limiti tecnico-tattici.
Per dire, se giocassi con un centrocampo formato da Onazi-Biglia-Cataldi, non sentirei la mancanza dei tre da te citati. Abbiamo giovani in gamba, usiamoli...
imho
Ci siamo già confrontati su questo argomento e sono d'accordo.
Onazi - Biglia - Cataldi possono formare un cc competitivo.
A quel punto 2 tra Gonzalez (5-6) Lulic (7-10) Ledesma (4-5) li puoi cedere e non ti dico comprarci la punta ma la nuova coppia di centrali dietro (uno da 6-7 e l'altro da 4-3). Mi dirai e le riserve a cc?
E io ti risponderò: ma prima facciamo gli 11 forti. In panchina a cc avrei uno dei 3 che sono rimasti più Crecco e magri Kace a 0 (tanto per sparare un nome di uno che prendi con 2 euro).
A quel punto devi solo prendere la grande punta (con Tounkara Keita Perea in panca).
Per me siamo molto vicini a qualcosa di interessante. Prendiamo 3 giocatori VERI.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 15:50

Questa è una banalità che dice Lotito ed è un concetto stupido che lui con la sua mentalità mediocre vuole portare avanti.
Se la Lazio tra Dias-Biava-Ciani-Novaretti-Cana paga quasi 6 mln di euro netti di ingaggio ogni anno, credi che sia impossibile prendere un Dedé e un altro a 2 mln netti, più due giovani di grandi prospettive dietro come riserve? Ecco, cosi avresti messo a posto la difesa per 5 anni.

secondo te quanto verrebbero i cartellini di Dedè e dei due giovani di grandi prospettive?

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
nessuno ha pensato che hanno richiamato Reja proprio per cercare di salvare il salvabile dell'attuale rosa? credete veramente che a gennaio arriverà qualche "rinforzo" (tra virgolette per richiamare il significato esatto del termine)? Se non vendi nessuno, non arriva nessuno. I soldi sono già stati spesi (male) in estate. E visto le valutazioni di lotito della propria rosa....eccessive quando va bene, immutate quando va male....non credo che raccoglieremo chissà cosa....

Chiarisco cmq che ho fiducia in Reja in quanto l'imbruttimento della Lazio, fermo restando i limiti e i problemi che ci trasciniamo da anni, è eccessivo anche per questa rosa di giocatori.....che resta cmq da quinto-sesto posto (sputaci su....)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2013, 15:54
Ci siamo già confrontati su questo argomento e sono d'accordo.
Onazi - Biglia - Cataldi possono formare un cc competitivo.
A quel punto 2 tra Gonzalez (5-6) Lulic (7-10) Ledesma (4-5) li puoi cedere e non ti dico comprarci la punta ma la nuova coppia di centrali dietro (uno da 6-7 e l'altro da 4-3). Mi dirai e le riserve a cc?
E io ti risponderò: ma prima facciamo gli 11 forti. In panchina a cc avrei uno dei 3 che sono rimasti più Crecco e magri Kace a 0 (tanto per sparare un nome di uno che prendi con 2 euro).
A quel punto devi solo prendere la grande punta (con Tounkara Keita Perea in panca).
Per me siamo molto vicini a qualcosa di interessante. Prendiamo 3 giocatori VERI.

Antic...  ad Auronzo mi è sembrato il giovane più forte a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 30 Dic 2013, 15:56
secondo te quanto verrebbero i cartellini di Dedè e dei due giovani di grandi prospettive?

Dedé, che è un giocatore pronto a grandi livello a mio avviso, costerà sui 9-10 mln. Sui giovani di grandi prospettive dipende. Marquinhos, per fare un esempio clamoroso è stato preso in prestito per 1.5 mln. Ma non è detto che i giovani te li devi per forza comprare, puoi pure puntare sui giovani della primavera o su qualche ragazzo di serie B. Il Bayer Leverkusen si è andato a prendere Donati dalla serie B e lo fa giocare titolare anche in Champions.
Ma l'importante sono i titolari, quelli su cui vuoi puntare per i prossimi 5 anni. Che a me metti come riserva di Dedé anche un Novaretti che non è un giovane ma che costa poco, ci può stare, ma non che me lo porti come titolare.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Il mio sogno e' Denis sacrificando solo Floccari e magari Perea anche se m irendo conto che per questa societa'  anche Denis potrebbe essere fuori dalla nostra portata  :S.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Se ho 2 centrali di livello poi in panca metto Novaretti (sono convinto che accanto a Biava e con Reja lo rivaluteremo) rinnovi un altro anno a Biava e magari promuovi un Crescenzi.
Preferisco perdere una partita quando sono costretto a mettere le riserve che perderl quando gioco con i titolari.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Io tra gennaio e giugno lascerei partire: Gonzalez, Ederson, Floccari, Lulic, Hernanes, Klose, Dias.
Prenderei Danilo, Cannavaro, Coates, Caceres, Quagliarella, Ibisevic, Kruse.

Marchetti, Caceres, Danilo, Cannavaro, Radu, Onazi, Biglia, Candreva, Kruse, Keita, Ibisevic.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 16:08
Dedé, che è un giocatore pronto a grandi livello a mio avviso, costerà sui 9-10 mln. Sui giovani di grandi prospettive dipende. Marquinhos, per fare un esempio clamoroso è stato preso in prestito per 1.5 mln. Ma non è detto che i giovani te li devi per forza comprare, puoi pure puntare sui giovani della primavera o su qualche ragazzo di serie B. Il Bayer Leverkusen si è andato a prendere Donati dalla serie B e lo fa giocare titolare anche in Champions.
Ma l'importante sono i titolari, quelli su cui vuoi puntare per i prossimi 5 anni. Che a me metti come riserva di Dedé anche un Novaretti che non è un giovane ma che costa poco, ci può stare, ma non che me lo porti come titolare.

Citazione di: Ro il 11 Giu 2013, 18:13
OT. Ma un giovane dell'under 21 no?

Matteo Bianchetti (Hellas Verona FC), Cristiano Biraghi (AS Cittadella), Luca Caldirola (Brescia Calcio), Marco Capuano (Pescara Calcio), Marco Crimi (US Grosseto FC), Giulio Donati (US Grosseto FC)

Fine OT.

AVANTI LAZIO

Lo dicevo questa estate sul topic di Novaretti ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2013, 15:54
Ci siamo già confrontati su questo argomento...

E io ti risponderò: ma prima facciamo gli 11 forti.
Marchetti
             (Berisha)

Konko       Dede' Cannavaro   Radu
(Cavanda)   (Ciani) (Novaretti)  (Crecco)

Onazi          Biglia
      (Cataldi)     (Antic)

Candreva           F.A.        Hernanes
(Pereirinha)    (Perea)          (Keita)

Balotelli
              (Tounkara)

In panca anche 2-3 chiocce...

Te piace?
Non vinci lo scudetto, forse ti diverti e se sei fortunato qualche giovane esplode.
:ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dedé, che è un giocatore pronto a grandi livello a mio avviso, costerà sui 9-10 mln.

perchè lui sì e Felipe Anderson no? te lo domando perchè per Tare FA era pronto, invece non era vero.
magari potresti sbagliarti anche tu.

Sui giovani di grandi prospettive dipende. Marquinhos, per fare un esempio clamoroso è stato preso in prestito per 1.5 mln.

bel colpo di Sabatini, però ora Marquinhos è al PSG. Hai nomi che siano ben accetti dai tutti i tifosi e da subito?

Ma non è detto che i giovani te li devi per forza comprare, puoi pure puntare sui giovani della primavera o su qualche ragazzo di serie B. Il Bayer Leverkusen si è andato a prendere Donati dalla serie B e lo fa giocare titolare anche in Champions.

ma ha 12 presenze in 5 mesi. Magari ha giocato in CL quando il Bayer era già qualificato. Non lo so, dico per dire.
E uno come Donati come sarebbe accolto dai tifosi costruttivi? A braccia aperte? Domando, magari sarebbe stato un idolo sin da subito e lo avrebbero aspettato senza impazienza e senza minimamente criticarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva