Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: maverickiv2007 il 10 Gen 2014, 17:14
Fantamercato... SE avessimo 15 milioni da spendere chi prendereste?
prenderei solamente un giocatore forte in attacco, in difesa dopotutto con il rientro di biava e di dias almeno per questa stagione siamo coperti,quindi acquisterei solo un'attaccante al posto di floccari che lo cederei.
prenderei uno tra quagliarella sempre se la juve non ci proporrà scambi che per la lazio non converranno,gomis del lione che è un grande giocatore , soldado  del valencia o defoe che lo prenderei se ancora siamo in tempo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kredskin il 10 Gen 2014, 17:39
Analizziamo i movimenti fatti da tare da quando è alla Lazio, così vediamo se è un genio delle plusvalenze o una pippa che ci ha preso Alfaro.

Giocatori acquistati (e venduti )dalla Lazio sotto l'era tare:

Juan Pablo Carrizo - acquistato per 7.5 e perso a zero, con un totale di circa 1.7 rientrati in prestiti onerosi.
Albano Bizzarri - svincolato e venduto a 0.3 operazione giusta, ha fatto il suo
Federico Marchetti - acquistato per 5.2 grande operazione
Etrit Berisha - acquistato per 0.3 vedremo, per ora sembra buona

André Dias  - acquistato per 2.5 ottima operazione
Stefan Radu - acquistato per 4.5 ottima operazione
Giuseppe Biava  - acquistato per 0.5 grandissima operazione
Stephan Lichtsteiner - acquistato per 1.2 e venduto a 10 grande operazione, i 10 erano una clausola
David Rozehnal - acquistato per 3.6 e venduto a 6 applausi a scena aperta
Javier Garrido - acquistato per 2.5 e venduto a 1.5 toppa clamorosa
Abdoulay Konko - acquistato per 4 valutando il rendimento, operazione così-così
Marius Stankevicius - acquistato per 0.8 e perso a zero pessima operazione
Mickaël Ciani - acquistato per 1.5 operazione così-così, non si è mai dimostrato affidabile
Vinicius - svincolato è giovane, ci può stare
Diego Novaretti - svincolato ad oggi non buona, vediamo in futuro se il rendimento salirà

Cristian Brocchi - acquistato per 2 e ritirato ottima operazione
Thomas Hitzlsperger  - acquistato per 0.5 e perso a zero pessima, soldi buttati
Matuzalém - acquistato per 0.8 + 6 e ceduto a zero operazione discreta in partenza, diventata poi pessima. Ha comunque messo la firma sul derby di klose e sulla supercoppa.
Eliseu - acquistato per 0.9 e venduto a 2 operazione orrenda, tra cartellino, bonus ed ingaggio ci abbiamo rimesso ed il campo non l'ha visto mai
Hernanes - acquistato per 13.5 buona operazione
Alvaro Gonzales - acquistato per 2 ottima operazione
Mark bresciano - svincolato e venduto per 0.3 operazione orrenda, tra bonus ed ingaggio ci abbiamo rimesso e non ha mia dato nulla in campo
Lorik Cana - acquistato per 6.7 valutando costo ed ingaggio una brutta, brutta operazione
Antonio Candreva - acquistato per 0.5 +1.7 per la metà grandissima operazione
Senad Lulic - acquistato per 3.2 ottima operazione
Bruno Pereirinha - svincolato E' qui da un po, ancora non ha dato nulla. Ad ogni modo ha uno stipendio basso. Operazione così-così
Lucas Biglia - acquistato per 7 Può dare molto, per ora non ha lasciato il segno. Operazione discreta che può diventare molto buona, dipende come andrà il giocatore
Felipe Anderson - acquistato per 8.2 Dobbiamo aspettare, sulla carta potrebbe essere un grande colpo come un grande flop.
Onazi - svincolato standing ovation
Ederson - svincolato forse l'operazione peggiore di sempre, calcolando quanto prende di stipendio.

Mauro Zárate - acquistato per 3.5 + 22.20 e prestato a 2.7, perso a zero (ad oggi) toppa iper clamorosa
Libor Kozak - acquistato per 1.2 e venduto a 7 applausi a scena aperta
Sergio Floccari - acquistato per 0.5 + 8.5 e prestato a 1.5 operazione che sembrava giusta ma che poi si è dimostrata non buona, valutando il costo complessivo ben sopra i 10 milioni. Però ci ha salvato.
Julio Cruz - svincolato e perso a zero toppa
Giuseppe Sculli - acquistato per 3.5 toppissima
Emiliano Alfaro - acquistato per 2.4 supertoppa
Djibril Cissé - acquistato per 5.8 e venduto per 5 errore enorme, ci abbiamo rimesso non poco
Miroslav Klose - svincolato 90 minuti di applausi
Louis Saha - svincolato e ritirato supertoppa
Brayan Perea -acquistato per 2 aspettiamo
Balde Keita - svincolato 180 minuti di applausi

Giocatori venduti durante l'era tare (ma non acquistati da lui)
Valon Behrami 6.3
Gaby Mudingayi 6
Lorenzo De Silvestri 5.5
Cribari 0.5
Aleksandar Kolarov 22.7
Fernando Muslera 6.7
Lionel Scaloni 0.2
Tommaso Rocchi 0.3

Per me il saldo è pari, circa.

Hai buttato tutto nel calderone, molti degli acquisti citati da te non sono opera di Tare.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Il più grande acquisto di gennaio per la Lazio è STEFANO MAURI !!! :band8: :bandes: :band5:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io farei una cosa semplicissima: Matri in prestito con diritto di riscatto(6-7 mln?). Gli paghi quel milione di ingaggio da qui alla fine del campionato(400 k più di Floccari che sarà ceduto), se ti fa 10 gol lo riscatti, altrimenti lo impacchetti e glielo rimandi indietro. E' cosi difficile?
Matri è indubbiamente più forte di Floccari e più attaccante rispetto al calabrese, se si sblocca è un ottimo attaccante. Negli ultimi anni le sue medie gol sono persino superiori a quelle di Klose e neanche lui calcia i rigori.

Io firmo per Matri in prestito con diritto di riscatto!

Quest'estate poi se ci soddisfa lo teniamo e ci prendiamo pure il Turco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thunder il 10 Gen 2014, 17:48
Io farei una cosa semplicissima: Matri in prestito con diritto di riscatto(6-7 mln?). Gli paghi quel milione di ingaggio da qui alla fine del campionato(400 k più di Floccari che sarà ceduto), se ti fa 10 gol lo riscatti, altrimenti lo impacchetti e glielo rimandi indietro. E' cosi difficile?
Matri è indubbiamente più forte di Floccari e più attaccante rispetto al calabrese, se si sblocca è un ottimo attaccante. Negli ultimi anni le sue medie gol sono persino superiori a quelle di Klose e neanche lui calcia i rigori.

In italia temo che a noi il prestito con diritto di riscatto non ce lo conceda nessuno...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Brujita76 il 10 Gen 2014, 17:51
In italia temo che a noi il prestito con diritto di riscatto non ce lo conceda nessuno...

Mah, non credo. Con Preziosi ne abbiamo fatti diversi ed anche Galliani è amico di Lotito.

C'è da dire che Matri, semmai dovesse rimanere in Serie A, l'unica possibilità che ha di spostarsi è proprio quella del prestito con diritto di riscatto. Non c'è nessuna società che possa sborsare direttamente 6-7 mln per lui.
Io credo che la Lazio debba provarci assolutamente. Oltretutto può giocare anche in EL. Tra poco iniziano le partite ogni 3 giorni, Klose non te li fa. Anzi, ci dobbiamo sbrigare.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: STARBLUE il 10 Gen 2014, 17:47
Il più grande acquisto di gennaio per la Lazio è STEFANO MAURI !!! :band8: :bandes: :band5:
è un grande acquisto, per noi è indispensabile proprio come altri giocatori come ledesma e klose che per noi sono ancora fondamentali.
mi domando però da quando lo rivedremo in campo?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: marco87 il 10 Gen 2014, 17:46
prenderei solamente un giocatore forte in attacco, in difesa dopotutto con il rientro di biava e di dias almeno per questa stagione siamo coperti,quindi acquisterei solo un'attaccante al posto di floccari che lo cederei.
prenderei uno tra quagliarella sempre se la juve non ci proporrà scambi che per la lazio non converranno,gomis del lione che è un grande giocatore , soldado  del valencia o defoe che lo prenderei se ancora siamo in tempo.
Soldado è da tempo ito al Tottenham  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thunder il 10 Gen 2014, 17:56
Mah, non credo. Con Preziosi ne abbiamo fatti diversi ed anche Galliani è amico di Lotito.

C'è da dire che Matri, semmai dovesse rimanere in Serie A, l'unica possibilità che ha di spostarsi è proprio quella del prestito con diritto di riscatto. Non c'è nessuna società che possa sborsare direttamente 6-7 mln per lui.
Io credo che la Lazio debba provarci assolutamente. Oltretutto può giocare anche in EL. Tra poco iniziano le partite ogni 3 giorni, Klose non te li fa. Anzi, ci dobbiamo sbrigare.
Con Preziosi sembra che gli affari non si facciano più (giustamente dopo la crepa che ci ha dato con il non riscatto di sculli e il pagamento basso di matuzalem).
Galliani sarà anche amico, ma quanti favori ci ha fatto in 9 anni?

Chiaramente in linea teorica concordo con il tuo ragionamento (a prescindere dal fatto che mi piaccia matri o meno), ma penso sia poco fattibile!

:beer:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: marco87 il 10 Gen 2014, 17:56
è un grande acquisto, per noi è indispensabile proprio come altri giocatori come ledesma e klose che per noi sono ancora fondamentali.
mi domando però da quando lo rivedremo in campo?
Dal 2 febbraio.  :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 10 Gen 2014, 17:48

Quest'estate poi se ci soddisfa lo teniamo e ci prendiamo pure il Turco.

Matri in prestito con diritto di riscatto si potrebbe anche prendere, se pensi che il Milan voleva scambiarlo con l'altra metà di Poli... (valutata 3 milioni) però sulle medie goal non scherziamo:

Klose

2011-2012: 16 goal in 2.701 minuti di gioco. Media goal: 0,59
2012-2013: 15 goal in 2.579 minuti di gioco. Media goal: 0,58

Matri

2011-2012: 10 goal in 1938 minuti di gioco. Media goal: 0,51
2012-2013: 10 goal in 1789 minuti di gioco. Media goal: 0,55

...e Matri giocava nella Juve, eh...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: maverickiv2007 il 10 Gen 2014, 17:57
Soldado è da tempo ito al Tottenham  ;)
a si l avevo dimenticato, a me è sempre piaciuto come giocatore, penso che per una dozzina di ml si potrebbe prendere dal tottenham.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Gli esperti di mercato danno matri in trattativa con la samp

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Ardaizinho il 10 Gen 2014, 18:10
Gli esperti di mercato danno matri in trattativa con la samp
capito se matri va alla samp gabbiadini dovrebbe venire da noi.
a me non fa impazzire , non è male ma preferirei un altro tipo di attaccante .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.433
Alla Samp avrebbe il posto garantito, ma da noi avrebbe una bella piazza, forse ideale per uno come lui.
Le medie gol sono interessanti, è under 30 e sano.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2014, 18:06
Matri in prestito con diritto di riscatto si potrebbe anche prendere, se pensi che il Milan voleva scambiarlo con l'altra metà di Poli... (valutata 3 milioni) però sulle medie goal non scherziamo:

Klose

Matri

comunque oltre 0,50 so buonissime medie

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Brujita76 il 10 Gen 2014, 18:00
Con Preziosi sembra che gli affari non si facciano più (giustamente dopo la crepa che ci ha dato con il non riscatto di sculli e il pagamento basso di matuzalem).
Galliani sarà anche amico, ma quanti favori ci ha fatto in 9 anni?

Chiaramente in linea teorica concordo con il tuo ragionamento (a prescindere dal fatto che mi piaccia matri o meno), ma penso sia poco fattibile!

:beer:
Si ma Galliani ha detto espressamente che in attacco qualcuno sarà ceduto già a Gennaio e sanno tutti che quello che partirà è Matri. Quindi più che di un favore, si tratterebbe di una cosa che conviene a tutti e due. Non gli stiamo chiedendo un titolare.

Sta di fatto che alla Lazio Matri è sempre piaciuto, lo voleva prendere già quando stava a Cagliari. Se può prenderlo la Samp, non capisco perché non lo possa prenderlo la Lazio. Secondo me la Lazio DEVE prenderlo, o lui o Quagliarella. Noi siamo senza attacco ragazzi, c'è poco da fa e dobbiamo giocare 3 competizioni.

Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2014, 18:06

Klose

Matri

Aspé, facciamoli bene questi conti, prendendo in considerazione tutto.

Innanzitutto c'è il campionato 2010-11 dove Matri ha fatto 22 gol in 38 partite, subentrando in 4 di esse. Media  di 1 gol ogni 137 minuti. Quindi non stiamo parlando di una pippa come molti vogliono farlo passare.

2011-2012:
Klose 1 gol ogni 176 minuti, subentrando una sola volta.
Matri 1 gol ogni 191 minuti, subentrando ben 8 volte e poi sostituito 18 volte. Non è proprio la stessa cosa con uno che quando gioca le fa tutte per 90 minuti.

2012-2013:
Klose 1 gol ogni 145 minuti, subentrando 3 volte e sostituito 11 volte.
Matri 1 gol ogni 125 minuti, subentrnado 12 volte e sostituito 8 volte.

Non sto paragonando Matri a Klose come giocatore e come qualità, ma le medie gol si equivalgono. Tra i due ci sono categorie di differenza, ma per essere più chiari ancora siccome qualcuno qui dentro lo schifa: se a me Matri mi si conferma alla Lazio con la media di 1 gol ogni 2 partite, io ho trovato una ottima punta. Significherebbe avere uno da 19 gol stagionali(SENZA RIGORI), non è mica poco eh;)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 10 Gen 2014, 17:39
....

Considerando che Carrizo fu comprato da Sabatini, come mi pare Matuzalem e Zarate, tra i casi + eclatanti (o almeno non sotto l'era Tare)
Per esempio, Eliseu fu comprato a due spicci e fu rivenduto ad una cifra superiore. Fatto sta che l'occhio era stato lungo, perchè Eliseu si sta dimostrando un bel giocatore, a cui non fu data fiducia.
Pure Cissé, lo comprammo e lo rivendemmo, alla stessa cifra (solo la differenza d'ingaggio). Non fu rimpiazzato (quello si), ma visto che era lui che voleva andarsene, fu fatta una bell'operazione.
Come gli acquisti di Stankevicius e Saha, entrambi tappa buchi, uno per essere il 5/6 centrale (non ricordo), l'altro per essere il tappa buchi visto che si era rotto Klose a mercato chiuso. Stankevicius ha giocato di + e fatto schifo ma è stato pure rivenduto a qualcosa (mi pare). Saha è stato per 6 mesi e ha chiuso la carriera.
Per Hitzelsperger, avrei sperato in ben altro rendimento perchè per me era Forte Forte Forte, ma con Reja non trovò mai spazio (aveva altre idee).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.433
Citazione di: Mr. Soul il 10 Gen 2014, 18:24
comunque oltre 0,50 so buonissime medie
Avoja. E poi non so, secondo me lui o il Pazzo alla Lazio farebbero benissimo, sensazioni.
Siamo la piazza perfetta per questo tipo di giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva