Citazione di: Brujita76 il 10 Gen 2014, 18:00
Con Preziosi sembra che gli affari non si facciano più (giustamente dopo la crepa che ci ha dato con il non riscatto di sculli e il pagamento basso di matuzalem).
Galliani sarà anche amico, ma quanti favori ci ha fatto in 9 anni?
Chiaramente in linea teorica concordo con il tuo ragionamento (a prescindere dal fatto che mi piaccia matri o meno), ma penso sia poco fattibile!

Si ma Galliani ha detto espressamente che in attacco qualcuno sarà ceduto già a Gennaio e sanno tutti che quello che partirà è Matri. Quindi più che di un favore, si tratterebbe di una cosa che conviene a tutti e due. Non gli stiamo chiedendo un titolare.
Sta di fatto che alla Lazio Matri è sempre piaciuto, lo voleva prendere già quando stava a Cagliari. Se può prenderlo la Samp, non capisco perché non lo possa prenderlo la Lazio. Secondo me la Lazio DEVE prenderlo, o lui o Quagliarella. Noi siamo senza attacco ragazzi, c'è poco da fa e dobbiamo giocare 3 competizioni.
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2014, 18:06
Matri in prestito con diritto di riscatto si potrebbe anche prendere, se pensi che il Milan voleva scambiarlo con l'altra metà di Poli... (valutata 3 milioni) però sulle medie goal non scherziamo:
Klose
2011-2012: 16 goal in 2.701 minuti di gioco. Media goal: 0,59
2012-2013: 15 goal in 2.579 minuti di gioco. Media goal: 0,58
Matri
2011-2012: 10 goal in 1938 minuti di gioco. Media goal: 0,51
2012-2013: 10 goal in 1789 minuti di gioco. Media goal: 0,55
...e Matri giocava nella Juve, eh...
Aspé, facciamoli bene questi conti, prendendo in considerazione tutto.
Innanzitutto c'è il campionato 2010-11 dove Matri ha fatto 22 gol in 38 partite, subentrando in 4 di esse. Media di 1 gol ogni 137 minuti. Quindi non stiamo parlando di una pippa come molti vogliono farlo passare.
2011-2012:
Klose 1 gol ogni 176 minuti, subentrando una sola volta.
Matri 1 gol ogni 191 minuti, subentrando ben 8 volte e poi sostituito 18 volte. Non è proprio la stessa cosa con uno che quando gioca le fa tutte per 90 minuti.
2012-2013:
Klose 1 gol ogni 145 minuti, subentrando 3 volte e sostituito 11 volte.
Matri 1 gol ogni 125 minuti, subentrnado 12 volte e sostituito 8 volte.
Non sto paragonando Matri a Klose come giocatore e come qualità, ma le medie gol si equivalgono. Tra i due ci sono categorie di differenza, ma per essere più chiari ancora siccome qualcuno qui dentro lo schifa:
se a me Matri mi si conferma alla Lazio con la media di 1 gol ogni 2 partite, io ho trovato una ottima punta. Significherebbe avere uno da 19 gol stagionali(SENZA RIGORI), non è mica poco eh.