Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mr. Soul il 10 Gen 2014, 18:24
comunque oltre 0,50 so buonissime medie

Si, ma la Juve crea occasioni da goal a go-go, e Matri prima di segnarne uno ne doveva sbagliare tanti, ecco perché al Milan ne ha segnato solo uno. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
La domanda è: cosa e/o quanto vuole il Milan per Matri?
Prenderlo in prestito con diritto di riscatto a 6.5/7 sarebbe perfetto, ma che dice Galliani?
L'hanno pagato 10+2 di bonus ad agosto, ricordiamocelo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: matador72 il 10 Gen 2014, 17:47
Hai buttato tutto nel calderone, molti degli acquisti citati da te non sono opera di Tare.
Mi spiace per te, ma non hai letto bene. Sono tutti acquisti effettuati nel periodo in cui tare era dirigente, dati presi da transfermarkt.

Se hai fonti più autorevoli o correzioni da fare ti prego di renderti utile alla discussione.

Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2014, 18:26
Considerando che Carrizo fu comprato da Sabatini, come mi pare Matuzalem e Zarate, tra i casi + eclatanti (o almeno non sotto l'era Tare)
Per esempio, Eliseu fu comprato a due spicci e fu rivenduto ad una cifra superiore. Fatto sta che l'occhio era stato lungo, perchè Eliseu si sta dimostrando un bel giocatore, a cui non fu data fiducia.
Pure Cissé, lo comprammo e lo rivendemmo, alla stessa cifra (solo la differenza d'ingaggio). Non fu rimpiazzato (quello si), ma visto che era lui che voleva andarsene, fu fatta una bell'operazione.
Come gli acquisti di Stankevicius e Saha, entrambi tappa buchi, uno per essere il 5/6 centrale (non ricordo), l'altro per essere il tappa buchi visto che si era rotto Klose a mercato chiuso. Stankevicius ha giocato di + e fatto schifo ma è stato pure rivenduto a qualcosa (mi pare). Saha è stato per 6 mesi e ha chiuso la carriera.
Per Hitzelsperger, avrei sperato in ben altro rendimento perchè per me era Forte Forte Forte, ma con Reja non trovò mai spazio (aveva altre idee).
Carrizo arriva l'anno in cui tare è dirigente. Il riscatto di matu è sotto l'era tare, come il riscatto di Zarate.
Le tue sono opinioni, eliseu ha giocato due volte e tra bonus ed ingaggi ci abbiamo rimesso, non guadagnato. Se ci aveva visto lungo ha sbagliato a venderlo.
Comunque ci sono opinioni che si rispettano, ma i dati sono li, belli chiari, su quanto abbia dato stanke alla lazio, o quanto abbia dato Saha.
Cissè, come ho scritto e come riportato, è stato venduto ed acquistato a quelle cifre (non la stessa, purtroppo).
Tu che fonti hai per le tue opinioni?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 10 Gen 2014, 18:30
Mi spiace per te, ma non hai letto bene. Sono tutti acquisti effettuati nel periodo in cui tare era dirigente, dati presi da transfermarkt.

Se hai fonti più autorevoli o correzioni da fare ti prego di renderti utile alla discussione.

Carrizo arriva l'anno in cui tare è dirigente. Il riscatto di matu è sotto l'era tare, come il riscatto di Zarate.
Le tue sono opinioni, eliseu ha giocato due volte e tra bonus ed ingaggi ci abbiamo rimesso, non guadagnato. Se ci aveva visto lungo ha sbagliato a venderlo.
Comunque ci sono opinioni che si rispettano, ma i dati sono li, belli chiari, su quanto abbia dato stanke alla lazio, o quanto abbia dato Saha.
Carriz fu acquistato nel 2007. ;)
La trattativa Zarate fu condotta da Lotito, e fu lui a confermare l'acquisto.
Matuzalem era un diritto di riscatto e fu acquistato a Giugno 2010 (quando era appena arrivato Tare).

Eliseu fu pagato 1 mln e ci fu fatta una plusvalenza 1.100 mln (rapporto della Lazio fonte). Non mi ricordo quanto prendeva e visto che ha giocato da noi 6 mesi, credo che non ci abbiamo rimesso anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2014, 18:27
Si, ma la Juve crea occasioni da goal a go-go, e Matri prima di segnarne uno ne doveva sbagliare tanti, ecco perché al Milan ne ha segnato solo uno.
È la prima mezza stagione che toppa in 3 anni. Non è un cecchino, non è un fenomeno, ma uno che se ha 3/4 palle una probabilmente te la imbusta, lo dice la carriera. Non dobbiamo vincere la CL, da noi sarebbe ottimo.
Klose Matri Keita Perea (considerando che spesso giochi a una punta), sarebbe un attacco da prime 6 piazze. Hai forse già preso Djordjevic e Tounkara l'anno prossimo farà il percorso di Keita ed Onazi. Io sarei felice.
Se esce Klose deve entrare un fenomeno.
Mauri e Matri disponibili da gennaio sarebbero tanta roba.
In panca avresti:

Mauri/Anderson
                       Matri                       Keita/Perea

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Magnopèl il 10 Gen 2014, 18:29
Prenderlo in prestito con diritto di riscatto a 6.5/7 sarebbe perfetto, ma che dice Galliani?
Ma anche a 8-9 sarebbe ottimo, soprattutto se hai il riscatto. Se fa 9-10 gol li vale tutti quei soldi.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: asteN_A. il 10 Gen 2014, 14:28

Per me è molto meglio di matri ad esempio (veramente finito, s'è proprio dato completamente alla patata..)

e vorrei  ben vedere,sarebbe  gravissimo il contrario.furbetto.
:pp :pp :pp

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Matri finito perchè ha toppato 6 mesi nel. Milan pegiore degli ultimi 10 anni?
E i 10 gol l'anno scorso e i 20 due anni fa?
Ha 29 anni ed è sano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
La Samp non cede gabbiadini parola del suo agente

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2014, 18:46
Matri finito perchè ha toppato 6 mesi nel. Milan pegiore degli ultimi 10 anni?
E i 10 gol l'anno scorso e i 20 due anni fa?
Ha 29 anni ed è sano.

Si...è sano come un pesce...peccato che a calcio si gioca coi piedi  :wink2:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2014, 18:40
Carriz fu acquistato nel 2007. ;)
La trattativa Zarate fu condotta da Lotito, e fu lui a confermare l'acquisto.
Matuzalem era un diritto di riscatto e fu acquistato a Giugno 2010 (quando era appena arrivato Tare).

Eliseu fu pagato 1 mln e ci fu fatta una plusvalenza 1.100 mln (rapporto della Lazio fonte). Non mi ricordo quanto prendeva e visto che ha giocato da noi 6 mesi, credo che non ci abbiamo rimesso anzi.
Quando Carrizo arriva alla Lazio Tare è già un dirigente e Sabatini non lo è più, io di questo parlo. Non ho mai scritto che le trattative le ha dirette tare, anche perché io non parlo di fantasia e chiacchiere, NESSUNO può sapere realmente chi conduce le trattative, chi decide o altro.
I dati sono quelli, i calciatori che ho inserito in quella lista, come ho scritto sono arrivati e partiti dalla Lazio durante l'era di Tare, poi se le trattative le ha dirette lui, il cane, il gatto, lotito, sti cazzi. Lui è il DS e lui si deve prendere la responsabilità. Altrimenti si dimettesse.
Mi potresti dire dove sta scritto che tare è arrivato nel 2010? su transfermarkt c'è scritto 2008.

Poi se vogliamo decidere quali trattative sono merito/colpa di tare in base ai nostri comodi ok, buon divertimento.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 10 Gen 2014, 18:29

Diciamo che l'hanno pagato definitivamente 10 a questo punto, perché il bonus se lo possono scordare viste le prestazioni del giocatore. E proprio in virtù delle sue prestazioni non possono chiedere la stessa cifra, altrimenti gli rimane li e oltre a fare panchina gli dovranno pure pagare altri 2 mln di ingaggio lordi. A questo punto un prestito con diritto di riscatto a 6-7 sarebbe giusto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: asteN_A. il 10 Gen 2014, 18:56
Si...è sano come un pesce...peccato che a calcio si gioca coi piedi  :wink2:
Sicuri sicuri che non avremmo detto che G.Rossi era fracico lo avessimo preso noi?
:p
Stiamo parlando di uno che (esclusi gli ultimi 6 mesi) ha fatto 30 gol in 2 campionati di serie A.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Matri in prestito sarebbe un ottimo colpo, se la fiorentina lo chiedesse al milan e noi no sarebbe molto grave, sarebbe un chiaro segnale di mancanza di ambizioni rispetto alla società viola.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 10 Gen 2014, 18:56
Quando Carrizo arriva alla Lazio Tare è già un dirigente e Sabatini non lo è più, io di questo parlo. Non ho mai scritto che le trattative le ha dirette tare, anche perché io non parlo di fantasia e chiacchiere, NESSUNO può sapere realmente chi conduce le trattative, chi decide o altro.
I dati sono quelli, i calciatori che ho inserito in quella lista, come ho scritto sono arrivati e partiti dalla Lazio durante l'era di Tare, poi se le trattative le ha dirette lui, il cane, il gatto, lotito, sti cazzi. Lui è il DS e lui si deve prendere la responsabilità. Altrimenti si dimettesse.
Mi potresti dire dove sta scritto che tare è arrivato nel 2010? su transfermarkt c'è scritto 2008.

Poi se vogliamo decidere quali trattative sono merito/colpa di tare in base ai nostri comodi ok, buon divertimento.

Sabatini c'era nel 2007 quando fu acquistato Carrizo. Non arrivò in quella stagione per via del passaporto. 
E in quella stagione Tare era ancora giocatore e si ritirò in quell'anno. 

Dal 2008, è parte dello staff, e Direttore sportivo dal 2009 (dopo il  corso a Coverciano). Io mi ricordo che divenne de facto DS nel 2010 (anno Ballardines), visto che nel 2009 ci fu un consulente di mercato (non mi ricordo il nome) che era stato utilizzato per vendere e comprare.

Io sto dicendo che non si può imputare un giocatore che non acquisti ad un DS (se si parla dell'operazione). Che poi Carrizo è stato sempre sbolognato in giro senza troppi problemi, perciò almeno c'abbiamo risparmiato sull'ingaggio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Matri guadagna 2.5 mln di euro mi sembra il calciatore più vicino al viale del tramonto.

A sto punto,  se proprio devo prendere uno che non mi aggiunge granché,  mi vado a prendere Immobile che guadagna solo 700 mila e per me a matri gli mangia in testa.

Giocatore sottovalutatissimo che per me è fortissimo. Ha solo 23 anni, non può che crescere.

Ma ripeto, se devo prendere una punta, serve uno che metta il pepe in chiulo a klose, non l'ennesimo giocatore che nulla aggiunge.
Serve uno di spessore, nè matri, nè pazzini lo sono, Quagliarella già è n'altra categoria.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2014, 19:00
Sicuri sicuri che non avremmo detto che G.Rossi era fracico lo avessimo preso noi?
:p
Stiamo parlando di uno che (esclusi gli ultimi 6 mesi) ha fatto 30 gol in 2 campionati di serie A.

Era na battuta, sano come un pesce...visto che si è dato completamente alla patata..
Vabbè,  vado  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: asteN_A. il 10 Gen 2014, 19:09
Era na battuta, sano come un pesce...visto che si è dato completamente alla patata..
Vabbè,  vado  :=))
8)
:D

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2014, 19:07
Sabatini c'era nel 2007 quando fu acquistato Carrizo. Non arrivò in quella stagione per via del passaporto. 
E in quella stagione Tare era ancora giocatore e si ritirò in quell'anno. 

Dal 2008, è parte dello staff, e Direttore sportivo dal 2009 (dopo il  corso a Coverciano).

Io sto dicendo che non si può imputare un giocatore che non acquisti ad un DS (se si parla dell'operazione). Che poi Carrizo è stato sempre sbolognato in giro senza troppi problemi, perciò almeno c'abbiamo risparmiato sull'ingaggio.

Mi correggo, mi sto a confondere gli anni. Divenne direttore nel 2009

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2014, 19:00

in realtà la stagione con 20 reti è stata la 2010-2011 (11 a Cagliari e 9 alla Juve).
nelle ultime due stagioni Matri ha segnato 10 gol in 32 partite (2011-2012) e 10 in 35 (2012-2013). praticamente la stessa media gol delle ultime due stagioni di Sergio Floccari: 2011-2012: 8 gol in 28 partite; 2012-2013: 10 gol in 36 partite.
Per non contare che quest'anno Matri sta a 1 gol in 18 partite e Sergione 4 in 20
Vale la pena di acquistarlo, alzerebbe il livello della squadra? Io non credo.

Discussione precedente - Discussione successiva