Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Beh 6 gol in tutto il campionato non lo definirei "spaccare le porte". Per me il Papu è in calo, se fosse l'unico profilo raggiungibile (?) ok, ma sinceramente in giro c'è di meglio in termini di capacità attuali e future. Oltre al fatto che ci ha già rifiutato una volta ed una cosa del genere non la mando giù sinceramente, per di più, se l'Atalanta lo vende, sarà perché si sono resi conto loro stessi del calo.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Il sostituto di Anderson non viene a fare il titolare, almeno in prima istanza, Gomez proprio non ce lo vedo lasciare la Dea per venire a fare la riserva da noi.
Piuttosto ci vedo un giocatore giovane di talento che possa accettare la panchina e cogliere le occasioni che si possono presentare.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Tignoso, brevilineo in grado di risolvere entrando in corsa.
Tira punizioni e angoli. E puo giocare su tutto il fronte d attacco.
Pure di klose si diceva che era in calo......

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
La lazio che vorrebbe inzaghi (almeno secondo quello che diciamo tutti qua dentro):

SCHEMA 3/5/1/1:

Strakosha

L.felipe   ACERBI    radu

Marusic      l.leiva              lulic
         Parolo         milinkovic
                  L.alberto
                 (P.GOMEZ)
                  Immobile

la Lazio che vorrei io:

Schema 4/3/1/2, 4/3/2/1 oppure, 4/2/3/1 basta che ci siano i 4 in difesa:

Strakosha
            GLICK     ACERBI
CACERES                    DURMISI
                    l.leiva
Milinkovic               BERISHA
                  l.alberto
            LUAN   Immobile

CACERES, va considerato come nuovo acquisto poiche' e' stato preso a gennaio e fin ora alla lazio ha giocato poco, non solo per gli infortuni ma anche per scelta tecnica.
Il motivo e' che giochiamo a tre, dove non giocherebbe titolare neanche nella sua nazionale.
A Verona, ha saltato pochissime partite ma il problema e' che dobbiamo capire che Caceres e' un terzino destro che si adatta a fare il centrale e non viceversa. Con i veronesi nel gorone di andata divento' titolare inamovibile quando e' stato spostato a fare il terzino in una difesa a 4 ed ha segnato anche 3 gol con loro risultando sempre tra i migliori e non facendosi mai male: idem, al mondiale, dove ha giocato da terzino ed anche molto bene!
(ricordiamo che ha vinto scudetti con la juve e non sono passati cosi tanti anni).

Mentre secondo me, lui proprio non puo' fare l' esterno a 5, perche' con il fisico che ha si stirerebbe subito!

Per il ricambio a lui, attenzione all' unica partita di MARUSIC come terzino puro a destra, che fece lo scorso anno a firenze: risulto' tra i migliori in campo.

DURMISI lo conosco, non e' lukaku: sa anche difendere e in passato ha giocato anche a 4, dietro e penso che ci stupira'!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Il Papu Gomez è un giocatore che con LA e Immobile si troverebbe a occhi chiusi. Sa fare tutte e due le fasi, tatticamente è nettamente superiore a FA, di cui però non ha l'età e neanche i colpi da fuoriclasse assoluto. Sono giocatori diversi, inutile paragonarli. Il Gomez di due stagioni fa era per tutti un grandissimo giocatore, forse questa annata storta è capitata anche in virtù della sua mancata cessione. Cosa che potrebbe accadere a noi con SMS.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: superaquila il 14 Lug 2018, 23:59
Capisco le tue remore su Petagna ma rimango ancorato sui miei giudizi positivi, d'altronde non siamo tutti uguali.
Superacquila, pensavo scherzassi anche se avevo intuito a chi tu alludessi.
Il fatto poi di paragonarlo a Keita mi aveva strappato una sana risata.
Così,  a scanso di equivoci, ti dico adesso cosa penso di petagna., prima del colpo sensazionale della Lazio con il suo acquisto.
petagna è la quintessenza di ciò che non dovrebbe essere il calcio, un paracarro sgraziato, la negazione del talento,  (cutrone per dire è mille volte meglio)
petagna è uno che l'anno scorso si è visto scavalcare prima da un Carneade scandinavo poi da un ragazzo della primavera che ci ha pure segnato lmrtccts.
petagna è un cesso, un immondizia.
Sarebbe un rospo troppo indigesto da ingoiare PM e PD.
Poi, se , mi auguro mai, diventasse un giocatore della Lazio,  per me sarà meglio di Giorgio Chinaglia, ma fino ad allora non voglio neanche sentirlo accostare ai nostri colori.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2018, 08:37
Così,  a scanso di equivoci, ti dico adesso cosa penso di petagna., prima del colpo sensazionale della Lazio con il suo acquisto.
petagna è la quintessenza di ciò che non dovrebbe essere il calcio, un paracarro sgraziato, la negazione del talento,  (cutrone per dire è mille volte meglio)
petagna è uno che l'anno scorso si è visto scavalcare prima da un Carneade scandinavo poi da un ragazzo della primavera che ci ha pure segnato lmrtccts.
Poi, se , mi auguro mai, diventasse un giocatore della Lazio,  per me sarà meglio di Giorgio Chinaglia, ma fino ad allora non voglio neanche sentirlo accostare ai nostri colori.
Un po' di precisazioni.
Petagna, 23 anni, ha il 78% di presenze nell'Atalanta, media voto 6.

Comprese le coppe ha 39 presenze, 6 gol (nessun rigore) e 9 assist.

Non è una prima punta vera, è il fisico che inganna, con Cutrone non c'entra nulla: crea spazi, fornisce assist, fa salire la squadra. Ancora carente in fase realizzativa, deve riuscire ad arrivare in doppia cifra (senza rigori).

Ha perso il posto per Barrow ANCHE perché alla fine è stato infortunato.

Poi pippa o non pippa sono gusti. Ho solo proposto qualche dato.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Mecojonz che dati... sarò strano ma me tengo Luis Alberto pe fa sto lavoro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: edge24 il 15 Lug 2018, 09:18
Mecojonz che dati... sarò strano ma me tengo Luis Alberto pe fa sto lavoro
Ovvio, neanche a parlarne, ma non è affatto il punto.

Però, seguendo il tuo discorso, Petagna (che dentro l'area ci sta poco se uno guarda giocare l'Atalanta e spazia molto) ha fatto più o meno i gol e gli assist di LA in un squadra che ci è arrivata di poco sotto e ha segnato meno di noi nel complesso.

Luis Alberto è un fenomeno (per me) Petagna un secchio dell'immondizia (per alcuni).
A me sembra forzata.
Poi sono gusti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2018, 08:37

Petagna appartiene a quella moltitudine di giocatori che vanno a prendersi il pallone tornando indietro o allargandosi invece di rimanere centrali a sgomitare con i difensori centrali.
Nella Lazio c'è stato Floccari, che personalmente sopportavo poco, con le sue caratteristiche.
Non è il male assoluto, è un giocatore che può tornare comodo da un punto di vista tattico, ma di cui farei volentieri a meno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2018, 09:04
Un po' di precisazioni.
Petagna, 23 anni, ha il 78% di presenze nell'Atalanta, media voto 6.

Comprese le coppe ha 39 presenze, 6 gol (nessun rigore) e 9 assist.

Non è una prima punta vera, è il fisico che inganna, con Cutrone non c'entra nulla: crea spazi, fornisce assist, fa salire la squadra. Ancora carente in fase realizzativa, deve riuscire ad arrivare in doppia cifra (senza rigori).

Ha perso il posto per Barrow ANCHE perché alla fine è stato infortunato.

Poi pippa o non pippa sono gusti. Ho solo proposto qualche dato.
Dati che confermano e certificano la sua medio.crità

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Petagna appartiene a quella moltitudine di giocatori che vanno a prendersi il pallone tornando indietro o allargandosi invece di rimanere centrali a sgomitare con i difensori centrali.
Nella Lazio c'è stato Floccari, che personalmente sopportavo poco, con le sue caratteristiche.
Non è il male assoluto, è un giocatore che può tornare comodo da un punto di vista tattico, ma di cui farei volentieri a meno.
E questo è un altro discorso. Condivisibile o meno.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Col Papu sarebbe ridimensionamento ufficiale.
Sostituiremmo dv con Acerbi e Fa con il Papu.
2 trentenni dal Sassuolo e dell'Atalanta .
Avendo 30 milioni in tasca a disposizione. Bah io non ci credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2018, 09:36
Dati che confermano e certificano la sua medio.crità
Vabbè, un secchio dell'immondizia che fa 9 assist in serie A in una squadra di buon livello giocando quasi l'80% delle partite.
Ma capisco che i social e i forum siano il regno delle forzature. A chi la spara più grossa a volte :D :beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ragazzi per me Petagna è un buon giocatore che però non segna molto.
Lui tiene palla, fa salire la squadra è fornisce anche un buon numero di assist.
È ottimo se tu punti sugli inserimenti di centrocampisti ed esterni.
Però la Lazio è abituata a sviluppare un gioco diverso dove il terminale è Immobile che viene spesso servito in velocità.
Se giocasse un Petagna al posto di Immobile avremmo difficoltà nel creare gioco.
Quindi Petagna no alla Lazio ma è comunque un buon giocatore.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Mi sfugge il senso della discussione su Petagna.....
C'è qualche rumors di mercato su di lui?
PS
Qualcuno oggi parla di Van Haneken del Bruges, davvero un bel profilo, ma molto più simile a SMS che a FA

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Leggendo i nomi che ci accostano quelli esotici sono quelli che più stuzzicano la fantasia, non c'è dubbio. Poi però guardo il campo e mi viene in mente uno stramaledettissimo crotone Lazio o un altrettanto stramaledetto Lazio spal o Lazio cagliari e via discorrendo. Una di quelle partite insomma in cui gli avversari parcheggiano il pullman davanti alla porta, e allora penso.
Penso che in quelle partite più che le magie di paquetà, i passaggi di luan, i dribbling (?!) di Zivkovic, ci sarebbe servita gente come il Papu. Uno che sa sì dribblare, passare e tirare, ma oltre a questo è un figlio di gran baldracca sgusciante e scafato. Uno che si mette in mezzo, si butta nella mischia tra 100 gambe e ti rompe i [...] fino a spingerti all'errore.

Dice: sì, ma il Papu è un investimento a perdere.
Ecco a me fa piacere che il discorso del sor Claudio abbia fatto breccia nei cuori e nelle menti dei tifosi laziali. Significa che si è finalmente capito che siamo una società in autofinanziamento e bisogna investire in maniera oculata.
Il problema è che un Papu preso a 10 15 con ingaggio di 1,5 2 per 3 anni, ci costerebbe 16-21 milioni. Un luan o paquetà costerebbero 25 di clausola o 15-20 più relativi ingaggi per 5 anni, senza alcuna certezza di rendimento.
Voglio dire se questi due talenti che non sono mai usciti dal brasile dovessero fallire costituirebbero comunque un investimento a perdere, e probabilmente di maggiore entità. Ci conviene? Ai posteri l'ardua sentenza.
Io preferisco l'uovo oggi, che poi il papu è un gran bell'uovo. Lo hanno sofferto squadre come la juve e BVB non esattamente pizza e fichi.
Poi oh, capisco i gusti e tutto il resto, ma disdegnare un giocatore dal sicuro rendimento mi sembra quantomeno un azzardo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2018, 09:43
Ragazzi per me Petagna è un buon giocatore che però non segna molto.
Lui tiene palla, fa salire la squadra è fornisce anche un buon numero di assist.
È ottimo se tu punti sugli inserimenti di centrocampisti ed esterni.
Però la Lazio è abituata a sviluppare un gioco diverso dove il terminale è Immobile che viene spesso servito in velocità.
Se giocasse un Petagna al posto di Immobile avremmo difficoltà nel creare gioco.
Quindi Petagna no alla Lazio ma è comunque un buon giocatore.

Quindi Gomez è in calo, Petagna è
una mezzsega, allora pijamose Barrow e non se parla più. 
Barrow, Chalanoglu e un esterno destro discreto, ti tieni Cataldi come vice Leiva e la squadra è fatta alla grandissima.
A gennaio, nel caso, dai una registratina.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Finché facciamo il 3.5.2 non ci possiamo indebolire perché per quel modulo abbiamo già i migliori giocatori titolari possibili (al tetto ingaggi della Lazio) in ogni zona. E sì, Acerbi meglio di DV al centro di una difesa a tre, poi da valutare chiaramente, ma DV con noi ha fatto il fenomeno solo a 4, come Anderson solo col 4.3.3

Quindi servono panchinari. Gomez non viene a fare panchina.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ricordiamo la fortuna che abbiamo con gli infortuni però

Discussione precedente - Discussione successiva