Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2840 il: 18 Lug 2018, 09:22 »
caso mai gli capitasse qualche trigoriota sotto le mani, sa cosa fare, vero?

È inutile: già prima di operarli sono "parte lesa" 🤣

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2841 il: 18 Lug 2018, 09:23 »
Vado ot.

- Sembra che Basta sia in uscita e comunque è spess9 provoato terzo in difesa. O credono in Patric vice Marusic o arriverà uno largo a destra (Fagner?).
- Pare ci sia accordo con Gomez e che siamo pronti ad offrire 10 mio. Io sarei contento, squadra quadrata e cazzuta. Qualche lamentela estiva da sopportare, qualche grido di ridimensionamento, ma poi sarebbe di nuovo lotta serrata al 4° posto.
- Minala sta convincendo come atteggiamento e impatto fisico, potrebbe rimanere in una rosa da 25.
fine ot.
Minala può fare il vice Leiva?
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2842 il: 18 Lug 2018, 09:25 »
Se non fosse per i 10 mln di euro che becca a stagione...

Si, ma solo per un anno, poi niente. Sedere a panchina non portera tutti sti milioni tra un anno.

Normalmente, Lotito deve offrire tre milioni annuali per quattro o cinque stagioni. Cosi non lo vedo impossibile. Ma è dura.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2843 il: 18 Lug 2018, 09:26 »
Patrizio è un mio amico, era presente alla telefonata di mio fratello e mi ha chiesto se poteva "rischiare" a dare la notizia.

Ovviamente gli insulti che prenderò in caso di bolla di sapone si raddoppieranno!!!

Sto pressando mio fratello, appena ho news ve le giro.

Buongiorno Laziali!

Io te vojo bene. E mi spiace parlare di un tuo amico... Ma pensa come lavora questo che dà una notizia così....

Cmq grazie e buongiorno anche a te!
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2844 il: 18 Lug 2018, 09:27 »
Minala può fare il vice Leiva?

No.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2845 il: 18 Lug 2018, 09:27 »
Minala può fare il vice Leiva?
Alla Salernitana ha sempre giocato da mezzala.
Per me non ha il passo per la Serie A.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2846 il: 18 Lug 2018, 09:29 »
Alla Salernitana ha sempre giocato da mezzala.
Per me non ha il passo per la Serie A.

non ha la testa più che altro.
Peccato perché ha mezzi fisici notevoli.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2847 il: 18 Lug 2018, 09:29 »
Allora, altri mini-aggiornamenti:

l'indiscrezione proviene da un dirigente della Lazio che, durante le visite mediche dei calciatori, si è preso un caffè con alcuni medici della clinica. Il passaparola successivo a tali indiscrezioni, considerato che si doveva trattare di una conversazione privata, è stato sul famoso "mister X", che il suddetto dirigente avrebbe identificato dicendo "è Robben ed è praticamente fatta".

Non è dato sapere né il tono con cui l'ha detto, né se erano al terzo giro di spritz, e né soprattutto chi fosse questo fantomatico "dirigente" (magari era uno stagista in amministrazione).
Ah, mi è stato aggiunto che pare che sia una trattativa fortemente voluta da Lotito e non tanto da Tare, anche se come sappiamo bene difficilmente il nostro DS avallerà un acquisto senza la sua benedizione.

Diciamo che il clima dei Laziali in paideia è sull'onda di queste rivelazioni, ergo sono tutti eccitati di sapere quando verrà a sostenere le visite mediche; mio fratello sarà lì credo ancora tutta la mattina, gli ho detto di sporcarsi le mani e di investigare, tanto è un chirurgo ergo è abituato a fare entrambe le cose!

Achab77, per me meriti solo applausi: potresti mantenerti sulle tue ma ti stai esponendo per cui per quel che mi riguarda se l' affare Robben andra' in porto ti meriti gli applausi altrimenti ti meriti altrettanto gli applausi per l' impegno!

E poi le tue, mi sembrano piste molto molto importanti!

Offline Achab77

*****
13583
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2848 il: 18 Lug 2018, 09:30 »
Io te vojo bene. E mi spiace parlare di un tuo amico... Ma pensa come lavora questo che dà una notizia così....

Cmq grazie e buongiorno anche a te!

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta...sempre pensato che il "lavoro" del giornalista sportivo oggi sia una farsa: è solo una rincorsa alle "voci" e una sequela di acchiappa click prive di qualsiasi fondamento professionale (e spesso anche grammaticale).

Quella di Patrizio è stata una boutade, nel senso che se poi va in porto potrà in qualche modo "mettersi in mostra", ma ti posso assicurare che è una brava persona e anche un giornalista onesto (al di là della sua fede riommica, unico motivo per cui godrei nel vederlo gioire per l'acquisto di Robben :-D )

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2849 il: 18 Lug 2018, 09:33 »
Io prenderei Gomez e Wesley a sto punto.
Una certezza e una buona scommessa.
Poi un difensore vendendo uno tra Bastos e Wallace e un vice Maru (o magari ci adatta Sprocati?).
Parolo come vice Leiva (Marco é intelligente per adattarsi anche lì).

Offline trax_2400

*****
17826
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2850 il: 18 Lug 2018, 09:34 »
Minala è molto molto lento,  compassato.
Tecnicamente non ha doti particolari,  però è molto bravo negli inserimenti.
Rispetto a Murgia e Cataldi da l'impressione di essere più pronto.
È un giocatore particolarmente difficile da valutare.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2851 il: 18 Lug 2018, 09:34 »
Achab77, per me meriti solo applausi: potresti mantenerti sulle tue ma ti stai esponendo per cui per quel che mi riguarda se l' affare Robben andra' in porto ti meriti gli applausi altrimenti ti meriti altrettanto gli applausi per l' impegno!

E poi le tue, mi sembrano piste molto molto importanti!

Grazie Gasco!
Comunque ci tengo a dirti che in caso negativo più che gli insulti che giustamente mi prenderò, sarà l'amarezza per un sogno sfumato....ragazzi, ma al di là di tutto, ci pensate? Sì fragile, sì avanti con gli anni, sì costoso e potenzialmente "pesante" per lo spogliatoio...ma stiamo parlando di ROBBEN, uno dei migliori calciatori di sempre. Voglio bestemmiare: sarebbe un acquisto superiore a Klose per importanza e ritorno di immagine!

Offline Duca

*****
6197
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2852 il: 18 Lug 2018, 09:34 »
Io mi auguro davvero che con i soldi freschi arrivati con la cessione di FA si possano fare ancora un paio di acquisti intelligenti.
Robben è di cristallo e ha 34 anni, Papu ne ha 30 e per me ha dato già quel che doveva, ma soprattutto devi spendere ben oltre 10 pippi per giocatori da geriatria.  :(
Queste sono operazioni da fare ha paremetro zero e con un contratto alla Nani, breve con uscita immediata se dimostri di non avere più birra in corpo...

Ma perché non comprare un paio di talenti, magari alle stesse cifre, ma gente che poi magari rivendi al triplo e nel frattempo continui ad "alzare" vasellame. :ssl




 

Offline Thrawn

*
3665
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2853 il: 18 Lug 2018, 09:34 »
Klose però arrivò a 0 (l'acquisto venne in effetti posticipato all'estate per non spendere soldi).
Idem Leiva.

Per Robben si parla anche di 7 mln per il cartellino. E' una boutade estiva, evidentemente.

secondo me alla fine prenderemo solo Gomez ed eventualmente Wesley.

Che sarebbe un ottimo mercato senza ulteriori cessioni, ma per me si resta deboli a destra.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2854 il: 18 Lug 2018, 09:35 »
Wesley e Gomez.
Per me sono questi 2. Un nome alla Tare e un nome alla Inzaghi.
Mancherebbe uno largo a destra (Basta è in uscita) e biaogna valutare Cataldi come vice Leiva, se non convince arriva qualcuno.
Per me sarebbe una bella squadra.

Occhio a Minala nel ruolo di vice-Leiva.
Comunque per me il 90% delle volte sarà Parolo.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2855 il: 18 Lug 2018, 09:38 »
Appunto. Robben tutta la vita (e magari anche Fabregas).
Non vorrei che un giorno i libri sulla storia del calcio narreranno che sfumò l'acquisto di Robben alla Lazio perché non rientrava negli schemi tattici della squadra...
Suvvia, i fuoriclasse un posto lo trovano sempre.

Fabregas a 31 anni sarebbe tanta roba, Robben andrebbe bene se fisicamente sta bene e reggesse 20-30 partite.

Qualsiasi cosa faccia tornare alla difesa a 4 Inzaghi va bene, tanto di terzini ne abbiamo che se ne dica (Patric, Basta, Marusic, Caceres, Radu, Lukaku e Durmisi, pure Filippini, possono tutti giocare da terzini)

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2856 il: 18 Lug 2018, 09:39 »
Minala è molto molto lento,  compassato.
Tecnicamente non ha doti particolari,  però è molto bravo negli inserimenti.
Rispetto a Murgia e Cataldi da l'impressione di essere più pronto.
È un giocatore particolarmente difficile da valutare.
E' molto lento in Serie B. Pensate in Serie A.

Poi un difensore vendendo uno tra Bastos e Wallace e un vice Maru (o magari ci adatta Sprocati?).
Parolo come vice Leiva (Marco é intelligente per adattarsi anche lì).
Sprocati e' una seconda punta/ala/trequartista. Sicuramente non un esterno di gamba da poter fare la l'esterno a 5

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2857 il: 18 Lug 2018, 09:40 »
Minala è molto molto lento,  compassato.
Tecnicamente non ha doti particolari,  però è molto bravo negli inserimenti.
Rispetto a Murgia e Cataldi da l'impressione di essere più pronto.
È un giocatore particolarmente difficile da valutare.
Se impara dal maestro Leiva, magari accade il miracolo.
Tra l'altro pure Leiva nella seconda metà del campionato si inseriva spesso.

Offline Duca

*****
6197
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2858 il: 18 Lug 2018, 09:42 »
Focus su Minala:
Ho letto poco sopra diversi commenti su Minala ma non proprio uniformi. Vorrei solo capire perchè lo ricordo molto bene ma poi per anni non l'ho più seguito.
A me pare fisicamente all'altezza della categoria a dispetto invece del primo Cataldi e di Murgia, per capirci. Inoltre vede la porta.  Ma non sapevo fosse lento, come affermato sopra. In quanto a compassato, be' non credo possa essere tanto peggio di Biglia e del suo famigerato passaggio di tre metri al suo fianco o all'indietro  :=)).
Inoltre vi domando come si comporti come interditore.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2859 il: 18 Lug 2018, 09:43 »
E' molto lento in Serie B. Pensate in Serie A.
Sprocati e' una seconda punta/ala/trequartista. Sicuramente non un esterno di gamba da poter fare la l'esterno a 5

Non mi sembrava così lento le 2 volte che l'ho visto con la Salernitana. Comunque uno fisico davanti alla difesa, anche se non veloce, ci può stare, vedremo.

Io sono sempre contento quando qualcuno che arriva dalle giovanili si dimostra un giocatore da prima squadra, più di un acquisto (di ugual valore chiaramente). Poi ha preso tanti pesci in faccia, sarebbe una bella rivincita.

Sprocati sì, gioca davanti o ala, è uno tipo Anderson, per quello mi sembra strano rimanga. Poi le voci di Robben, non vorrei Inzaghi abbia in mente un cambio di modulo, anche se sta sempre provando la difesa a tre.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod