Modificare (rivoltare come un calzino) un .PDF

Aperto da PhilWoods, 16 Lug 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Sul web ci sono decine di programmi a tal uopo, ma tra freeware, shareware e semplicemente roba inutilizzabile mi sono un pò perso.

Qualcuno mi consiglia un programmino semplice ed efficace per editare un file PDF e salvarlo/stamparlo?

Love

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Dipende cosa devi fare, pdfcreator o pdfzilla oppure nitro reader.
Se il file da editare è protetto è un altro discorso...

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Diciamo che vorrei divertirmi ad imparare a modificare il testo di un pdf.

Hai presente quelle belle gioie che ti mandano un file siffatto per evitare delle (del tutto innocue) modifiche e/o correzioni, costringendoti così a ri-scrivere da capo pagine intere?

Siamo al limite dell'hackeraggio, ma a fin di bene e senza scopo di lucro.

Forse un workaround potrebbe essere copiaeincolla su Word (mi pare che si possa fare) e poi con PDFCreator tornare al file "protetto".

Ma per fare tutto direttamente nel file sorgente?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma se invece io volessi modificare un file protetto?ho comprato una rivista pdf sul sole 24 ore, ma ci sono password sul pdf e non riesco a girarla alla mia collega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Cerca un unlocker per pdf, e poi fai quello che vuoi.
O pdfzille lo manda in word (o altri metodi) e poi lo ricrei con pdfcreator ed architect.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DopoNesta il 16 Lug 2012, 15:48
Cerca un unlocker per pdf, e poi fai quello che vuoi.
O pdfzille lo manda in word (o altri metodi) e poi lo ricrei con pdfcreator ed architect.
pdfzille non me lo converte mi dice che è protetto proviamo con l altro modo

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Ho provato Pdfzilla, caruccio ma il problemone sono i Font.

I Fooooont !!!  :)

Cerco 'na cosina raffinata mica cavoli. Dai deve esistere!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Problema che ho affrontato diverse volte: per piccole modifiche, basta Acrobat (il writer per intenderci) ed è abbastanza semplice "recuperarlo" (vabbe, se semo capiti no?), tra le altre cose permette di fare tante cose utili e divertenti come mettere delle note, fare le revisioni, incollare immagini, file audio, registrare dei commenti audio, incollarci files (per esempio excel o jpg tanto per fare degli esempi che ho usato io), mettere intestazione e pie pagina, ocr, ecc...

Invece per sbloccare file bloccati io usato due strade:

1) o "stampo" il documento con Microsoft XPS Document Writer (una specie di scansione virtuale) e a quel punto lo ristampo in pdf

2) o uso Ghostwriter e Ghostreader (credo reperibili su internet) che sono dei programmi che permetono ad esempio di aprire i PS e poi da li me li ristampo pdf

ma non sempre funziona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
scusate l'italiano incerto, vado de corsa...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva