Muratori esperti aiutatemi

Aperto da Manni, 19 Set 2013, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:34
bene
forse me servirai
:p

(niente, è che devo ristrutturà casa nostra, per ricavare una stanza/pupa dal cucinotto e spostare la cucina in sala...dovrò demolire 3 pareti - fra cui anche una del bagno - per mettere delle porte/scrigno...se vendi cartongesso verde - quello per ambienti umidi - ed il relativo mapei per impermeabilizzare, se l'uomo che fa per me...ah, me serve pure la resina cementizia per i pavimenti, ma credo al comprerà chi fa il pavimento...segna, va...)
:=))

Quando devi cominciare i lavori fammi sapere, magari ti posso dare qualche consiglio sull'esecuzione dei lavori(piu' che altro sul tipo di materiali da usare),senza problemi ;) Dove abiti?

porgascogne

Visitatore
Alex_k

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:45
baila morena

OT
Eccone n'artro.
Ma tutti da me venite?
/OT

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Ma ,non stai neanche troppo lontano,io Genzano :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
:o

(p.s.: ma tu eri quello che stava a tokio e che mi chiese, mooooolti anni fa, dritte su mosca?)

Alex_k

Visitatore

None, mai andato più a est de budapest

porgascogne

Visitatore
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Alex_k il 19 Set 2013, 16:52
None, mai andato più a est de budapest

Rocco Siffredi è dei nostri  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:52
:o :o :o

noi abitiamo di fronte all'heaven

La palestra dove va mio fratello, se ti mando la foto gli allunghi una combo destro/sinistro da parte mia?

Alex_k

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:52
:o :o :o

noi abitiamo di fronte all'heaven

Semo vicini-vicini...
:o

na carrambata

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 19 Set 2013, 16:54
La palestra dove va mio fratello, se ti mando la foto gli allunghi una combo destro/sinistro da parte mia?

se assomiglia a te, me lo ricordo, ma farò di tutto per dimenticarmelo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 15:25
di grazia, a che serve?

Se la parete è friabile non averli perpendicolari al muro (in due direzioni di uscita divergenti) evita che poi si sfilino.
Ad esempio è un 'trucchetto' che uso coi lampadari, per evitare che un giorno lontano cadano in testa alla mia discendenza.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Fatti un trapano a percussione, con la punta che buca anche il cemento armato, a  Roma ho risolto con questo attrezzo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Ulissechina il 19 Set 2013, 18:17
Fatti un trapano a percussione, con la punta che buca anche il cemento armato, a  Roma ho risolto con questo attrezzo.

Manni.
A casa c'ho sta belva, potrebbe darsi che con questo risolvi.

Inoltre m'è venuta un'idea: e se le montassi dall'alto le tende di quella stanza?
Cioè metti il perno che deve reggere la staffa verticale sul soffitto invece che sulla parete.
L'effetto sarebbe lo stesso, certo esteticamente ci perdi un po'

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: Io Sono Leggenda il 19 Set 2013, 15:40
:twisted: :twisted: Fai il foro,

Poi nel foro metti questo..

Ciao, scusa se ti rompo ancora... questi "stop" esistono di dimensioni diverse o hanno una misura standard? In rete ne ho trovati solo di enormi (12x50 o 12x80) e io il buco non lo vorrei più grande di 8mm.
Altra cosa, sono necessari, o posso anche avvitare direttamente dentro l'ancorante chimico ancora "fresco"? Scusa l'ignoranza, ma ne approfitto visto che mi sembri quello che ci capisce di più!  :D

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
('nce se crede, abbiamo postato nello stesso minuto secondo dalla stessa città)

:since

Manni

*
Lazionetter
* 355
Io pure ce l'ho Bosch il trapano, ma può essere che il tuo sia più potente. Sull'ipotesi di montarle al soffitto, l'avevo già presa in considerazione, ma esteticamente credo proprio che sia alquanto bruttina...
Credo che il suggerimento di ISL sia il migliore, ed è quello che avevo in mente anche io quando stamattina sono andato da Hornbach. Ma è stato un bene che il dipendente m'abbia scoraggiato e consigliato gli stop, mi sono risparmiato una spesa di circa 25 euro (su ebay lo stesso prodotto lo vendono a prezzi mooolto più ragionevoli)...

Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 23:51
('nce se crede, abbiamo postato nello stesso minuto secondo dalla stessa città)

:since

Ahahah, davvero!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
metti gli stop nel soffitto. regge il tetto e i lampadari pesanti, . deve per forza tenere un bastone e una tenda. usa per sicurezza gli stop metallici quelli con vite e controdado in punta, si allargano e finish. invece della resina che costa un botto, impasta una cucchiaiata di cemento a pronta presa, lo metti nel buco e subito dopo lo stop. stringi la vite e stai a posto. se non funziona, cambia casa .

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Tra due/tre mesi toccherà farlo pure a me...
Quindi stò topic me lo segno...

P.S. Idrè, se er caso tra due/tre stai a roma con quel "fucile" fai un fischio...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pantarei il 20 Set 2013, 00:01
impasta una cucchiaiata di cemento a pronta presa, lo metti nel buco e subito dopo lo stop. stringi la vite e stai a posto. se non funziona, cambia casa .

no, vabbè
:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva