Nostalgia quando meno te lo aspetti

Aperto da Cialtron_Heston, 23 Lug 2015, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ago 2015, 15:51
ma ve le ricordate ste facce?

ovvio non mi rivolgo ai paninari quarantacinquenni  :=))

Me le ricordo sì ma non credo che sia corretto averne nostalgia. Lungo l'aniene, là dove ora c'è il viadotto delle valli (che a quei tempi non c'era, era pieno di baracche. Avevo anche qualche amico, che ci viveva. Ad appena 300 metri ci abitava Aldo Moro (in una traversa di viale Libia di cui non ricordo il nome).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
non è nostalgia è Storia, è una Roma di pochi decenni fa, sono facce di pochi decenni fa, sono immagini di pochi decenni fa

eppure sembra un altro mondo

questa facce hanno poco più di 50 anni ora, i figli di molte di queste facce sono le facce di oggi, le immagini di oggi

e non c'è più neanche la falce e il martello

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Per favore .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RoundMound il 04 Ago 2015, 21:25

la panna-dipendenza è ormai superata, ma un tempo rappresentavano una visione mistica di certe domeniche mattina...

Io me ne so' sparato uno domenica mattina alle 7.30 a viale Regina Margherita altezza Brenta. Formato ridotto però che non c'ho più il fisico. Molto buono, panna delicatissima e nostalgia di quando ti mangiavi quello gigante e t'arimbarzava. A quei tempi uno digeriva pure i sassi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
sono già stati ricordati i miniassegni al posto delle monete ? metà anni 70...
A natale era una gioia

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: white-blu il 04 Ago 2015, 23:10
Non trasformate questo bel topic.
Per favore .

ma de che parli?

per te la memoria sono le merendine? per altri no...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Omar65 il 04 Ago 2015, 21:56

Grazie, ricordo che avevo rimosso, commovente

Citazione di: RoundMound il 04 Ago 2015, 21:25

Io passo 12 ore rinchiuso tra mutande e piumini (una specie di regime da 41bis) in via oderisi da Gubbio, di fronte a Tornatora.
Ammetto che tuttora ogni tanto cado in tentazione

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io passo 12 ore rinchiuso tra mutande e piumini (una specie di regime da 41bis) in via oderisi da Gubbio, di fronte a Tornatora.
Ammetto che tuttora ogni tanto cado in tentazione
Allora hai anche il "maritozzaro" vicino, subito dopo piazza della radio, appena superato il ponte della ferrovia a sinistra, io ci andavo una decina di anni fa, Tornatora invece l'ho sempre preferito per le torte di compleanno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Avevo anche Protti e Boksic ma chissà dove sono finiti  :=))

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Lativm88 il 05 Ago 2015, 11:14

Avevo anche Protti e Boksic ma chissà dove sono finiti  :=))

Madonna santa che mostri!  :o

Marchegiani e Signori?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Ma, soprattutto,

Una entina di anni fa, credo fosse maggio, sostenei un esame la mattina, dopo nottata insonne, dopo mi buttai in spiaggia ad ostia, varie birrozze ceres,sotto il sole uno spettacolo, assolutamente solo per prender concentrazione.

Nel meriggio mi diressi a testaccio, ancora ciucco da sole e ceres, nel tardo pomeriggio avevo la finale interregionale Lazio Abruzzo Molise, se non ricordo male, probabile, finale che dava accesso alle nazionali, giocammo fino alle sei, diconsi 6, di mattina. Vinsi coppa, foto e articolo su giornale, soldini e possibilità di accesso alle finali che quell'anno erano a Milano..e che ovviamente quell'anno non si disputarono, non so per quale caxxo di motivo. Il mio "doppio spostamento" rimase famoso per alcuni anni, un cult nel genere. In merito sono "campione nazionale ex equo", un pò come lo scudo Lazio 1914 - 1915.

E la sboraggine vi è dovuta, il solo  rivedere la scatola mi emoziona, passatemela  :win: :poof: :poof:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Rugiule il 05 Ago 2015, 10:46
Allora hai anche il "maritozzaro" vicino, subito dopo piazza della radio, appena superato il ponte della ferrovia a sinistra, io ci andavo una decina di anni fa, Tornatora invece l'ho sempre preferito per le torte di compleanno

Ma dici il bar del Baffone appena girato l'angolo del piazzale della stazione?
Oppure il cornettaro all'inizio di via Ettor Rolli?

Er baffone è romoletto fracico

E comunque romammerda

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma dici il bar del Baffone appena girato l'angolo del piazzale della stazione?
Oppure il cornettaro all'inizio di via Ettor Rolli?

Er baffone è romoletto fracico

E comunque romammerda
All'inizio di via Ettore Rolli, si chiama proprio il maritozzaro, fa angolo ed è aperto anche di notte, c'era sempre viavai per via dei maritozzi con la panna, che erano veramente una favola (una bomba al fegato che non ti dico). Potrebbe essere romoletto fracico anche lui, eh, questo non lo so! Comunque non so se ancora c'è il vecchio titolare, era un tipo molto singolare con una barba bianca molto lunga. E' da tanti anni che non ci metto più piede (mi sa più di dieci), ma il bar ancora esiste perché l'ho visto un mesetto fa.

Ah, e comunque sì, romammerda!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A proposito di cornettari notturni, io da ragazzo andavo in uno a San Giovanni, in via Collazia, dove ebbi anche una pischelletta.

Correva l'anno 1948 circa

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Rugiule il 05 Ago 2015, 12:09
All'inizio di via Ettore Rolli, si chiama proprio il maritozzaro, fa angolo ed è aperto anche di notte, c'era sempre viavai per via dei maritozzi con la panna, che erano veramente una favola (una bomba al fegato che non ti dico). Potrebbe essere romoletto fracico anche lui, eh, questo non lo so! Comunque non so se ancora c'è il vecchio titolare, era un tipo molto singolare con una barba bianca molto lunga. E' da tanti anni che non ci metto più piede (mi sa più di dieci), ma il bar ancora esiste perché l'ho visto un mesetto fa.

Ah, e comunque sì, romammerda!
Il bar esiste ancora, la qualità per me è abbastanza discutibile, soprattutto della parte "brioche", pare una spugna.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
quello con la barba bianca non lo vedo più

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Madonna santa che mostri!  :o

Marchegiani e Signori?

Sì XD

Mica malissimo dai

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Ago 2015, 13:42
se morse?
Me sa de sì, era vecchiotto nel 2002, che ho ricostruito essere stato l'ultimo anno che ci sono entrato (di ritorno da una partita della Lazio peraltro, ma non ricordo quale). E comunque all'epeca il maritozzo con panna era una delizia e aveva successo, poi non so come si evolse in spugna...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

È inspiegabile come si possa andare in fissa per certe cose, e ricordarsene a distanza di anni. Il mitico termotraforo, un filo elettrico che scaldava facendo da resistenza per tagliare il polistirolo. Una volta rotto il filo in dotazione fu impossibile trovare il ricambio, non so quanto tempo ci persi.
Uno scemo vero.

Discussione precedente - Discussione successiva