Perchè i vecchi guardano sempre le previsoni del tempo?

Aperto da Cialtron_Heston, 07 Lug 2014, 17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Oggi ero in un bar ricevitoria,stavo pagando il caffè prima di andare a lavare la macchina,sarei andato da li a poco.
Ho pensato,tanto mica piove,è luglio.
Poi ho avuto uno scrupolo,pur avendo il telefono in tasca,ho visto entrare un'anziana(età stimabile75/80 anni,piu' verso gli 80),ho pensato di chiederlo a lei.
La saluto e gli chiedo secco"vado a lavare la macchina,che piove oggi?"
-No,tra oggi e domani arriva la perturbazione,piove mercoledì.
Nooo volevo lavare la macchina.
-Ti conviene aspettare,da giovedì è bello
Grazie.
-anche mio marito quando lavava la macchina poi pioveva
La lavo giovedì,arrivederci.

zorba

Visitatore
Perché devono stendere i panni lavati per i nipoti?!?

:=)) :=)) :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Uno tenderebbe a dire perche' ne hanno poco, e quindi vogliono ottimizzarlo. Invece no, a giudicare da come guidano hanno tutto il tempo del mondo, e poi e' vero, guardano i cantieri.
I vecchi sono un mistero, secondo me non li abbiamo ancora studiati abbastanza. Pero' sono bellissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Non guardano le previsioni: hanno l'artrosi, il che praticamente è un barometro nelle ossa. Mia nonna paterna, ad esempio, c'azzecca molto più di Giuliacci!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Hanno una conoscenza completa del meteo, ma mancano completamente di qualsiasi cognizione spaziale.
Mia madre mi telefonava per dirmi di coprirmi bene che a Roma pioveva.
Ok, ma io al tempo vivevo a Londra.
Non era infrequente che a migliaia di km di distanza a Londra ci fosse il sole mentre a Roma pioveva.
Ma per lei, se piove a Roma, nel resto del mondo bisogna coprirsi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
catanza

*
Lazionetter
* 306
Mio suocero ne guarda 80 al giorno, si trova però sempre in disaccordo con il metereologo di turno. Allora mi chiedo ma che c.zzo le guardi a fare! Poi mi viene in mente un'altra cosa: gli anziani che tentano di sorpassarti quando sei in fila alla cassa. Ma non stai in pensione a 100 anni? Ma che devi fare che vai così di corsa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Splash21 il 07 Lug 2014, 18:01
A Londra non c'è mai il sole.

Pensavo anch'io, poi ci sono andato a vivere per due anni.
Aho, avrò beccato un periodo storico fortunato, ma non è che piovesse poi così tanto di più che a Milano per dire.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
I vecchi che vanno alle poste di sabato. Che usano la macchina a Roma nelle ore di punta la mattina.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: StylishKid il 07 Lug 2014, 17:50
Vorrei contribuire ulteriormente.
Hanno una conoscenza completa del meteo, ma mancano completamente di qualsiasi cognizione spaziale.
Mia madre mi telefonava per dirmi di coprirmi bene che a Roma pioveva.
Ok, ma io al tempo vivevo a Londra.
Non era infrequente che a migliaia di km di distanza a Londra ci fosse il sole mentre a Roma pioveva.
Ma per lei, se piove a Roma, nel resto del mondo bisogna coprirsi.

:lol: :lol: :lol:

E' vero !!!
Mia madre appena succede qualcosa sul territorio francese mi chiama e mi chiede se va tutto bene.
Una volta mi ha chiamato perché c'erano state inondazioni a Nizza e in Provenza.

Voi tutto a posto ?

A parte che sto al sesto piano, vaje a spiegà che Nizza sta più vicino a Roma che a Parigi.

cuchillo

Visitatore
Mio padre guarda le previsioni del tempo da quando ho coscienza che esiste. Quindi, da quando c'ha 38 anni circa. Almeno. Non era vecchio.
Per 44 anni è andato al lavoro in autobus. Manco a dì che c'aveva il dubbio se prenne er motorino, che non ha mai avuto.
A tavola non potevi toccà er telecomando se prima non aveva visto le previsioni del tempo. Te staccava 'na mano se ce provavi.
Doveva vedere le previsioni del tempo. Per farci cosa, non l'ho mai capito. E manco l'ho mai chiesto. 

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Qui a Bologna li chiamano gli Umarell. Sono fantastici. Scoppola in testa,  bici con cestino e a volte portaombrello fatto a mano sulla canna e posa tipica.  Se Nn ci sono volti metto una foto. La posa e' con le braccia conserte dietro la schiena.

Baruch

Visitatore
Ho sempre attribuito al controllo del meteo un valore direttamente proporzionale all'invecchiamento. Col tempo però ho capito che non è l'età di una persona, ma il livello di brillantezza cerebrale, ad accrescere (o decrescere, se il livello è elevato) la sua tendenza a parlare delle condizioni meteorologiche. Io do un valore serissimo al meteo, nella mia vita. Nel senso che se una persona mi dice "hai visto che caldo fa oggi? E dice che nei prossimi giorni sarà pure peggio", io tronco la conversazione in maniera bruta, e spesso tronco anche il rapporto. Ma anche se mi dice semplicemente "hai visto che caldo fa oggi". Ok, forse do un valore fin troppo serio al meteo. Ma a qualcosa dovremo pure appigliarci per produrre un giudizio sulle persone, e questa formula non mi ha mai tradito

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
è  chiaro cmq  che voi un orto  non  ce l'avete  proprio  presente cosa sia ,  l'insalata  mica cresce dentro le buste del  supermercato e manco il sugo  viene generato dai barattoli  di latta,  un  par d'anni  de guera  ve ce vorrebbero....diceva  bernacca 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
io la mattina non posso fare a meno di buongiorno regione, con la prorompente di mariella anziano, il sagace lazzaro pappagallo ma soprattutto le previsioni del colonnello bonelli :DD

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Dissi il 07 Lug 2014, 20:26
io la mattina non posso fare a meno di buongiorno regione, con la prorompente di mariella anziano, il sagace lazzaro pappagallo ma soprattutto le previsioni del colonnello bonelli :DD
Dissi,tu sei mia madre.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Discussione precedente - Discussione successiva