Perchè tu mi piaci

Aperto da offside, 11 Feb 2011, 20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2011, 18:49
spiacente di informarvi che l'amore eterno non esiste
...o meglio, è eterno finchè dura. (cit.)

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2011, 17:12
i bambini non parlano cosi'. E molto artificiale. Ai maschietti di quell'età le bambine fanno semplicemente schifo.

Ecchè c'azzecca?
Guardalo con la panza non con la testa.

E quando amiamo, regalare noi stessi e' normale.

dovrebbe esserlo, ma in questo campo l'egoismo è più diffuso di quanto possa sembrare

spesso lo facciamo perche' abbiamo bisogno di farlo.

direi che il bisogno maggiore non è quello di amare, ma di essere amati

Comunque l'amore tenero fra anziani mi incute una certa tenerezza.

dunque non sei un cyborg... :sisisi:

offside

*
Lazionetter
* 489
E' una cosa che odio da quando ero bambino: l'innaturalezza delle parole messe in bocca ai bambini, nei film-cortometraggi-serie tv e quant'altro.
Qualsiasi prodotto che contenga un bambino che parla in modo innaturale per me scade a monnezza.

Detto questo. Il cortometraggio in questione proprio non m'è piaciuto.
M'ha messo il nodo in gola e m'ha portato al limite della lacrimuccia eh. Però io sono consapevole di avere una soglia della sensibilità altissima, e ho imparato in ogni caso a discernere tra prodotti fatti bene e altri che, come farmaci somministrati di nascosto, agiscono subdolamente sulle nostre sinapsi.

L'uso strumentale dei bambini per smuovere le emozioni in chi guarda, di solito dà molto fastidio anche a me, soprattutto negli spot pubblicitari, tuttavia, non conoscendo le intenzioni di chi ha realizzato il corto, devo dire che in questa occasione l'intento subdolo sinceramente non l'ho percepito.

Probabilmente me sto' a fa' vecchio...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Intendevo focalizzarmi su due aspetti separati della cosa.

Da un lato, la prima parte del mio msg voleva sottolineare un mio gusto personale. Fin da bambino, mi ha sempre infastidito il modo con cui fanno parlare i bambini. Non tanto nel senso dell'uso strumentale (sì, anche quello a pensarci bene..), quanto proprio per.. ciò che fanno dire loro. Cioè, io ho i miei ricordi di bambino di 7/8 anni, durante i quali ero irritatissimo nel vedere rappresentati i miei coetanei in TV intenti nel parlare in un modo assolutamente surreale e stucchevole: da un lato erano sempre incredibilmente stupidi, mentre dall'altro ogni tanto sfoggiavano improbabilissime perle da vecchio saggio.
Poi, crescendo, chiaramente ho perso il contatto con la dimensione "bambini = miei coetanei", ma la percezione e il fastidio sono rimasti inalterati. :)

Dall'altro lato, mi riferivo al corto in particolare. Sono stato effettivamente un po' duro, e il termine "subdolo" è un po' forte. Tuttavia, se posso esprimere un giudizio personalissimo, anch'io dietro il velo di ignoranza del non sapere nulla delle intenzioni e del background di chi ha realizzato il corto, devo dire che mi è sembrato un po' troppo "posticcio". Mi ha colpito e mi ha pure fatto venire un po' il magone, ma sùbito dopo mi sono accorto della sua "finzione". Non so spiegarmi. E' proprio una questione di percezione: una cosa ti piace se riesci a stare sulla sua lunghezza d'onda. Se riesci a captare il fatto che sia costruita a tavolino, tutta la magia si perde immediatamente. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Una storia d'amore in un minuto e mezzo. Oggi so' buono. Rifateve l'occhi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non per voler sembrare cinico a tutti i costi, e rispetto e apprezzo chi prova sensazioni forti...
ma i bambini non parlano cosi'. E molto artificiale. Ai maschietti di quell'età le bambine fanno semplicemente schifo.

E quando amiamo, regalare noi stessi e' normale. Non e' il regalo piu' grande che possiamo fare. Lo facciamo perche' e' naturale, anzi spesso lo facciamo perche' abbiamo bisogno di farlo. Il dono piu' grande e' dare un rene a qualcuno. Non so se mi spiego.

Comunque l'amore tenero fra anziani mi incute una certa tenerezza.
Perdonami, se ti strappo la palma del cinismo. Ma mi spetta, me la sono guadagnata nei fatti.
Non credo nell'amore che dura una vita. Non ho mai osato sposarmi né fare figli, perché la mia esperienza di famiglia è un disastro e non volevo perpetrarla.
Tu sei sposato e hai due figli. Perciò, perdonami, ma la realtà racconta che sei meno cinico di me.
(sai che ti voglio bene e ti stimo. Ma il cinismo è una dimensione reale, non solo una forma mentis)
In quanto ai bambini: sì, la maggior parte dei bambini le femmine le schifano a quell'età. D'altra parte, il bambino in questione dice che lui i baci "li schifa".
Però io un bambino così alle costole ce l'ho avuto. Sono pochissimi, ma lascia alla vita la sua corona di regina. Le eccezioni esistono sempre. Sempre.
Infine e dico a tutti: voi, con compagne, moglie, fidanzate, figli, vi permettete di snobbare una cosa che vivete o che inseguite e vi infastidisce a morte vederla così platealmente dichiarata senza filtri.
Io no. Perché da cinica schifosa, vi dico che quel "perché tu mi piaci" sussurrato, è bellissimo. E' straordinario. E' qualcosa che chiunque nella vita vorrebbe sentirsi dire.
Ora vi lascio al gioco di chi è più disincantato.
Ma ricordate: nei fatti (e il resto è fuffa), vi batto a mani basse.
Ciò non toglie che so perfettamente che una cosa così mi sarebbe piaciuta. L'avrei amata. Come si amano le favole. Se voi non sapete più raccontarvele, vuol dire che non siete cinici e amari abbastanza. Non ancora.
Buon per voi.
Baci a tutti.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
razionalmente concordo con i giudizi negavi, ma sono innamorato e quindi col cervello in pappa e mi sono emozionato! e quindi che devo dire...

@fiammetta, tu puoi dire che sei cinica e amara pure duemila volta ma ho i miei forti dubbi visto che hai scritto il post piu' bello e vitale che ho letto finora qui sopra (c'e' da considerare pero' che come ho scritto sopra ho il cervello in pappa)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 13 Feb 2011, 01:07
Perdonami, se ti strappo la palma del cinismo. Ma mi spetta, me la sono guadagnata nei fatti.
Non credo nell'amore che dura una vita. Non ho mai osato sposarmi né fare figli, perché la mia esperienza di famiglia è un disastro e non volevo perpetrarla.
Tu sei sposato e hai due figli. Perciò, perdonami, ma la realtà racconta che sei meno cinico di me.
(sai che ti voglio bene e ti stimo. Ma il cinismo è una dimensione reale, non solo una forma mentis)
In quanto ai bambini: sì, la maggior parte dei bambini le femmine le schifano a quell'età. D'altra parte, il bambino in questione dice che lui i baci "li schifa".
Però io un bambino così alle costole ce l'ho avuto. Sono pochissimi, ma lascia alla vita la sua corona di regina. Le eccezioni esistono sempre. Sempre.
Infine e dico a tutti: voi, con compagne, moglie, fidanzate, figli, vi permettete di snobbare una cosa che vivete o che inseguite e vi infastidisce a morte vederla così platealmente dichiarata senza filtri.
Io no. Perché da cinica schifosa, vi dico che quel "perché tu mi piaci" sussurrato, è bellissimo. E' straordinario. E' qualcosa che chiunque nella vita vorrebbe sentirsi dire.
Ora vi lascio al gioco di chi è più disincantato.
Ma ricordate: nei fatti (e il resto è fuffa), vi batto a mani basse.
Ciò non toglie che so perfettamente che una cosa così mi sarebbe piaciuta. L'avrei amata. Come si amano le favole. Se voi non sapete più raccontarvele, vuol dire che non siete cinici e amari abbastanza. Non ancora.
Buon per voi.
Baci a tutti.

Si ma il bambino dice che glieli da', se li vuole.

Una favola, hai ragione.
Cinismo, realismo, non lo so.
E come detto, dipende dalla definizione di amore.
Io amo la persona che ho a fianco come nessun altro, e credo la amero' per sempre.
Ma non e' l'amore dei fidanzatini di Peynet, descritto dal video. E' quello, che non esiste.
Una favola quindi.
Come favola, anche bella.
Non sara' per questo che non sei sposata? Perche' credi a questa favola che non esiste? Non sara' che la tua famiglia era una famiglia normale, e c'era un sacco di amore, dentro, ma non del tipo che trovi sui baci Perugina?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
una bella scatola di pennette barilla alla fine ci stava bene
(secondo me)

ecco
m'ha ricordato le pubblicità della barilla
quelle del papà che all'estero si ritrova un rigatone in tasca ecc ecc

forse è per questo che non m'è piaciuto per niente

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: daniela il 12 Feb 2011, 14:30

non mi piace la voce narrante del bimbo
mi sa molto di spot Barilla

Citazione di: .dani. il 13 Feb 2011, 10:45
una bella scatola di pennette barilla alla fine ci stava bene
(secondo me)

ecco
m'ha ricordato le pubblicità della barilla
quelle del papà che all'estero si ritrova un rigatone in tasca ecc ecc

forse è per questo che non m'è piaciuto per niente

;)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
scusa
:lol:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 08:34
Si ma il bambino dice che glieli da', se li vuole.

Una favola, hai ragione.
Cinismo, realismo, non lo so.
E come detto, dipende dalla definizione di amore.
Io amo la persona che ho a fianco come nessun altro, e credo la amero' per sempre.
Ma non e' l'amore dei fidanzatini di Peynet, descritto dal video. E' quello, che non esiste.
Una favola quindi.
Come favola, anche bella.
Non sara' per questo che non sei sposata? Perche' credi a questa favola che non esiste? Non sara' che la tua famiglia era una famiglia normale, e c'era un sacco di amore, dentro, ma non del tipo che trovi sui baci Perugina?
Sì, glieli dà se vuole... è una letterina, si presuppone siano fisicamente lontani. Quindi, cosa costa dire una bugia, sapendo che non c'è pericolo?
I fidanzatini di Peynet non mi sono mai piaciuti. Poi, forse stai dimenticando un dato saliente: il video dura un minuto.
Sul fatto di aver avuto una famiglia normale, scusami, ma davvero mi viene da ridere. Qualche volta, dovresti semplicemente fidarti e prendere per buono quello che ti viene detto. L'amore c'è stato, per carità: ma assolutamente senza alcuna forma di equilibrio o armonia. E soprattutto, estremamente conflittuale. Insomma, quello che ti fa ammalare e ti indebolisce.
Non mi sono sposata per un solo motivo: perché ho sempre guardato oltre il momento. E quando guardavo il futuro, mi vedevo da sola. Non me ne sono mai pentita, se è questo che vuoi sapere. Sono circondata da amici che si stanno lasciando dopo aver vissuto i loro grandi amori "reali". So che avrei seguito la stessa sorte, se mi fossi sposata. Quindi no, non ho alcun rimpianto.
A me gli amori irreali non interessano. Anche se, essendo fondamentalmente una creativa, la fantasia in me ha sempre occupato uno spazio più che rilevante. Ma la fantasia, per quanto potente, non ti si può stendere sopra, quindi lascia il tempo che trova. A me interessa un amore sano. E di amori sani o di rapporti che non siano parodie, la verità è che ne vedo e ne ho sempre visti pochi. Direi che ho un problema antitetico ai baci perugina.
Comunque, a me il video piace. Barilla, Peynet, cazzi e mazzi, mi piace.

Citazione di: castroman77 il 13 Feb 2011, 04:41
@fiammetta, tu puoi dire che sei cinica e amara pure duemila volta ma ho i miei forti dubbi visto che hai scritto il post piu' bello e vitale che ho letto finora qui sopra (c'e' da considerare pero' che come ho scritto sopra ho il cervello in pappa)
Ieri, poco dopo aver scritto l'ultimo post pomeridiano qui, ho trascorso quattro ore e mezza all'obitorio. E' per questo che il mio post era così vitale: perché ero a rota di vita. Le salme appartenevano tutte a persone anziane: mi sono chiesta se almeno uno di loro abbia avuto il bene di una storia simile nella vita. Epperò, sai, io credo nei baci perugina. :roll:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fiamme', non t'encazza'! :DD  Io ho fatto domande, se sapevo le risposte non le facevo.

Anche l'autore del topic ha capito che non tutti sono toccati allo stesso modo dal film, e nessuno ha dato dei giudizi di valore sulle persone basandosi sul livello di empatia provato alla visione del minuto.

Happy Valentine's day :luv:     8))

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Fiammetta il 13 Feb 2011, 13:49
Non mi sono sposata per un solo motivo: perché ho sempre guardato oltre il momento. E quando guardavo il futuro, mi vedevo da sola. Non me ne sono mai pentita, se è questo che vuoi sapere. Sono circondata da amici che si stanno lasciando dopo aver vissuto i loro grandi amori "reali". So che avrei seguito la stessa sorte, se mi fossi sposata.

spiegami come fai a guardare il futuro
spiagami come fai a sapere che avresti seguito la sorte di...

non abbiamo certezze sul presente
e tu ce l'hai sul futuro?
beata te!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Beata, non credo mi si adatti come termine.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
eppure...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
beate te è un modo di dire

ma non è aria ho capito

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 13:56
Fiamme', non t'encazza'! :DD  Io ho fatto domande, se sapevo le risposte non le facevo.

Anche l'autore del topic ha capito che non tutti sono toccati allo stesso modo dal film, e nessuno ha dato dei giudizi di valore sulle persone basandosi sul livello di empatia provato alla visione del minuto.

Happy Valentine's day :luv:     8))
Happy Valentine's day, lo dici a soreta. :DD
(non mi sono arrabbiata, te lo garantisco)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Sorema, insieme a te e dani, e' la fondatrice del club "single a oltranza". Se le mando quegli auguri me sputa. [[Poi e' chiaro c'e' chi cede alle tentazioni..]]) :DD

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: .dani. il 13 Feb 2011, 14:00
e dai
beate te è un modo di dire

ma non è aria ho capito
Ma non è una questione d'aria. E' che proprio io sono fatta così. Mi chiedi come faccio? Non lo so. Sono semplicemente così.
E' che, secondo me, l'amore tra maschi e femmine è frutto di un malinteso storico: insomma, a me risulta davvero proibitivo crederci. Ciò non vuol dire che non sia felice se qualcuno ci arriva. Ma permettetemi di dubitarne fortemente.
Non esclude nemmeno che possa innamorarmi follemente e fare pazzie. Però, il dubbio amletico del fare una cazzata, è un problema che ho sempre avuto. E non credo che smetterò mai.

Discussione precedente - Discussione successiva