Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 08:34
Si ma il bambino dice che glieli da', se li vuole.
Una favola, hai ragione.
Cinismo, realismo, non lo so.
E come detto, dipende dalla definizione di amore.
Io amo la persona che ho a fianco come nessun altro, e credo la amero' per sempre.
Ma non e' l'amore dei fidanzatini di Peynet, descritto dal video. E' quello, che non esiste.
Una favola quindi.
Come favola, anche bella.
Non sara' per questo che non sei sposata? Perche' credi a questa favola che non esiste? Non sara' che la tua famiglia era una famiglia normale, e c'era un sacco di amore, dentro, ma non del tipo che trovi sui baci Perugina?
Sì, glieli dà se vuole... è una letterina, si presuppone siano fisicamente lontani. Quindi, cosa costa dire una bugia, sapendo che non c'è pericolo?
I fidanzatini di Peynet non mi sono mai piaciuti. Poi, forse stai dimenticando un dato saliente: il video dura un minuto.
Sul fatto di aver avuto una famiglia normale, scusami, ma davvero mi viene da ridere. Qualche volta, dovresti semplicemente fidarti e prendere per buono quello che ti viene detto. L'amore c'è stato, per carità: ma assolutamente senza alcuna forma di equilibrio o armonia. E soprattutto, estremamente conflittuale. Insomma, quello che ti fa ammalare e ti indebolisce.
Non mi sono sposata per un solo motivo: perché ho sempre guardato oltre il momento. E quando guardavo il futuro, mi vedevo da sola. Non me ne sono mai pentita, se è questo che vuoi sapere. Sono circondata da amici che si stanno lasciando dopo aver vissuto i loro grandi amori "reali". So che avrei seguito la stessa sorte, se mi fossi sposata. Quindi no, non ho alcun rimpianto.
A me gli amori irreali non interessano. Anche se, essendo fondamentalmente una creativa, la fantasia in me ha sempre occupato uno spazio più che rilevante. Ma la fantasia, per quanto potente, non ti si può stendere sopra, quindi lascia il tempo che trova. A me interessa un amore sano. E di amori sani o di rapporti che non siano parodie, la verità è che ne vedo e ne ho sempre visti pochi. Direi che ho un problema antitetico ai baci perugina.
Comunque, a me il video piace. Barilla, Peynet, cazzi e mazzi, mi piace.
Citazione di: castroman77 il 13 Feb 2011, 04:41
@fiammetta, tu puoi dire che sei cinica e amara pure duemila volta ma ho i miei forti dubbi visto che hai scritto il post piu' bello e vitale che ho letto finora qui sopra (c'e' da considerare pero' che come ho scritto sopra ho il cervello in pappa)
Ieri, poco dopo aver scritto l'ultimo post pomeridiano qui, ho trascorso quattro ore e mezza all'obitorio. E' per questo che il mio post era così vitale: perché ero a rota di vita. Le salme appartenevano tutte a persone anziane: mi sono chiesta se almeno uno di loro abbia avuto il bene di una storia simile nella vita. Epperò, sai, io credo nei baci perugina.