Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Citazione di: PabloHoney il 22 Lug 2023, 23:47
Allora era una tappa obbligata la sera quando stavamo in centro

Per me era quasi come il 'local pub', perché per diversi anni ho abitato dalle parti di Ripetta.

COLDILANA61

Citazione di: seagull il 22 Lug 2023, 23:33
Ai miei tempi d'oro di Roma andavo a Via del Leoncino, chissà se esiste ancora?

:beer:

Scialoja

Per me al momento le top a Roma sono L'elementare, Granos e Favilla.
180 grammi era tra le mie preferite, ma mo ha un pò rotto il caxxo: se chiedi un'udienza al papa ti riceve prima...

mr_steed

Va bene che è  durante la pandemia ho smesso di andare in giro per pizzerie (tranne qualche rara sortita da Rosti al Pigneto e da Nuovo Mondo a testaccio nell'estate 2020), però (Leoncino a parte  :( ) a sentire i nomi usciti qui su pare che io abbia abitato in un'altra città in questi ultimi anni  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: mr_steed il 23 Lug 2023, 16:01
a sentire i nomi usciti qui su pare che io abbia abitato in un'altra città in questi ultimi anni  :=))

Ecco, pensavo di essere il solo ad avere la stessa sensazione.  :S

PabloHoney

IL bello di questo topico e' quello di aver fornito una valida mappa delle pisserie migliori di roma, zona per zona, basta andare e provare :)

mr_steed

Citazione di: hafssol il 23 Lug 2023, 16:33
Ecco, pensavo di essere il solo ad avere la stessa sensazione.  :S

Non sei il solo  :beer:

Citazione di: PabloHoney il 23 Lug 2023, 16:35
IL bello di questo topico e' quello di aver fornito una valida mappa delle pisserie migliori di roma, zona per zona, basta andare e provare :)

Forse si dovrebbero indicare pure le zone per ciascun nome fatto...  :=))

E anche il "costo"... Non conoscendone molte di quelle citate e al contempo non avendo mai amato le pizzerie "gourmet", di quelle che ti chiedono 25 euro per una pizza, ho come il sospetto che molti dei locali citati non sia propriamente a buonissimo mercato...  8)

Che poi, quando più di qualcuno ha parlato di tale "Seu", all'inizio avevo pensato che Seu Jorge avesse aperto una pizzeria qui a Roma, memore dei tempi belli passati a cinecittà a cantare le canzoni di Bowie in portoghese durante le riprese di "Steve Zissou"  :p

sharp

Citazione di: mr_steed il 23 Lug 2023, 16:01
Va bene che è  durante la pandemia ho smesso di andare in giro per pizzerie (tranne qualche rara sortita da Rosti al Pigneto e da Nuovo Mondo a testaccio nell'estate 2020), però (Leoncino a parte  :( ) a sentire i nomi usciti qui su pare che io abbia abitato in un'altra città in questi ultimi anni  :=))

quella da rosti , evitabile, bello il posto, ma da tempo niente di che , buono agli esordi
invece se vi piace la pinsa sempre al pigneto c'è un posto
Pinseria Romana al Pigneto(non hanno molta fantasia con i nomi va detto), prima era un buco e si poteva, praticamente solo ordinare a domicilio, ora hanno anche uno spazio ristorante , piccolo,non ci sono mai andato a mangiare dentro ma posso dire che sono anni che la ordino spesso, a mio giudizio di gran lunga una delle migliori pinse che abbia mai mangiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

Citazione di: sharp il 23 Lug 2023, 18:09
quella da rosti , evitabile, bello il posto, ma da tempo niente di che , buono agli esordi
invece se vi piace la pinsa sempre al pigneto c'è un posto
Pinseria Romana al Pigneto(non hanno molta fantasia con i nomi va detto), prima era un buco e si poteva, praticamente solo ordinare a domicilio, ora hanno anche uno spazio ristorante , piccolo,non ci sono mai andato a mangiare dentro ma posso dire che sono anni che la ordino spesso, a mio giudizio di gran lunga una delle migliori pinse che abbia mai mangiato

devo rettificare: "rosti" l'ho citato solo perché è uno dei pochi posti in cui sono andato negli ultimi anni, principalmente perché eravamo in pandemia ed è una pizzeria che ha molti posti all'aperto, non per la qualità della pizza, su cui concordo con sharp :=))

la mia preferita, se non ha avuto crolli verticali i questi anni, resta sempre "nuovo mondo" a testaccio... ma ovviamente deve piacere la pizza bassa alla romana...

domanda: ma si possono citare anche quelle a taglio? o ci priamo un topic "spin off"?  8) :p

sharp

tempo fa conoscevo bene uno dei tre proprietari di nuovo mondo , lazialissimo, bravissima persona
purtroppo morto qualche anno fa, da allora non ci sono più andato, locale piccolino, non comodissimo 
la pizza era molto buona

kelly slater

Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2023, 23:03
Sono stato per la prima volta da seu.
Doppia sorpresa.
La prima è la bontà tanto dei fritti che della pizza. Veramente ottimi, consigliatissimo tutto.

La seconda è che in realtà non lo sapevo, ma li conoscevo personalmente, in particolare la sorella!
:lol:

Assurdo averlo scoperto dopo così tanto tempo
:S

ecco SEU ancora mi manca, cavolo.
ma tocca prenotare ve?
cmq se ci vado mi piombo subito sulla tipoa: "oh io sò amico de Fat Danny"  :beer:

FatDanny

buahahaha
devi prenotare con qualche settimana di anticipo.
In  realtà non ti conviene perché la persona di cui parlo è la ex di  un mio amico.
Capisci a me.

:=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sto cazzo de FatDanny.
Tutte le ha battezzate ao.

Tarallo

Le pizzerie dico eh.
Se no se chiamava SexyDanny.

kelly slater

a' fatt'e danni a tutt'e puost...

FatDanny

c'è stato un misunderstanding.
In questo caso non alludevo a miei danni, i danni l'ha fatti l'amico  mio
:=))

italicbold

E' uguale.
j'avrai attaccato un pippone sulla lievitazione naturale applicata alla sinistra hegeliana e quello avrà trombato con la prima che capita...

Adler Nest

Citazione di: italicbold il 27 Lug 2023, 11:43
E' uguale.
j'avrai attaccato un pippone sulla lievitazione naturale applicata alla sinistra hegeliana e quello avrà trombato con la prima che capita...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Contenuto sponsorizzato

Precisione

Citazione di: Precisione il 22 Feb 2023, 05:55
La pizza piú buona di Napoli la fa Diego Vitagliano (Fuorigrotta/Bagnoli).

Adesso si è comprato la palazzina tra Via Flaminia e Corso Francia e apre pure a Roma (dopo aver inaugurato un locale poco tempo fa anche a Doha).

https://www.google.com/amp/s/www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/10-diego-vitagliano-apre-a-roma-ecco-come-sara-la-nuova-pizzeria-di-via-flaminia/amp

Lo avevo detto a febbraio che Diego Vitagliano a Napoli era la pizza più buona del mondo.

Ora è arrivata la certificazione ufficiale.

50 TOP PIZZE AL MONDO: VINCONO I MASANIELLI DI MARTUCCI A CASERTA E DIEGO VITAGLIANO PIZZERIA A NAPOLI

I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, sono le migliori pizzerie del mondo nel 2023, secondo la guida 50 top pizza. Il risultato e' stato annunciato al Palazzo Reale, a Napoli, durante la cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Veronica Zumalacarregui, giornalista e influencer spagnola. Nella classifica delle 100 migliori pizzerie al mondo, le citta' piu' rappresentate sono New York, Napoli e Roma con 5 pizzerie; Tokyo, Londra, Milano e Caserta con 4; San Paolo e Copenaghen con 3.

StylishKid

La vorrei proprio assaggia' na pizza a Copenaghen.