Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: PabloHoney il 22 Lug 2023, 23:47
Allora era una tappa obbligata la sera quando stavamo in centro

Per me era quasi come il 'local pub', perché per diversi anni ho abitato dalle parti di Ripetta.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: seagull il 22 Lug 2023, 23:33
Ai miei tempi d'oro di Roma andavo a Via del Leoncino, chissà se esiste ancora?

:beer:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Per me al momento le top a Roma sono L'elementare, Granos e Favilla.
180 grammi era tra le mie preferite, ma mo ha un pò rotto il caxxo: se chiedi un'udienza al papa ti riceve prima...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Va bene che è  durante la pandemia ho smesso di andare in giro per pizzerie (tranne qualche rara sortita da Rosti al Pigneto e da Nuovo Mondo a testaccio nell'estate 2020), però (Leoncino a parte  :( ) a sentire i nomi usciti qui su pare che io abbia abitato in un'altra città in questi ultimi anni  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: mr_steed il 23 Lug 2023, 16:01
a sentire i nomi usciti qui su pare che io abbia abitato in un'altra città in questi ultimi anni  :=))

Ecco, pensavo di essere il solo ad avere la stessa sensazione.  :S

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
IL bello di questo topico e' quello di aver fornito una valida mappa delle pisserie migliori di roma, zona per zona, basta andare e provare :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Citazione di: hafssol il 23 Lug 2023, 16:33
Ecco, pensavo di essere il solo ad avere la stessa sensazione.  :S

Non sei il solo  :beer:

Citazione di: PabloHoney il 23 Lug 2023, 16:35
IL bello di questo topico e' quello di aver fornito una valida mappa delle pisserie migliori di roma, zona per zona, basta andare e provare :)

Forse si dovrebbero indicare pure le zone per ciascun nome fatto...  :=))

E anche il "costo"... Non conoscendone molte di quelle citate e al contempo non avendo mai amato le pizzerie "gourmet", di quelle che ti chiedono 25 euro per una pizza, ho come il sospetto che molti dei locali citati non sia propriamente a buonissimo mercato...  8)

Che poi, quando più di qualcuno ha parlato di tale "Seu", all'inizio avevo pensato che Seu Jorge avesse aperto una pizzeria qui a Roma, memore dei tempi belli passati a cinecittà a cantare le canzoni di Bowie in portoghese durante le riprese di "Steve Zissou"  :p

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: mr_steed il 23 Lug 2023, 16:01
Va bene che è  durante la pandemia ho smesso di andare in giro per pizzerie (tranne qualche rara sortita da Rosti al Pigneto e da Nuovo Mondo a testaccio nell'estate 2020), però (Leoncino a parte  :( ) a sentire i nomi usciti qui su pare che io abbia abitato in un'altra città in questi ultimi anni  :=))

quella da rosti , evitabile, bello il posto, ma da tempo niente di che , buono agli esordi
invece se vi piace la pinsa sempre al pigneto c'è un posto
Pinseria Romana al Pigneto(non hanno molta fantasia con i nomi va detto), prima era un buco e si poteva, praticamente solo ordinare a domicilio, ora hanno anche uno spazio ristorante , piccolo,non ci sono mai andato a mangiare dentro ma posso dire che sono anni che la ordino spesso, a mio giudizio di gran lunga una delle migliori pinse che abbia mai mangiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Citazione di: sharp il 23 Lug 2023, 18:09
quella da rosti , evitabile, bello il posto, ma da tempo niente di che , buono agli esordi
invece se vi piace la pinsa sempre al pigneto c'è un posto
Pinseria Romana al Pigneto(non hanno molta fantasia con i nomi va detto), prima era un buco e si poteva, praticamente solo ordinare a domicilio, ora hanno anche uno spazio ristorante , piccolo,non ci sono mai andato a mangiare dentro ma posso dire che sono anni che la ordino spesso, a mio giudizio di gran lunga una delle migliori pinse che abbia mai mangiato

devo rettificare: "rosti" l'ho citato solo perché è uno dei pochi posti in cui sono andato negli ultimi anni, principalmente perché eravamo in pandemia ed è una pizzeria che ha molti posti all'aperto, non per la qualità della pizza, su cui concordo con sharp :=))

la mia preferita, se non ha avuto crolli verticali i questi anni, resta sempre "nuovo mondo" a testaccio... ma ovviamente deve piacere la pizza bassa alla romana...

domanda: ma si possono citare anche quelle a taglio? o ci priamo un topic "spin off"?  8) :p

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
tempo fa conoscevo bene uno dei tre proprietari di nuovo mondo , lazialissimo, bravissima persona
purtroppo morto qualche anno fa, da allora non ci sono più andato, locale piccolino, non comodissimo 
la pizza era molto buona

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2023, 23:03
Sono stato per la prima volta da seu.
Doppia sorpresa.
La prima è la bontà tanto dei fritti che della pizza. Veramente ottimi, consigliatissimo tutto.

La seconda è che in realtà non lo sapevo, ma li conoscevo personalmente, in particolare la sorella!
:lol:

Assurdo averlo scoperto dopo così tanto tempo
:S

ecco SEU ancora mi manca, cavolo.
ma tocca prenotare ve?
cmq se ci vado mi piombo subito sulla tipoa: "oh io sò amico de Fat Danny"  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
devi prenotare con qualche settimana di anticipo.
In  realtà non ti conviene perché la persona di cui parlo è la ex di  un mio amico.
Capisci a me.

:=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutte le ha battezzate ao.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se no se chiamava SexyDanny.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In questo caso non alludevo a miei danni, i danni l'ha fatti l'amico  mio
:=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
j'avrai attaccato un pippone sulla lievitazione naturale applicata alla sinistra hegeliana e quello avrà trombato con la prima che capita...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: italicbold il 27 Lug 2023, 11:43
E' uguale.
j'avrai attaccato un pippone sulla lievitazione naturale applicata alla sinistra hegeliana e quello avrà trombato con la prima che capita...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: Precisione il 22 Feb 2023, 05:55
La pizza piú buona di Napoli la fa Diego Vitagliano (Fuorigrotta/Bagnoli).

Adesso si è comprato la palazzina tra Via Flaminia e Corso Francia e apre pure a Roma (dopo aver inaugurato un locale poco tempo fa anche a Doha).

https://www.google.com/amp/s/www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/10-diego-vitagliano-apre-a-roma-ecco-come-sara-la-nuova-pizzeria-di-via-flaminia/amp

Lo avevo detto a febbraio che Diego Vitagliano a Napoli era la pizza più buona del mondo.

Ora è arrivata la certificazione ufficiale.

50 TOP PIZZE AL MONDO: VINCONO I MASANIELLI DI MARTUCCI A CASERTA E DIEGO VITAGLIANO PIZZERIA A NAPOLI

I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, sono le migliori pizzerie del mondo nel 2023, secondo la guida 50 top pizza. Il risultato e' stato annunciato al Palazzo Reale, a Napoli, durante la cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Veronica Zumalacarregui, giornalista e influencer spagnola. Nella classifica delle 100 migliori pizzerie al mondo, le citta' piu' rappresentate sono New York, Napoli e Roma con 5 pizzerie; Tokyo, Londra, Milano e Caserta con 4; San Paolo e Copenaghen con 3.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La vorrei proprio assaggia' na pizza a Copenaghen.

Discussione precedente - Discussione successiva