Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Nano

Citazione di: PabloHoney il 29 Set 2023, 13:36
Io a Trastevere sapevo via s.francesco a Ripa, comunque sono in zona Bufalotta e il mattarello d'oro da ste parti non se batte

Confermo e sottoscrivo  :beer:

FatDanny

Citazione di: kelly slater il 29 Set 2023, 14:55
No ma il supplì di Seu è una cosa da piangere quanto è buono ( e a supplizio je da popo le piste ).
Il fatto è che è troppo buono, quello della San Marino è buono ma è umano...

Esatto  :=))
Penso  che  la cosa più assurda sia il sugo con cui è  condito  il  riso.
Un sugo semplice, ma allo stesso tempo superlativo. Bilanciato al millesimo.
So queste cose che a me fanno la differenza certe volte, l'alta cucina  non è necessariamente troppo elaborata,  a volte è solo altamente precisa.

Certe altre invece c'è (c'è ancora?) il supplì di piazza Re di Roma.
Che bomba che è (era?). Lì  me ne prendevo na cartata dentro  na busta unta e me li magnavo direttamente camminando

vaz

Invece per me i fritti di Seu sono "peggio" di quelli di Elementare, Sbanco e 180

PabloHoney

Citazione di: mr_steed il 29 Set 2023, 14:53
Prova quelli dell'obitorio: sono particolari perché in pratica sono molto più croccanti di tutti gli altri e la "doratura" fa vedere i chicchi del riso, non come gli altri che hanno vari strati di pan grattato... Li puoi ordinare anche a porta via...

Proverolli

Citazione
riguardo il mattarello... è pizza a taglio però... comunque miei amici la adorano, a me invece non piace affatto... molto meglio la pizzeria a piazza conca d'oro, di lato alla farmacia...

No no io parlo dei supplì del mattarello d'oro, classici, nduia, radicchio e gorgonzola, ma anche delle crocchette che sembrano quelle della nonna, in effetti anche la pizza a taglio a me piace parecchio ma la gente va lì soprattutto per i supplì, comunque dovrò provare anche la pizza a conca d'oro di cui parli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Comunque i supplì meritano no spin-off.

Io adoravo quelli di Franz a Piazzale Dunant sulla Gianicolense.

Chissà se è ancora vivo, parlamo de 25 anni fa almeno.

FatDanny

beh si pure Franz meritava.
Chi lo sa, non abito  più  da quelle parti da una vita.

StylishKid

Nonostante usasse na carta spessa 5mm l'olio l'attraversava e te impiastrava tutto.

Aaaaaahhhh Franz...

vaz

il problema dei marmi è che la pizza meh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Citazione di: naoko il 29 Set 2023, 13:35
l'osteria dei sardi non ti è bastata  :(

Al contrario, ho apprezzato talmente tanto le due pizze che mi sono preso che ora voglio replicare  :pp

mr_steed

Citazione di: vaz il 29 Set 2023, 15:43
il problema dei marmi è che la pizza meh

sì infatti, concordo: ormai la pizza è solo poco più che passabile, è piccola e costa cara, forse anche perché si trova in zona ormai eccessivamente turistica...

infatti le ultime volte che sono passato lì davanti ci ho preso solo i supplì a portare via...

e, se rimpiangete questo franz, devo dire che l'unto sul cartoccio i supplì dell'obitorio ne lasciano parecchio...  :=))
ma al contempo sono molto compatti, non molli come, purtroppo, ormai accade troppo spesso un po' ovunque...

naoko

Citazione di: vaz il 29 Set 2023, 15:23
Invece per me i fritti di Seu sono "peggio" di quelli di Elementare, Sbanco e 180

mamma mia i fritti di elementare che sogno

bizio67

Per i supplì pizzeria a Piazza Re di Roma, tutto il resto è noia...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Citazione di: FatDanny il 29 Set 2023, 15:15
So queste cose che a me fanno la differenza certe volte, l'alta cucina  non è necessariamente troppo elaborata,  a volte è solo altamente precisa.

Che bomba che è (era?). Lì  me ne prendevo na cartata dentro  na busta unta e me li magnavo direttamente camminando

:=)) ;)

bizio67

Citazione di: FatDanny il 29 Set 2023, 15:15

Si c'è ancora a piazza Re di Roma, ancora sublime, evito di andarci tutti i giorni altrimenti mi farei veramente male 

Il nostro Giorgione

Che bello sto topic. Avete citato Pizza e Bolle a via Oslavia? Pizza napoletana molto buona e sopratutto digeribile (caratteristica molto gradita a VDM con reflusso gastrico esofageo all'ultimo stadio....).

Tarallo

Potremmo fare pizza a San Marino durante la pausa della Nazionale?

Gulp

Ma io sono a Roma solo il prossimo fine settimana

Ranxerox

Citazione di: Gulp il 29 Set 2023, 12:41
Tarallo mi porti alla pizzeria di via san marino?

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Ma che te ridi??

Gulp ti ci porto la settimana prossima, promesso.

Ranxerox

Citazione di: Tarallo il 29 Set 2023, 21:45
Ma che te ridi??

Gulp ti ci porto la settimana prossima, promesso.

Era divertente il "mi porti"... :=))