Problema con Memoria Cellulare HTC

Aperto da ilPadrino, 22 Lug 2013, 14:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Ho un HTC, e ho la memoria esterna (SD da 32 giga).
il problema è che il cellulare ha una memoria pressochè inesistente (pochi MB, intorno ai 150 credo).
Scaricando applicazioni riempio la memoria del cellulare e non riesco i nessun modo a deviarle, e a settare come destinazione la memoria SD anzichè scaricarle sulla memoria interna del cellulare.
Fatto sta che ho la memoria interna del cellulare piena, con solo 5-6 applicazioni scaricare e 32 giga praticamente vuoti.
L'unica possibilità che ho tramite il menu e le impostazioni è quello di scaricare e istallare le app sulla memoria del cellulare e poi spostare parte di queste sulla memoria SD; il problema è che è solo una parte (es: 50%); e quindi il problema permane.
Ho quindi 150 MB del cellulare occupati e 150 MB sulla SD, con la restante memoria inutilizzabile.
Se infatti provo a scaricare altre app, non me le devia sulla memoria SD, ma non me le fa semplicemente scaricare.
Il problema ce l'ho solo con le app, perchè ad esempio foto e video me li salva su SD.

Qualcuno sa aiutarmi?

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato
Che modello  è?

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2



ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Citazione di: eagle75 il 22 Lug 2013, 14:55
Che modello  è?

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

HTC Wildfire


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Citazione di: DopoNesta il 22 Lug 2013, 15:03
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it
e simili

spiega come se lo spiegassi a un bambino di 5 anni. so niubbo.
è un app che mi consente di gestire la memoria?
l'hai già provata?

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
che versione di Android ha? Presumo Ice cream sandwich... La quale, purtroppo, non permette lo spostamento delle app nella memoria esterna...

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Citazione di: giò7 il 22 Lug 2013, 20:53
che versione di Android ha? Presumo Ice cream sandwich... La quale, purtroppo, non permette lo spostamento delle app nella memoria esterna...
ha questa:
SISTEMA OPERATIVO    
Nome   Android
Versione   2.1
Serie   Sense

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato
Innanzitutto lo devi "rootare", se non lo hai già fatto e caricare qualche rom moddata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Una volta si diceva, fatte er mac, ora si potrebbe dire fatte l' ip. :D

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Citazione di: eagle75 il 22 Lug 2013, 22:37
Innanzitutto lo devi "rootare", se non lo hai già fatto e caricare qualche rom moddata.
ehm... che!?!?!?!!?  :o

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 22 Lug 2013, 23:30
Una volta si diceva, fatte er mac, ora si potrebbe dire fatte l' ip. :D
costassero 500 euro in meno lo prenderei..  :=)) ma ho un certo talento nel rompere telefonini.. so sbadato e potrei romperlo dopo 2 giorni buttando 700 euro nel secchio.

lollapalooza

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.820
Registrato
Citazione di: ilPadrino il 23 Lug 2013, 12:08
ehm... che!?!?!?!!?  :o

In pratica dovresti sostituire il sistema operativo originale del telefono con uno modificato.
Il processo invalida la garanzia del telefono e c'é il rischio di rendere inutilizzabile il telefono (brick), ma se ti piace smanettare, ti appoggi ad una buona community e segui esattamente le istruzioni è fattibile.

Cerca con l'amico google "xda developers" e leggiti per qualche giorno la sezione HTC.
Poi valuta se il rischio vale la candela.

Edit:

Citazione di: ilPadrino il 23 Lug 2013, 12:09
so sbadato

Lascia perdere.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Citazione di: lollapalooza il 23 Lug 2013, 12:28
In pratica dovresti sostituire il sistema operativo originale del telefono con uno modificato.
Il processo invalida la garanzia del telefono e c'é il rischio di rendere inutilizzabile il telefono (brick), ma se ti piace smanettare, ti appoggi ad una buona community e segui esattamente le istruzioni è fattibile.

Cerca con l'amico google "xda developers" e leggiti per qualche giorno la sezione HTC.
Poi valuta se il rischio vale la candela.

Edit:

Lascia perdere.

:beer:
no no penso di passare.. troppo complicato per le mie conoscenze di smanettone  :=))

più o meno cambio cellulare ogni 2 anni, e mai per un vezzo, ma sempre perchè sono morti  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva