Salvini cacciato dai nomadi

Aperto da Nanni, 10 Nov 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: er polipo il 11 Nov 2014, 11:04
E forse no. Purtroppo. E comunque...

Parla per te. E mille.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Che in Italia e nel mondo l'antisemitismo stia colorandosi di rosso con la scusa dell'antisionismo non è solo una mia opinione.

http://en.wikipedia.org/wiki/New_antisemitism

Ma comunque -ovvio- parlavo per me.

Perchè? Tu hai trovato qualcuno talmente disperato da aver delegato te a parlare per lui?
EOT

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Nov 2014, 18:26
pagando le tasse come tutti gli altri, hanno il diritto di vivere in italia

questa è sfuggita ai più
:=))
anzi no, a tarallo no

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Citazione di: carib il 11 Nov 2014, 10:34
Forse ti confondi con il governo di Israele  :lol:
la confusione non la faccio io, ma la fanno molte persone che frequentano la "sinistra".

se ci fosse un ipotetico romano di religione ebrea che picchiasse il provocatore nazista fuori la sinagoga, automaticamente diventerebbe l'"eroe" per quella parte di sinistra.
ma poi se la stesso ipotetico romano che ha picchiato il nazista, si presentasse alla marcia della pace di Assisi ** con la bandiera di israele, automaticamente da eroe passerebbe a provocatore, almeno da tutte quelle persone che colorano queste manifestazioni con i colori delle loro ideologie.

** vediamo se un famoso netter torna a scrivere per confermare quanto scritto
Citazione di: porgascogne il 11 Nov 2014, 11:30
questa è sfuggita ai più
anzi no, a tarallo no

:p

non ve se po' nasconde niente a voi due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquilaLidense il 11 Nov 2014, 11:34
la confusione non la faccio io, ma la fanno molte persone che frequentano la "sinistra".

se ci fosse un ipotetico romano di religione ebraica che picchiasse il provocatore nazista fuori la sinagoga, automaticamente diventerebbe l'"eroe" per quella parte di sinistra.
ma poi se la stesso ipotetico romano che ha picchiato il nazista, si presentasse alla marcia della pace di Assisi ** con la bandiera di israele, automaticamente da eroe passerebbe a provocatore, almeno da tutte quelle persone che colorano queste manifestazioni con i colori delle loro ideologie.

rileggiti e poi rileggi quello che ho scritto io ;))

Il problema è la politica estera di Israele, non la religione.

Poi certo, c'è gente che si ispira a goebbels  e prova a invertire la realtà ripetendo una bugia mille e mille volte

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: porgascogne il 11 Nov 2014, 11:30
questa è sfuggita ai più
anzi no, a tarallo no
io per rispetto di AL avevo fatto finta di nulla. E' un siNpatico guascone  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
caro AL, quale clamorosa scoperta hai portato alla nostra attenzione?
Te la batti per la scoperta del secolo con "scie chimiche" e "la fine del mondo nel 2012"

Ma prima di entrare nel merito: religione ebraica, il termine "ebreo" riguarda le persone/il popolo.

Merito: si, è vero, esiste l'acqua calda.
In altri termini: graziearcazzo.

Proprio perchè non c'è alcun merito o demerito in sé nell'essere ebrei, così come per i cattolici, i musulmani, i protestanti, gli atei, i buddisti, i pastafariani e i testimoni di geova sono le proprie azioni a rendere merito o demerito.
E' l'azione ad essere legittima o no.

Pestare un nazista che provoca davanti ad una sinagoga è un'azione degna di merito. Per me.
Andare al corteo della pace con la bandiera di uno Stato che è tra i più bellicosi al mondo, oltre ad essere colpevole di un genocidio in atto, è contraddittorio.
Per me.
Se uno stesso ebreo facesse le due cose, avrebbe fatto un'azione degna di merito e una di demerito.

Il ragionamento non fa una piega in realtà.
Capisco che sia difficile da capire per chi ragiona attraverso categorie che catalogano le persone per etnia, religione, gusti sessuali e genere ("gli ebrei", "i rom", "le donne", "i gay"), perchè questa visione manichea non lascia spazio al di fuori di stereotipi positivi o negativi.

Se l'ebreo lo metti tra i buoni, poi come fai a criticarlo?
Se il rom è tra i cattivi, può anche smazzarsi come un mulo e lavorare 12 ore al giorno, ma resterà invisibile perchè ciò che conta è la descrizione stereotipata della sua razza bastàrda.

E' chiaro che partendo da questo approccio accettabile fino alla V elementare (e parecchio diffuso tra gli elettori qualunquisti/di destra) qualsiasi valutazione più complessa risulta contraddittoria.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Er problema è un altro, qui stiamo su friends.

a sto punto, come da regolamento, chiedo di spostare il topic su Argomenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 11 Nov 2014, 12:19
Er problema è un altro, qui stiamo su friends.

a sto punto, come da regolamento, chiedo di spostare il topic su Argomenti

Salvini ti sembra un Argomento?

Già è tanto che non sia finito su "Altri Sport", topic "corsa ad ostacoli".

EDIT:
a questo aggiungo che personalmente non avrei intenzione di proseguire la discussione perché mi sono ripromesso di non parlare più di rom con chi è razzista nei loro confronti, perché mi ci avveleno troppo (quindi più o meno il 95% degli italiani).
Di conseguenza se il topic passa a parlare di questo io accanno.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014/11/11/sassi-e-spranghe-contro-i-profughi-1.1342426

Sassi e spranghe contro i profughi
Terrore nel «centro» di Tor Sapienza. Caccia alla «ronda» di estremisti neri

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014/11/11/bandiere-nere-e-armi-giallo-a-roma-1.1342422

Bandiere nere e armi, giallo a Roma
Due magrebini inseguiti dalla polizia scappano. Rintracciati all'Infernetto. In una grande roulotte trovati materiali dell'Isis e mappe della città «cerchiate»

AVANTI LAZIO

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
A questo punto sono il secondo a chiedersi che ci fa su friends un topic del genere...

Comunque ragazzi occhio a schifare la gente comune e pensare di essere superiori, che poi arrivano quelli che occupano lo spazio vuoto... è già successo diverse volte in questi tre millenni...

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Thorin il 11 Nov 2014, 12:40
A questo punto sono il secondo a chiedersi che ci fa su friends un topic del genere...

Comunque ragazzi occhio a schifare la gente comune e pensare di essere superiori, che poi arrivano quelli che occupano lo spazio vuoto... è già successo diverse volte in questi tre millenni...

Thorin, io sono di destra, e non me ne frega un katzo dei "superiori": quando posso, sono tra quelli che sputtanano gli intellettualoidi di sinistra de 'sta ceppa.
Ma quello che si sente in quel video fa schifo e deve fare schifo a tutti.
Su questo, non si transige.
Non funziona che il nemico del mio nemico sia sempre mio amico: quello che urlava quelle frasi indecenti potrebbe essere (stato) un mio amico al quale non lesinerei un calcio in culo.
Dobbiamo crescere, come società: e stiamo invece ancora molto indietro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Thorin il 11 Nov 2014, 12:40

Thorin, rifiutare certe derive di destra non ha mai fatto danni specie se il vuoto si riempie con il vuoto.

AL guarda che hai fatto-

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Zoppo il 10 Nov 2014, 12:54

Dalla ragione sono passati alla parte del torto e in più gli hanno dato una bella visibilità, pubblicità gratuita, e tutto il diritto di fare la vittima in TV...

(Zo' quoto te solo per comodità, il ragionamento è generale)

Quando si scrivono queste cose si sta esprimendo un proprio giudizio o si sta dando una valutazione di quello che potrebbe pensare "la gente"?
Non mi sembra un dettaglio da poco e spesso nelle diverse discussioni (sugli argomenti più disparati) mi sfugge questa componente.

PS: spero che chi esprime una valutazione sulla percezione "della gente" non lesini l'impegno nel cercare di modificare questa percezione, se la ritiene sbagliata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tornando su Salvini, che è meglio: ma io sta cosa che sono caduti nella provocazione non la capisco proprio.

Scusate eh, questo figuro annuncia che andrà a visitare il lager, dopo che già c'erano stati problemi con un'altra leghista andata lì per provocare.
Chi è sensibile a questa situazione cosa avrebbe dovuto fare?
Avrebbe dovuto girare la testa dall'altra parte? Avrebbe dovuto lasciare la comunità lì presente da sola davanti a questo provocatore di professione? Questo è il messaggio giusto secondo noi?

Secondo me NO. La prima malattia in Italia è l'indifferenza. La capacità di fare spallucce.
Molti media hanno commentato in modo positivo la piazza x Stefano Cucchi l'altro giorno, con duemila persone presenti.
Io dico che invece è uno scandalo che su 3 mln di romani solo in 2mila hanno sentito l'esigenza di vedersi lì. Uno scandalo.

Qui giriamo la testa sulla vergogna dei CIE, giriamo la testa sulla situazione delle nostre periferie, giriamo (e abbassiamo) la testa praticamente su tutto.

Ecco, allora in un'Italia tanto pietosa se qualcuno non volta lo sguardo, se qualcuno si mette in mezzo, non ha mai sbagliato. MAI.
Se poi ha sfasciato due vetri a quella merda dopo un duplice investimento, non solo non ha sbagliato, ma quanto fatto è degno di nota e merito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho letto tutto però mi pare che AL sul discorso tasse fosse ironico. 

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

http://www.retenews24.it/rtn24/societa/1500-euro-famiglia-rom-per-vacanze-nataleuna-regione-italiana-regala-soldi-nomadi/

1500 euro a famiglia Rom per le vacanze di Natale:
Una regione italiana regala soldi ai nomadi

http://www.ilgiornale.it/news/politica/regione-toscana-paga-vacanze-premio-ai-rom-1064661.html

La Regione Toscana paga le vacanze-premio ai rom

Il piano prevede il volo di sola andata e 200 euro a testa, con un massimo di 1.500 euro a famiglia. Non c'è assicurazione che queste persone non facciano ritorno in Toscana

AVANTI LAZIO

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: er polipo il 11 Nov 2014, 12:49
Thorin, io sono di destra, e non me ne frega un katzo dei "superiori": quando posso, sono tra quelli che sputtanano gli intellettualoidi di sinistra de 'sta ceppa.
Ma quello che si sente in quel video fa schifo e deve fare schifo a tutti.
Su questo, non si transige.
Non funziona che il nemico del mio nemico sia sempre mio amico: quello che urlava quelle frasi indecenti potrebbe essere (stato) un mio amico al quale non lesinerei un calcio in culo.
Dobbiamo crescere, come società: e stiamo invece ancora molto indietro.

Scusami ma l'ho visto senza audio, qui non vedono di buon occhio le cuffiette  :(
Mi fido di te.

Il vuoto a cui facevo riferimento, e rispondo anche a Carib, è il vuoto che sente il cittadino attorno a se.
Che non si sente rappresentato, non si sente ascoltato e non si sente protetto.
Il problema della sicurezza esiste, è più piccolo di come lo dipingono i media ma esiste. Quando il cittadino che vive nel vuoto citato si sente rispondere che non esiste, che il problema è lui col suo atteggiamento xenofobo o disfattista o mettete pure un altro aggettivo che volete, si creano le condizioni per le quali il cittadino si mette in mano a chiunque gli dica che il problema esiste, e che ha la soluzione.
Oh questo fine ragionamento non è mio eh, è di Rousseau, e gli esempi li abbiamo avuti, uno fra tutti in Germania negli anni 30.

Non mi chiedete la soluzione, se l'avessi avuta probabilmente non sarei stato qui...  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva