Scuola nuoto Coni anno 1955

Aperto da Ulissechina, 27 Ago 2013, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
http://europeanastatic.eu/api/image?type=VIDEO&uri=http%3A%2F%2Fadmin.d.efg.research-infrastructures.eu%2Fthumbs_default%2Fincom.gif&size=FULL_DOC

Campioni di domani. "Fanciulli e ragazzi adolescenti a scuola di nuoto nella piscina del Coni al Foro italico"
Alternative Title: Campioni di domani. "Fanciulli e ragazzi adolescenti a scuola di nuoto nella piscina del Coni al Foro italico"; La Settimana Incom
Description: 1 - l'ingresso della piscina; 2 - bambini si tuffano in piscina; 3 - i bambini lungo la vasca, con la ciambelle; 4 - bambini seduti sul bordo della piscina; 5 - bambini si tuffano in piscina, Banchelli in acqua durante la lezione; 6 - i bambini in acqua compiono esercizi con l'ausilio dell'sitruttore; 7 - i bambini muovono le gambe; 8 - i bambini si tuffano e nuotato a crawl.

Non sono riuscito ad aprire il filmato della settimana Incom n. 47, qualcuno di voi riesce a vederlo?
Sarebbe molto gradito sapere come avete fatto, grazie.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Nessuno dei grandi smanettoni che frequentano Lazio.net è stato capace di vedere il filmato della settimana incom? Non ci posso credere. :o :x

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855

Nei 55 c'era Masala. Nei 54, oltre al sottoscritto, c'era barelli ... Sia Paolo che Daniele entrambi laziali!!!

Sono all'estero ... domani mi vedi il filmato ...

Stay connected!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Tra l'altro? Ora che ci penso, ci dovrei essere anch'io...

Banchelli ... figura mitica!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Mamma mia, io ero nella classe 65, una decina d'anni dopo...
Bambini di 5/6 anni sottoposti a un regime praticamente paramilitare, con tavolette in testa da parte degli istruttori e lanci dei recalcitranti al centro della piscina (gelata)... Oggi partirebbero subito le denunce :)

Ressi pochi anni... (però mi insegnarono a nuotare come Cristo comanda)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Per dire ... tra i 57, con mio fratello, c'era "Giusva" fioravanti ...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Desideravo vedere il filmato perché ricordo bene che un giorno arrivarono alcuni cine operatori a fare le riprese per la settimana INCOM.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a quel tempo già avevano inventato le piscine?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Quante volte siete passati sotto quei due edifici rosa per andare allo stadio lato curva sud, ora l'accesso è vietato ma in passato si passava anche  li in mezzo per accedere allo stadio, se avete guardato in alto avrete visto che c'era un edificio pensile che li univa, ebbene quell'edificio è una piscina, dicono che ci si esercitava il duce per tenersi in forma :o,  nel 1955  il CONI iniziò in quella vasca di 25 metri i  primi corsi di nuoto a Roma.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Ulissechina il 30 Ago 2013, 18:21

Quante volte siete passati sotto quei due edifici rosa per andare allo stadio lato curva sud, ora l'accesso è vietato ma in passato si passava anche  li in mezzo per accedere allo stadio, se avete guardato in alto avrete visto che c'era un edificio pensile che li univa, ebbene quell'edificio è una piscina, dicono che ci si esercitava il duce per tenersi in forma :o,  nel 1955  il CONI iniziò in quella vasca di 25 metri i  primi corsi di nuoto a Roma.
Non brevettato, Cavalluccio Marino, Pesce Volante, Pesce Spada, Delfino, Squalo.

In rosso = piscina pensile
In azzurro = Piscina "grande"

5 anni della mia vita!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Questa cosa che lassù tra i due edifici c'è una piscina la dico sempre a mio figlio, che alza gli occhi al cielo come si fa con i vecchi che ripetono sempre le stesse cose (e infatti...). E la sala coi mosaici dove si faceva il riscaldamento, col pavimento nero a palle bianche? Mamma mia, che mi avete ricordato...

:s

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
In quale anno hai preso il brevetto di cavalluccio marino? io nel 1955. :)
Su sfogatoio racconterò poi un giorno che avrò tempo e voglia, il diverbio sorto tra me ragazzino e Mario, l'aiuto di Banchelli. :)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Omar65 il 29 Ago 2013, 19:17

Ressi pochi anni... (però mi insegnarono a nuotare come Cristo comanda)

Cioè? Camminando???  :o

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Quando hai preso questo benedetto brevetto di cavalluccio marino??

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
Ci nuotavo anche io in quella piscina, da bambino, sarà stato verso il '77 e anni successivi, però tramite la scuola e non con il CONI. Mi ricordo che ogni tanto nuotavamo anche di sotto, nella piscina monumentale e alcuni bambini si spaventavano quando si arrivava all'acqua alta perché era troppo profonda

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva