Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2013, 18:37
Scusa Fabichà, ma a me sti post me fanno pure un po incazzà ?
Ma te vergogni de che ?
De che te vergogni ?
A parte che l'Italia, scusa, te paga e te manda a New York, te da da mangià e da beve...te fa schifo ? Allora dimettiti e proponiti per un ruolo consolare in qualche altro paese per cui sbrodoli.

Ma vergognarsi di che ?
Ma che davero...

Scusa eh...

Vergognare del PROPRIO paese e della sua condizione socio-politica, non c'entra quello che faccio io (di cui, tra parentesi, non mi lamento nè mi vergogno).
Lo sai tu le battutine che mi devo sentire fare? E doverne in qualche modo uscirne fuori con rispetto per l'interlocutore e difendendo il proprio paese...

non mi sembrava difficile da capire.
Evidentemente non riesco a spiegare.

E comunque, se è uno sfogatoio, mi sono sfogato. Ieri mattina mi sono alzato, ho letto tutto quello che è successo e mi rodeva MOLTO il culo. Legittimo o no?
A maggior ragione perchè sto all'estero a rappresentare il paese.
E ancora a maggior ragione perché mi devo confrontare quotidianamente con persone che mi chiedono "ma che davvero?" "ma ancora berlusconi?" "ma adesso anche un ex-comico?" "ma la rivoluzione?" "ma la grecia?" ecc ecc.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: fabichan il 21 Apr 2013, 19:17
Vergognare del PROPRIO paese e della sua condizione socio-politica, non c'entra quello che faccio io (di cui, tra parentesi, non mi lamento nè mi vergogno).
Lo sai tu le battutine che mi devo sentire fare? E doverne in qualche modo uscirne fuori con rispetto per l'interlocutore e difendendo il proprio paese...

non mi sembrava difficile da capire.
Evidentemente non riesco a spiegare.

E comunque, se è uno sfogatoio, mi sono sfogato. Ieri mattina mi sono alzato, ho letto tutto quello che è successo e mi rodeva MOLTO il culo. Legittimo o no?
A maggior ragione perchè sto all'estero a rappresentare il paese.
E ancora a maggior ragione perché mi devo confrontare quotidianamente con persone che mi chiedono "ma che davvero?" "ma ancora berlusconi?" "ma adesso anche un ex-comico?" "ma la rivoluzione?" "ma la grecia?" ecc ecc.

Fabi, sei sicuramente una persona intelligente.
Che ti roda il culo é legittimo, che tu ti vergogni di essere italiano un po meno.
Il tuo mestiere c'entra, perché da quello che hai fatto capire lavori nel corpo diplomatico.
Ecco, quindi tu rappresenti l'Italia.
Se é un peso, scusa, puoi anche lasciarlo agli altri.
Vivo all'estero da 16 anni e non mi sono mai vergognato di essere italiano. Mai.
E nessuno ha mai provato a farmi vergognare di esserlo. Anche perché ogni paese ha le sue magagne.
Di battutine, figurati, ne ho ascoltate a miliardi, come ne ho fatte a miliardi.
Come ne ascolta mia moglie francese quando viene in Italia. Ogni paese ha le sua battutine.
Se queste ti fanno paura, scusa, ma il problema é tuo non dell'Italia.
Lo diventa nel momento in cui, in un consesso internazionale, tu rappresenti il paese.
E te ne vergogni.

Hai scritto che andavi a presentare un film italiano al festival del cinema europeo e ti vergognavi di andarci perché sei italiano.
Scusa, sarà anche uno sfogo il tuo, ma questo é inaccettabile.
Anche perché, appunto, in un festival di cinema non vedo cosa ci sia da vergognarsi del cinema italiano.
A meno che non vai per presentare Natale scoreggione l'ultimo capolavoro dei Vanzina.

Poi, appunto, fai come vuoi.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2013, 20:14
Fabi, sei sicuramente una persona intelligente.
Che ti roda il culo é legittimo, che tu ti vergogni di essere italiano un po meno.
Il tuo mestiere c'entra, perché da quello che hai fatto capire lavori nel corpo diplomatico.
Ecco, quindi tu rappresenti l'Italia.
Se é un peso, scusa, puoi anche lasciarlo agli altri.
Vivo all'estero da 16 anni e non mi sono mai vergognato di essere italiano. Mai.
E nessuno ha mai provato a farmi vergognare di esserlo. Anche perché ogni paese ha le sue magagne.
Di battutine, figurati, ne ho ascoltate a miliardi, come ne ho fatte a miliardi.
Come ne ascolta mia moglie francese quando viene in Italia. Ogni paese ha le sua battutine.
Se queste ti fanno paura, scusa, ma il problema é tuo non dell'Italia.
Lo diventa nel momento in cui, in un consesso internazionale, tu rappresenti il paese.
E te ne vergogni.

Hai scritto che andavi a presentare un film italiano al festival del cinema europeo e ti vergognavi di andarci perché sei italiano.
Scusa, sarà anche uno sfogo il tuo, ma questo é inaccettabile.
Anche perché, appunto, in un festival di cinema non vedo cosa ci sia da vergognarsi del cinema italiano.
A meno che non vai per presentare Natale scoreggione l'ultimo capolavoro dei Vanzina.

Poi, appunto, fai come vuoi.

Allora non mi riesco a spiegare.
Ovviamente non mi vergogno dell'Italia tout court, nè di quello che faccio io per rappresentarla.

Quello di cui mi vergogno (a volte, e comunque, ripeto, quello che ho scritto ieri era uno sfogo dettato dal RODIMENTO DI CULO di ieri mattina) è la attuale situazione politica e sociale dell'Italia.
E quando dici che me ne devo fregare, devo rispondere alle battutine con le battutine, allora, scusa se mi permetto, ti faccio notare la differenza tra te che vivi da italiano all'estero per scelta; e me, che bene o male sono stato mandato (e di questo non mi lamento) per rappresentare il paese, ANCHE nei suoi aspetti peggiori (e questo mi pesa, soprattutto in giornate tipo ieri).

La differenza, per dirla in due parole, è: quando tu sei all'estero e ti fanno le battutine su berlusconi o grillo, tu giustamente ci scherzi e prendi le distanze; a me la gente mi guarda e VEDE berlusconi e grillo.
Chiara la differenza? E proprio per il mio ruolo, non posso prendere le distanze nè rispondere con un "vaffa..." alla grillo; e nemmeno vergognarmi, seppure ieri mattina, su uno sfogatoio di un forum ho scritto questo, appunto per sfogare tra me e me (o con quelli che leggono) la frustrazione di una situazione che non vorrei.

Per concludere, il film non era male (Corpo Celeste) e il pubblico è stato anche contento di averlo visto. Ovviamente però, alla fine la parte culturale è passata in secondo piano... E' legittimo che mi incazzi?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Brujita! il 21 Apr 2013, 23:22
Per me si Fabi  :beer:

Grazie!  :beer:

(Comunque era solo uno sfogo eh, nonostante le difficoltà si sta in tricea sempre e comunque)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Ho 3 ore di sonno e litri di birra nelle vene
Ieri prima uscita con i ragazzi del lab
Ma come cazzo fanno a stare così freschi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Teoricamente fatta (sicuramente fra qualche mese, non subito), ma e' chiaro che ora ci deve essere, per citare la sua mail, un f2f* (questa piacera' a Nanni :DD).
Direi che mi vogliono sicuramente, ma siamo all'80%. Perche'? Perche' io sparero' grosso (oddio anche perche' devo ancora incontrare alcuni pezzi grossi...). Non soldi, che mi interessano relativamente, ma il ruolo. Se me lo chiedessero ora sparerei altissimo, mia moglie mi ha guardato leggermente preoccupata. Magari tra qui e il f2f cambio idea e mi tengo leggermente piu' basso...

Ansia.

*f2f, per chi non lo sapesse, e' un face-to-face, visto che per ora c'e' stato solo telefono e email.

porgascogne

Visitatore
un altro trasloco?

ma come te va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 22 Apr 2013, 09:57
tara', però mo' adesso che significa?
un altro trasloco?

ma come te va

Probabilmente no, anzi sicuramente no per la famiglia, probabilmente no per me.
Poi te spiego.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2013, 09:58
Poi te spiego.

attendo fiducioso indove che sai e quando sai
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
tarallo fan tessera numero 1.

daje tarallix svenno è con te!

:DD

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.919

Come tifo per tutti gli "acquisiti" che cercano una vita migliore ....

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Svennis il 20 Apr 2013, 11:26
regà come sapete o come non sapete, ci siamo trasferiti da poco.
ieri era il nostro turno nella sauna condominiale.
io, da sauna addicted (asternersi da facile battute  :=))), ero impaziente di provarla e di godermi la vista sul mare.
la vikinga è voluta venì pure lei.
deve partorì a giorni.
dice che per loro è normale.
ma non le avranno fatto male i 90°?

quando ero in attesa, quasi all'ottavo mese, andammo in un villaggio dove c'era pure la spa
quando entrammo nella spa, appena mi vide, la responsabile disse che potevo solo stare nella piscina esterna, al massimo con le gambe nell'idromassaggio

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
scusate.. ho mandato il mess per assicurarmi che l'ora segnalata sul sito fosse giusta  :p

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Citazione di: lagazzella il 19 Apr 2013, 18:53
Mio padre purtroppo non sta a Roma, ma tra Anagni e Gavignano... Grazie cmq!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Praticamente a Meo... ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: arturo il 22 Apr 2013, 12:51
Praticamente a Meo... ;)

Praticamente davanti, si.

Contenuto sponsorizzato

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
uff.. sapete quanto ci mettono le poste ad aggiornare la lista movimenti di una postepay?

Discussione precedente - Discussione successiva