Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: silvia84 il 22 Apr 2013, 13:57
uff.. sapete quanto ci mettono le poste ad aggiornare la lista movimenti di una postepay?

E' immediato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabichan il 22 Apr 2013, 14:20
E' immediato.
non è così.. non a caso c'è il saldo contabile e quello disponibile.. è quasi immediato solo se fai un'operazione alle poste..

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: blancoceleste il 22 Apr 2013, 11:40
quando ero in attesa, quasi all'ottavo mese, andammo in un villaggio dove c'era pure la spa
quando entrammo nella spa, appena mi vide, la responsabile disse che potevo solo stare nella piscina esterna, al massimo con le gambe nell'idromassaggio

qui invece li fanno nasce  a 90 gradi :DD

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
1) tarà chi mena pè primo mena du vorte...spara alto  :=))
2) io capisco fabichan, non si tratta di rispondere da italiano all'estero, al francese in casa, si tratta che in un ambito (politico), in cui non si vive un momento di grande simpatia e cordialità, dover sempre mettere pezze per non esser considerato un succube di chi sta facendo sfraceli non è semplice.
Ma vai sempre fiero di te stesso fabi... l'italia non è questa, l'italia è anche rinascimento, latino, storia e generosità.
3 taccivostra.... ce fosse stato uno che m'ha chiesto com'è andata la risonanza magnetica  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Svennis il 22 Apr 2013, 20:58
com'è andata?

tu si che sei un signore svennis  :beer:
la ritiro mercoledì    :S ma la caviglia mi fa ancora male  :s

frontwards

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 22 Apr 2013, 20:57
1) tarà chi mena pè primo mena du vorte...spara alto  :=))
2) io capisco fabichan, non si tratta di rispondere da italiano all'estero, al francese in casa, si tratta che in un ambito (politico), in cui non si vive un momento di grande simpatia e cordialità, dover sempre mettere pezze per non esser considerato un succube di chi sta facendo sfraceli non è semplice.
Ma vai sempre fiero di te stesso fabi... l'italia non è questa, l'italia è anche rinascimento, latino, storia e generosità.
3 taccivostra.... ce fosse stato uno che m'ha chiesto com'è andata la risonanza magnetica  :x

la RM per cosa sweep? mi sara' sfuggito il tuo post.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Svennis il 22 Apr 2013, 20:42
qui invece li fanno nasce  a 90 gradi :DD

Come le lenzuola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
erano un pò di settimane che andavo a giocare a calcetto e la caviglia destra all'altezza del malleolo lato interno mi dava fastidio. Purtroppo l'ultima volta ho avuto la brillante idea di andare a contrastare un tiro mettendo il piede in posizione esterna, e il contraccolpo mi ha fatto girare il piede verso l'interno.
un dolore assurdo, ma stranamente non si è gonfiato molto e non si è fatto nero. il medico mi ha consigliato la rm , ma certo è strano che dopo 10 giorni ancora mi faccia male

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: sweeper77 il 22 Apr 2013, 21:08
erano un pò di settimane che andavo a giocare a calcetto e la caviglia destra all'altezza del malleolo lato interno mi dava fastidio. Purtroppo l'ultima volta ho avuto la brillante idea di andare a contrastare un tiro mettendo il piede in posizione esterna, e il contraccolpo mi ha fatto girare il piede verso l'interno.
un dolore assurdo, ma stranamente non si è gonfiato molto e non si è fatto nero. il medico mi ha consigliato la rm , ma certo è strano che dopo 10 giorni ancora mi faccia male

beato a te.
10 giorni é pure poco.
La caviglia é un punto particolare, ci pesa l'intero corpo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2013, 21:06
Come le lenzuola.

come le mutande sbaffate

Citazione di: sweeper77 il 22 Apr 2013, 21:02
tu si che sei un signore svennis  :beer:

appunto :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2013, 21:29
beato a te.
10 giorni é pure poco.
La caviglia é un punto particolare, ci pesa l'intero corpo.

Beato te davvero...

Io devo stà un anno fermo  :s

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 22 Apr 2013, 20:57
3 taccivostra.... ce fosse stato uno che m'ha chiesto com'è andata la risonanza magnetica

Citazione di: sweeper77 il 22 Apr 2013, 21:02
la ritiro mercoledì

e che canno vai cercazzo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 23 Apr 2013, 08:06
Beato te davvero...

Io devo stà un anno fermo  :s

si aspettamo pe i beato te...non vorrei  :=))

Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2013, 10:09
e che canno vai cercazzo?

COCCOLE!

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2013, 20:14
...
Ecco, quindi tu rappresenti l'Italia.
...
Vivo all'estero da 16 anni e non mi sono mai vergognato di essere italiano. Mai.
...
Di battutine, figurati, ne ho ascoltate a miliardi, come ne ho fatte a miliardi.
....

Brevemente partecipo: leggittimissimo lo sfogo di fabichan.
Capisco il leggero disagio di rappresentare l'attuale Italia (che in questo momento non è Dante, Leonardo, Brunelleschi, Palladio, Verdi, Pirandello, Enrico Fermi, Adriano Olivetti o chi volete voi).
Io anche vivo all'estero ma rappresento solo me stesso, un cittadino italiano qualunque.
Di battute o domande ad occhi sbarrati e sorrisetto idiota ne ricevo ogni giorno e provo sempre a venirne fuori con ironia e tranquillità.
Non ricordo di essermi mai vergognato per la situazione del mio Paese; non sono la causa, nè parte attiva del degrado attuale e non sono neanche scappato via per cercare qualcosa di meglio (in realtà una cosa sí... :=)))
Comunque qualche volta sono rimasto infastidito e mi disturba non conoscere meglio la lingua locale, mi piacerebbe essere un po' più incisivo nelle mie risposte ;-)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Ho 3 ore di sonno e litri di birra nelle vene
Ieri prima uscita con i ragazzi del lab
Ma come cazzo fanno a stare così freschi?

...e niente: bisogna allenarsi!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: emi-grato il 23 Apr 2013, 14:22

Capisco il leggero disagio di rappresentare l'attuale Italia (che in questo momento non è Dante, Leonardo, Brunelleschi, Palladio, Verdi, Pirandello, Enrico Fermi, Adriano Olivetti o chi volete voi).
Io anche vivo all'estero ma rappresento solo me stesso, un cittadino italiano qualunque.
Di battute o domande ad occhi sbarrati e sorrisetto idiota ne ricevo ogni giorno e provo sempre a venirne fuori con ironia e tranquillità.
Non ricordo di essermi mai vergognato per la situazione del mio Paese; non sono la causa, nè parte attiva del degrado attuale e non sono neanche scappato via per cercare qualcosa di meglio (in realtà una cosa sí... :=)))
Comunque qualche volta sono rimasto infastidito e mi disturba non conoscere meglio la lingua locale, mi piacerebbe essere un po' più incisivo nelle mie risposte ;-)

Grazie!
Che poi, per dirla tutta, il mio lavoro è quello di attachè culturale. Quindi mi occupo proprio di quello che tu hai citato giustamente come "il meglio" dell'Italia e vado a promuovere quell'Italia là.
Purtroppo, ecco il mio sfogo, c'è "un'altra" Italia che "preme" e che rischia di oscurare con il suo schifo quel "meglio" di cui parlavi e, di conseguenza, di interferire con il mio lavoro.
Non so se mi spiego.

Comunque, la fortuna è che qui negli USA da punto di vista politico non ci si filano di pezza: per gli americani l'Italia è solo arte, musica, cibo e moda (e meno male). Diverso è il discorso con i "vicini" europei...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: emi-grato il 23 Apr 2013, 14:22

Io pero' non é che criticavo l'incazzatura del buon Fabichan,
Io criticavo, se vogliamo, la forma.
Lui cosi scrive.

Citazione di: fabichan il 20 Apr 2013, 19:05
Alle 3 vado a presentare il film italiano al festival del cinema europeo.
Mi vergogno come un cane, ma perché mi tocca rappresentare sto paese di m.e.rda?  :x

E dire che ce la metto tutta, faccio il possibile. So' incaxxato nero, potete immaginare rappresentare l'Italia oggi all'estero? (Accanto ai partner europei, tra l'altro)

A me é sembrato esagerato, proprio per il ruolo, comunque istituzionale, che ha.
Se é vero che non siamo il paese di Dante, Leonardo e compagnia cantando (ma lo siamo...eccome se lo siamo...) é vero anche che, malgrado i difetti, l'Italia non é un paese di cui vergognarsi.
E' un paese che ci fa rabbia, a volte veder sprecare le proprie potenzialità, ma non é peggio di tantissimi altri paesi.
E soprattutto se si va a un festival del cinema europeo non penso che si debba stare seduti nelle ultime fila cercando di passare inosservati per la vergogna.

E' la parola vergogna che rifiuto.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2013, 15:34
Io pero' non é che criticavo l'incazzatura del buon Fabichan,
Io criticavo, se vogliamo, la forma.
Lui cosi scrive.

A me é sembrato esagerato, proprio per il ruolo, comunque istituzionale, che ha.
Se é vero che non siamo il paese di Dante, Leonardo e compagnia cantando (ma lo siamo...eccome se lo siamo...) é vero anche che, malgrado i difetti, l'Italia non é un paese di cui vergognarsi.
E' un paese che ci fa rabbia, a volte veder sprecare le proprie potenzialità, ma non é peggio di tantissimi altri paesi.
E soprattutto se si va a un festival del cinema europeo non penso che si debba stare seduti nelle ultime fila cercando di passare inosservati per la vergogna.

E' la parola vergogna che rifiuto.

Guarda che io non sono stato in ultima fila per passare inosservato.
Sono andato a inizio proiezione a parlare dal podio per salutare il pubblico, presentare il film e rappresentare il Consolato.

Giusto per la precisione.
La "vergogna" di cui parlavo e' una cosa che mi tengo dentro e che, al massimo, esprimo su un forum.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: fabichan il 23 Apr 2013, 16:59
Guarda che io non sono stato in ultima fila per passare inosservato.
Sono andato a inizio proiezione a parlare dal podio per salutare il pubblico, presentare il film e rappresentare il Consolato.

Potevi chiede, in quel momento, se c'era uno che sapesse come se cracca un DVD pe mettece i sottotitoli ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps. Se semo capiti Fabi, la "vergogna" l'hai confidata su un forum a cui incidentalmente anch'io partecipo.
E l'ho trovata un'affermazione esagerata.
Basta cosi, pace.

mannaggia er diavoletto che c'ha fatto litigà, pace pace libertà.

:DD

Discussione precedente - Discussione successiva