Citazione di: est1900 il 24 Ago 2013, 12:14
Brujita, mi permetto di commentare la questione con franchezza: imho hai sbagliato.
Ho passato quel che è successo alla tua amica e premesso che per quanto ti possano stare vicini tutti quanto eri e resti solo, credo che eri sua amica "vera" dovevi fare di più.
Il "se vuoi sto qua" me l'hanno detto amici "minori", colleghi ma gli amici veri erano li.
Erano presenti.
Organizzavano cazzate, serate, we, cose che facevamo sempre per riabituarmi alla vita.
Come mia moglie (allora fidanzata) che ha continuato a vivere la ns relazione il più possibile allo stesso modo, anche litigando se doveva.
Chi ci doveva essere c'era, non chiedeva di farsi coinvolgere.
Perdona la schiettezza ma sentivo di dirtelo (e cmq ogni vicenda ha storie e protagonisti diversi per cui è forse poco sensato paragonare).
Si ma lei non mi ha dato modo di starle accanto ! Lo avrei fatto volentieri credimi. Quando la chiamavo per vederci, parlare un po' o una delle nostre chiacchierate notturne aveva sempre altro da fare con altre amiche sue. Dopo 20 volte che te lo chiedo si vede che preferisci la compagnia d'altri!
Le ho anche detto che mi sembrava si fosse allontanata e se potevo fare qualcosa di più ... Ho ritrovato tutti i messaggi dell'epoca. Mi rispose che assolutamente no, aveva solo bisogno di riflettere da sola, e allora le ho risposto,però se hai bisogno, davvero,
dimmi tu che posso fare e quando vuoi non farti nessun problema.
Io l'ho detto e ribadito, purtroppo il mio senso del tatto e discrezione spesso passa per indifferenza ma di fronte a una risposta così più di questo io non sapevo proprio che fare , non mi piace insistere . E nonostante queste difficoltà per almeno due mesi si è sfogata con me perché alcuni amici manco le condoglianze le hanno mandato. Ma è difficile comunicare se quando ci provi trovi un muro.
essendo mia cugina ,poi, mi conosce da 28 anni e sa bene che il mio "se hai bisogno sono qui" non è assolutamente tanto per dire, gliene ho dato prove concrete in diverse occasioni.
Ma a parte tutto questo: se una persona a cui tieni molto ti sembra ( e sottolineo sembra, perchè in tutta sincerità ho fatto il possibile ) lontana, non glielo chiederesti subito " ti sento lontana, come mai? È un'impressione mia?che cazzo combini? "
Tra amici si parla, no?! No. Mi eviti per 9 mesi e poi te ne esci così.cazzo parlare prima no? Io sono la prima a dire che posso sbagliare. Tutti sbagliamo. Ma il suo è stato un atteggiamento da ragazzina ed è questo il punto , solo questo. e poi esce con chi davvero si comportò di merda con lei leccandogli pure per bene i piedi, per non dire altro. E io me dovrei sta' zitta.
Allora se mi dici che in qualche modo ho sbagliato evidentemente concordo, se mi dici che sono una specie di vipera , che è tutta colpa mia, e giochi a fare l'incompresa no, cazzo, non mi va bene.