Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

mi arriva una mail dalla segretaria di uno dei migliori ricercatori in Italia (e più famosi), piena zeppa di complimenti per la mia performance all'ultimo congresso in quel di Dallas, a novembre 2013 e in soldoni mi ha offerto un posto, visto che c'è in atto una collaborazione col mio capo tedesco, prima nell'ambito del dottorato (che finisce all'inizio del 2015) e poi come post-doc. Ecco le condizioni:

- ritornare in Italia, subito, portandomi il mio progetto e in più seguendo la mia nuova linea di ricerca;
- finire il Ph.D. e poi tornare a Frankfurt per discuterlo davanti alla commissione d'esame.
- il ritorno in Italia consisterebbe nel periodo da Marzo a Settembre nel suo Lab e poi da Ottobre a Dicembre/Gennaio alla Sapienza, nel lab di un luminare (un altro, delle staminali), con cui collabora.
- Il post-doc si dividerebbe tra il suo lab e all'NIH.
Con mia grande sorpresa, hanno già ufficialmente contattato il mio capo, che ha dato il benestare (concordando collaborazioni future e nome nei lavori)

I contro sono:
- lo stipendio che tornerebbe ai 1035 euro italiani/mese;
- Il tornare in Italia (che per un altro pdv è anche un pro);
- Lasciare tutta una linea di ricerca interessantissima e sui cui ho una certa "carta bianca"

che mi consigliate?
ho tempo fino alla fine della prossima settimana

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
cioè tu voi ritornà in italia a prende 1035 euro al mese?

ma vavavavava

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
allora, la situazione è codesta:

mi arriva una mail dalla segretaria di uno dei migliori ricercatori in Italia (e più famosi), piena zeppa di complimenti per la mia performance all'ultimo congresso in quel di Dallas, a novembre 2013 e in soldoni mi ha offerto un posto, visto che c'è in atto una collaborazione col mio capo tedesco, prima nell'ambito del dottorato (che finisce all'inizio del 2015) e poi come post-doc. Ecco le condizioni:

- ritornare in Italia, subito, portandomi il mio progetto e in più seguendo la mia nuova linea di ricerca;
- finire il Ph.D. e poi tornare a Frankfurt per discuterlo davanti alla commissione d'esame.
- il ritorno in Italia consisterebbe nel periodo da Marzo a Settembre nel suo Lab e poi da Ottobre a Dicembre/Gennaio alla Sapienza, nel lab di un luminare (un altro, delle staminali), con cui collabora.
Con mia grande sorpresa, hanno già ufficialmente contattato il mio capo, che ha dato il benestare (concordando collaborazioni future e nome nei lavori)

I contro sono:
- Lasciare tutta una linea di ricerca interessantissima e sui cui ho una certa "carta bianca"

che mi consigliate?

Vai a giocare nella Lazio ?

Sarebbe l'unico motivo per tornare in Italia .

Ti hanno visto a Dallas , gli sei piaciuto , ti hanno cercato loro ... 1000 Euro ?

Ma mannali a fanculo sti pulciari ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Sposo la linea svennis-coldilana, in questo momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Avendo iniziato il mio dottorato in Italia, lo stipendio che prendo adesso consiste nei 1035 euro canonici dei dottorandi con borsa italiani, più una maggiorazione dovuta al periodo passato fuori. Praticamente i crucchi pagano solo i materiali che uso.
Il mio dottorato resta italiano, anche se per il periodo all'estero ora ha valenza internazionale (cosa che non avviene per i dottorati "solo italiani"). è un ragionamento contorto, mi rendo conto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Detto così, se hai voglia di tornare in Italia accetta, altrimenti no.
Però a quanto ho capito questo ti allungherebbe il periodo di occupazione sicuro?
Giusto? o no?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
più che altro, mi darebbe la possibilità di andare negli USA

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: frontwards il 23 Gen 2014, 12:09
well done kiddo! now go and try making the best of it...the doors are wide open  ;)
best of luck!

Thank you! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

I contro sono:

che mi consigliate?

complimenti vaz :))
qualunque cosa tu decida

e brava brujita!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

I contro sono:

che mi consigliate?

Non so come consigliarti, è una scelta troppo personale e non ti conosco, per esempio non so quanti anni hai? Se hai una ragazza? La famiglia? Figli? Moglie? Sorelle? I tuoi sogni? Le tue aspettative? Cosa potrei consigliarti?

Volevo farti i complimenti, e augurarti buona fortuna  :friends:

AVANTI LAZIO

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Dio ti ringrazio!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Vaz... te che vivi nel mondo della ricerca, cosa suggeriresti a chi si trovasse nei tuoi panni???  :p :p

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
direi di fare quello che si sente di fare :))
cmq lunedì ho la skype call con l'italia (una parte insieme al mio capo tedesco, la seconda da solo)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
scusa vaz, io so' arida, ma quanto è a livello di € la differenza?
Se la differenza è fino a 500€, allora sceglierei l'opportunità migliore per me. Se La differenza fosse intorno ai 1000... Beh non lo so... Certo, magari a vivere su hai più spese che a vivere qui in italia, questo non lo so

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per questo ci penso

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
esattamente la metà dei 1035 ;)
per questo ci penso

oddio.. odiosa via di mezzo  :)
Niente, mi sa che ti creo più confusione che altro. :)

Anche io oggi ho ricevuto una proposta, non di lavoro, inaspettata: la mia vecchia società sportiva mi ha chiesto di tesserarmi con loro, di tornare a fare le gare con loro, e quest'anno ci sono anche i mondiali master a Montreal.. 
Il fatto è che da novembre, non mi alleno più nemmeno con la mia nuova società, perché dopo gli europei mi ero un po' stranita.. Ma le ragazze, a causa della mia decisione, non fanno la squadra ai campionati invernali, non gli conviene, e mi aspettano per gli estivi. Quindi già mi sento in colpa.
E poi avevo giurato che sarei tornata con la vecchia società solo se mi avessero supplicato. E un "dai che se torni tu vinciamo gli Italiani" non mi pare una supplica vera e propria.

Va beh, mi sa che mi do all'ippica, così non offendo nessuno.  :(
Che poi oh, me pagassero...  :pp

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Oltre l'aspetto economico conta molto la ricerca come la fai...un mio amico , laureato in chimica farmaceutica, quando andò in Galles disse che era molto più soddisfatto del lavoro .
Mi diceva che quando ordinava un qualcosa per il laboratorio qui era sempre una lotta lì subito.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
direi di fare quello che si sente di fare :))
cmq lunedì ho la skype call con l'italia (una parte insieme al mio capo tedesco, la seconda da solo)

Ecco, allora prenditi tutto il tempo che hai a disposizione, così avrai modo di conoscere e valutare meglio ogni particolare.

Poi se vuoi, in pvt mi diresti quali sono i luminari con cui andresti a lavorare alla Sapienza?  ;)

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Svennis il 23 Gen 2014, 18:12
se magari :DD

Mi sa che stanno dalla parte opposta, vè?  ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Cliath il 24 Gen 2014, 00:48
Mi sa che stanno dalla parte opposta, vè?  ;)

yes

Discussione precedente - Discussione successiva